Cambio condizioni carta debito Intesa San Paolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Zulli123

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/8/20
Messaggi
488
Punti reazioni
6
Ma vi rendete conto, ho ricevuto il messaggio da isp che da fine anno tutte le carte bancomat vecchie saranno ritirate e sostituite con le più " evolute" con un bel canone mensile da 1 o 1,5 euro!!
Solo loro fanno pagare il bancomat, giustificando la cosa che il costo va a coprire la copertura assicurativa che è presente sulla carta.
In pratica ti fanno sottoscrivere un assicurazione obbligatoriamente e a livello statistico guadagneranno un vitto di soldi!
Ecco che poi quando escono i bilanci sono sempre sorprendentemente positivi!@@@
 
Quando la cambierai è sempre troppo tardi :D

Poi voglio vedere quando ti clonano il bancomat se l'assicurazione avresti voluto pagarla o no (che poi penso in un modo o nell'altro ci sia a prescindere sulle carte) :D

Io per ora sono sotto i 35 e ho tutto gratis, ed è l'unico prezzo che son disposto a pagare :P
 
Arrivata anche a me e miei conoscenti la comunicazione.... no comment se no KO!KO!KO! La voglia di migrare è attivata al limite . Dato che ora comporta un po di sbattimenti se qualcuno sa o ha idee x evitare sto balzello senza cambiare x ora banca lo dica :D
 
domanda, ma se non ritiriamo il bancomat nuovo o non ne facciamo richiesta paghiamo comunque? piuttosto se devo prelevare lo faccio da conti tipo n26...
 
Dato che ora comporta un po di sbattimenti se qualcuno sa o ha idee x evitare sto balzello senza cambiare x ora banca lo dica :D
Facile, non richiedere un nuovo bancomat. Per i prelievi ATM puoi tranquillamente usare l'app.
 
Facile, non richiedere un nuovo bancomat. Per i prelievi ATM puoi tranquillamente usare l'app.

io penso che il maggior utilizzo della carta di debito non sia nel prelevare ma nei pagamenti POS
 
io penso che il maggior utilizzo della carta di debito non sia nel prelevare ma nei pagamenti POS
Boh, dipende; io per pagare uso quasi sempre la carta di credito, bancomat solo per i prelievi.

Comunque se la carta di Intesa serve e non si vuole aprire un altro conto è chiaro che bisogna pagarla, non vedo altre scappatoie.
 
Facile, non richiedere un nuovo bancomat. Per i prelievi ATM puoi tranquillamente usare l'app.

Intendi ritiro contante tramite app senza carta , idem pagamenti:confused: secondo me t fan pagare la possibilità di ritiro tramite app
 
Intendi ritiro contante tramite app senza carta , idem pagamenti:confused:

Eh no, l'app Intesa puoi usarla per i prelievi ATM (prelievo cardless). Per i pagamenti in negozio, o usi i contanti o devi avere un'altra carta di qualche tipo (che presumo però tu abbia, altrimenti non potresti nemmeno acquistare online).
 
Ho il.mutuo con loro ci devo stare x forza ma in pratica ho tolto tutto
 
X il momento sono riuscito ad avere quella più evoluta un anno gratis poi vedrò
 
Dove sta scritto? puoi chiudere il conto e farti addebitare le rate mutuo su un conto diverso da ISP. Informatevi gente...

Ma infatti così ho fatto però il conto nn l'ho chiuso perché mi costa zero e se ho da fare movimenti sul mutuo mi sta più agevole farlo, nn puoi generalizzare novellino!
 
Ma infatti così ho fatto però il conto nn l'ho chiuso perché mi costa zero e se ho da fare movimenti sul mutuo mi sta più agevole farlo, nn puoi generalizzare novellino!

"movimenti sul mutuo"? uhm... ok
E comunque... obiettavo alla tua asserzione: "ho il mutuo con loro, ci devo stare per forza" che è oggettivamente errata.
 
Ultima modifica:
Anche io ricevuto la stessa comunicazione

Anche io ho ricevuto la stessa comunicazione in cui si dice che la carta di debito mi verrà sostituita con altre più evolute e a pagamento.
Non nascondo di aver pensato di cambiare banca, questa comincia ad essere troppo onerosa. Suggerimenti?

Tra l'altro non ho ben capito: devo richiedere io una carta oppure il passaggio è automatico?
 
Anche io ho ricevuto la stessa comunicazione in cui si dice che la carta di debito mi verrà sostituita con altre più evolute e a pagamento.
Non nascondo di aver pensato di cambiare banca, questa comincia ad essere troppo onerosa. Suggerimenti?

Tra l'altro non ho ben capito: devo richiedere io una carta oppure il passaggio è automatico?

controlla la scadenza, sicuramente ti hanno anticipato scadenza. dal 02/10/20 se chiedi sostitutiva ti verrà data quella nuova... la tua funzionerà fino alla scadenza riportata nella comunicazione... come dicevo qualche pagina fa, non è chiaro se alla scadenza arriva il bancomat e paghi comunque oppure se si può fare lo gnorri e non richiederlo per non pagarlo...
 
Indietro