Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1] - Pagina 105
Tesla e bitcoin raddoppieranno o dimezzeranno nel 2021? Il responso schiacciante del survey di Deutsche Bank
Tesla e Bitcoin hanno più probabilità di vedere i loro valori dimezzati più che raddoppiati nei prossimi 12 mesi, secondo la maggioranza degli intervistati in un sondaggio della Deutsche Bank. …
Gestire al meglio la liquidità, da Banca Generali un nuovo comparto monetario di Lux Im
Banca Generali allarga la propria offerta finanziaria alla clientela con un nuovo prodotto esclusivo per LUX IM focalizzato sulla diversificazione valutaria. Dal 18 gennaio, la sicav della banca guidata da …
Speciale BCE: in diretta la conferenza della Lagarde e risvolti su azioni, valute e spread
Questa settimana Borsa in Diretta TV raddoppia e andrà in onda anche domani 21 gennaio ore 14.00 con una puntata speciale in contemporanea al primo meeting 2021 della BCE. Il ruolo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatta un'idea. Ho il conto Webank da 10 anni, non ci ho mai accreditato lo stipendio, giacenza media 500 euro, mai fruito di servizi a pagamento, l'ho usato solo come sponda per i depositi e quindi sono la candidata ideale al canone di 2 euro avendo generato zero guadagno per la banca... Magari chi ha 20-50 mila euro di giacenza e/o ha usato servizi a pagamento, fatto investimenti ecc ecc è stato lasciato a canone zero.... Non potrebbe essere cosi' ?

Detto questo, esiste un conto fatto bene e completo come Webank a canone ZERO ? Perchè guardando un po' in giro tutti i conti gratuiti hanno qualche pecca, da quello che ti rompe le balle con le telefonate per confermare i bonifici..a quello che limita i bonifici a 15 mila euro...
    Con Webank mi trovo benissimo proprio perchè ha il limite di 50 mila che posso innalzare a 100, e nessuno mi ha chiamato mai... In sostanza mi pare un gran conto e 2 euro al mese ci potrebbero stare...
    Hai anche ragione, ma quando non ci sono valide alternative ? Webank è fatto bene, strutturato in modo serio, professionale... ho anche Illimity e Widiba ma quell'interfaccia proprio non mi soddisfa, a confonto mi sembrano dei giocattoli... Fineco poi mi pare abbia un canone di quasi 4 euro...
    E poi siccome Webank è il mio predefinito per i depositi ti immagini dover cambiare IBAN su TUTTI i depositi ? Sono 2 giorni di lavoro Ho iniziato a vederla cosi' : quei 24 euro l'anno di canone li ripago con le migliaia di interessi che mi generano i depositi e pazienza... tanto i caffè al bar continuo a non prenderli e risparmio su quelli
    Avendo da 10 anni sempre webank, l'IBAN lo hai già cambiato almeno un paio di volte, quindi saresti già allenata al cambiamento, e comunque aspettati entro al max un paio d'anni di cambiarlo nuovamente dato che la sposa è quasi pronta.

Il conto fatto bene a "canone zero" è Fineco (che non ho ancora), primo anno gratis, canone azzerabile con il minimo sforzo (peccato che non ci sia più Lampadino ad intervenire, e deduco che hai più di 28 anni, e magari anche più di 35, perchè altrimenti c'era ISP a canone zero).
    Ultima modifica di Atakanoseki; 24-10-20 alle 18:32

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    30156047
    Citazione Originariamente Scritto da GiaCartaDisseCartone Visualizza Messaggio
    almeno nel mio caso.
    Io sono cliente quasi da quando è nata Webank, ho sempre usato il conto come principale, quindi accrediti stipendio, domiciliazioni, un periodo ho avuto anche il deposito titoli movimentato, giacenza media sempre sopra i 40k....patatraccc... arrivata anche a me comunicazione di un canone 6€ a trimestre.
    Risposta immediata, chisura
    idem

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Perché? È il lavoro delle banche investire i soldi che hanno a disposizioni: che ci guadagnino o no dipende da loro poi, ma mi sembra una cosa oggettiva questa.
    scusa la franchezza, mi sembri rimasto indietro di 30/40 anni col ragionamento

"Le banche" con i tuoi soldi ci perdono, perchè non sanno cosa farsene, ora.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    18473262
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    scusa la franchezza, mi sembri rimasto indietro di 30/40 anni col ragionamento
    Non ho fatto nessun ragionamento. Non è l'utente 'Fabio.G' a dover portare i dati che chiedi. Nessuno 'deve' tra l'altro, ma se devi chiederlo a qualcuno, chiedilo alla banca.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Non ho fatto nessun ragionamento. Non è l'utente 'Fabio.G' a dover portare i dati che chiedi. Nessuno 'deve' tra l'altro, ma se devi chiederlo a qualcuno, chiedilo alla banca.

Ma non c'è bisogno di chiedere, ti offorono le loro obbligazioni, titoli, fondi, assicurazioni, ci guadagnano sulle commissioni, quello è il loro lavoro, investire i tuoi soldi in strumenti a rischio (tuo) con le commissioni certe (loro), ma del denaro liquido non sanno cosa farsene.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma se il problema è che il denaro tenuto in giacenza costa, il conto dovrebbe essere gratuito per chi lo mantiene a zero
    Sembra essere così da quanto scritto qualche post sopra, con giacenza media 50 EUR e pochissime operazioni sul cc non hanno avuto il canone a pagamento.

Qualche anno fa, non ricordo esattamente, ISP se sforavi i 2K di giacenza media pagavi un canone salato (calcolato con una formula strana a ritroso) quindi retroattivamente, a dismostrazione che alla prima banca italiana non serve liquidità (avevano lo strumento dei buoni di risparmio con bollo del cc, che rendono 0).
    Fineco ha abolito il suo deposito remunerato.
    Qui in Banco BPM siamo a 0,30% lordo su tutte le durate dei vincoli, altrimenti 0,10% lordo.

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1978 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Avendo da 10 anni sempre webank, l'IBAN lo hai già cambiato almeno un paio di volte, quindi saresti già allenata al cambiamento, e comunque aspettati entro al max un paio d'anni di cambiarlo nuovamente dato che la sposa è quasi pronta.

Il conto fatto bene a "canone zero" è Fineco (che non ho ancora), primo anno gratis, canone azzerabile con il minimo sforzo (peccato che non ci sia più Lampadino ad intervenire, e deduco che hai più di 28 anni, e magari anche più di 35, perchè altrimenti c'era ISP a canone zero).
    Che fine ha fatto @lampadino ?

Sei proprio sicuro che il canone di Fineco sia azzerabile con il minimo sforzo ?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    7440 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Minimo sforzo non direi proprio: su Widiba o Illimity Plus puoi dire che è un minimo sforzo azzerare il canone, non su Fineco.
    E comunque su Fineco la sola carta di credito (costo non azzerabile) costa come l'intero canone di Webank.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Che fine ha fatto @lampadino ?

Sei proprio sicuro che il canone di Fineco sia azzerabile con il minimo sforzo ?
    Purtroppo Lampadino si volatilizzato senza salutare, per questo motivo siamo un po' preoccupati per lui (speriamo che non siano problemi di salute).

Vai sulla discussone di Fineco ed indaga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Per capire che le banche utilizzino i nostri soldi lasciati liquidi basti pensare che se domani tutti richiedessero i nostri soldi, non ci sarebbero"liquidi" per tutti, perché loro li usano per guadagnarci sopra....domani vi dettaglio meglio il discorso

Accedi