Assegno circolare

Alex1969

Hello Bank? mai più!
Registrato
19/10/08
Messaggi
3.241
Punti reazioni
158
Chiedo anticipatamente scusa per una domanda, praticamente sciocca e forse scontata, ma ho veramente poca conoscenza degli assegni circolari (utilizzo sempre i più moderni bonifici). Mettiamo che io chieda in banca di farmi un assegno circolare intestato a Mario Rossi di 900,00 euro, perché sono in procinto di comprare il suo scooter usato a tale prezzo, e Mario Rossi non ha internet, è poco o niente informatizzato, pertanto accetta contanti o assegno circolare. Dopo che la banca mi ha rilasciato l'assegno mi reco dal venditore dello scooter Mario Rossi con il bell'assegno a lui intestato, ma quando arrivo da lui, mi rendo conto che lo scooter che mi aveva proposto è un rottame e quindi non lo voglio... A questo punto, con l'assegno intestato a Mario Rossi, posso tornare in banca e trasformarlo in denaro o versarlo sul mio conto corrente? Preciso che Mario Rossi, non mi ha apposto nessuna girata sull'assegno... Grazie e ancora scusate se ho chiesto qualcosa di eccessivamente scontato.
 
Se l'assegno è ancora in tuo possesso basta che vai in banca e te lo riverseranno sul tuo conto.
 
Prima di scrivere qualsiasi cosa vai in banca. Ti metteranno un timbro per annullarlo e dovrai firmare.
Sicuramente non devi farlo girare dall'intestatario...
 
Indietro