Binance VISA Card - Cashback in BNB fino al 8%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

FrancYescO

Nuovo Utente
Registrato
3/10/10
Messaggi
1.456
Punti reazioni
130
Binance VISA Card - Cashback in BNB fino al 8%

Fresca annunciata la carta del noto Exchange crypto Binance

Binance Visa Cards Are Now Available in Europe. Get Up to 7% Cashback. | Binance Blog

Fornisce un Cashback dall'1 Al 7% sullo speso in BNB in base a quanti BNB si posseggono sull'account binance.

Personalmente appena richiesta, avendo già fatto la KYC su binance il processo ha richiesto la compilazione di solo due campi (data emissione passaporto e indirizzo) dopodiché mi è stata fornita la carta virtuale già pronta all'uso e sarei stato informato sulla spedizione della fisica.

EDIT 21-09-2020: Il cashback del livello massimo è stato portato dal 7 all'8%
EDIT 23-04-2021: Cambiati i rapporti BNB in stake/cashback riconosciuto (richiesti meno BNB, ma per il livello free solo 0.1% di cashback): How Does Binance Card Cashback Work | Binance Support

20/12/2023 :pop:
Tutte le carte sono state cessate e non è possibile richiederne di nuove, insomma binance dichiara completamente chiuso il progetto della Binance VISA Card
Frequently Asked Questions on Binance Card EEA Program Closure | Binance Support
 
Ultima modifica:
le valute detenute in questi wallet (come crypto etc) in che modo andrebbero dichiarate?
 
Ok quindi Swipe andrà a morire, 2Gether è già sepolta.... la torta se la spartiranno Crypto.com e Binance.... curioso di vedere come andrà.
 
Ognuna cmq continua ad avere i suoi vantaggi (vedi ad esempio rimborso 100% di Spotify sulla free di swipe) Di sicuro resta la più vantaggiosa per le percentuali di Cashback.

Comunque
- ho aggiunto la carta a Google Pay e viene vista come una carta Swipe (saffron)
- l'ho aggiunta su curve e a parte un messaggio di errore che è uscito nella conferma, la carta risulta direttamente come verificata (non c'è l'immagine stilizzata, anzi pare che abbia il BIN in comune con wirex ed altre carte infatti viene selezionata l'immagine della carta wirex come default)
- ho provato dei curve send di pochi cent e son falliti (ipotizzo proprio binance vietava la transazione, chiederò al supporto curve)
- il rimborso degli 0.85 di curve pare son tornati dopo qualche ora sulla carta binance (viene generato un nuovo portafoglio FIAT per i rimborsi, che rimane il primo ad essere speso) ma mi ritrovo 0.77€ sulla carta binance ipotizzo i cent di differenza siano le prove fatte con curve send che son rimasti bloccati da qualche parte (in ogni caso non ho alcun riferimento a queste "prove di transazione")
- ho utilizzato time machine di curve per spostare un pagamento sulla carta binance, spostato con successo ma ad ora le due transazioni (conferma curve e il pagamento spostato con time machine) risultano come pending e del Cashback non c'è traccia
 
Ultima modifica:
Ognuna cmq continua ad avere i suoi vantaggi (vedi ad esempio rimborso 100% di Spotify sulla free di swipe) Di sicuro resta la più vantaggiosa per le percentuali di Cashback.

Comunque
- ho aggiunto la carta a Google Pay e viene vista come una carta Swipe (saffron)
- l'ho aggiunta su curve e a parte un messaggio di errore che è uscito nella conferma, la carta risulta direttamente come verificata (non c'è l'immagine stilizzata, anzi pare che abbia il BIN in comune con wirex ed altre carte infatti viene selezionata l'immagine della carta wirex come default)
- ho provato dei curve send di pochi cent e son falliti (ipotizzo proprio binance vietava la transazione, chiederò al supporto curve)
- il rimborso degli 0.85 di curve pare son tornati dopo qualche ora sulla carta binance (viene generato un nuovo portafoglio FIAT per i rimborsi, che rimane il primo ad essere speso) ma mi ritrovo 0.77€ sulla carta binance ipotizzo i cent di differenza siano le prove fatte con curve send che son rimasti bloccati da qualche parte (in ogni caso non ho alcun riferimento a queste "prove di transazione")
- ho utilizzato time machine di curve per spostare un pagamento sulla carta binance, spostato con successo ma ad ora le due transazioni (conferma curve e il pagamento spostato con time machine) risultano come pending e del Cashback non c'è traccia

ho seguito ESATTAMENTE i tuoi stessi passi e sono arrivato su questa discussione sperando di trovare informazioni sui tempi di cashback e sul fatto che le transazioni risultano "pending". Il prossimo passo per quanto mi riguarda è fare una strisciata con curve per pagarmi il pranzo e vedere come va
 
Anche tu ti ritrovi un rimborso in euro di 0.77 sul wallet?:censored:

Cmq il pagamento che ho spostato ieri sera, ora risulta completed (la verifica ancora pending) ma la cashback history ancora vuota, ho aperto quindi un ticket per avere più info.

Anche perché tralaltro, nelle FAQ scrivono chiaramente che anche i Cashback pending e declined dovrebbero apparire: Binance Cashback | Binance Support
 
Anche tu ti ritrovi un rimborso in euro di 0.77 sul wallet?:censored:

Cmq il pagamento che ho spostato ieri sera, ora risulta completed (la verifica ancora pending) ma la cashback history ancora vuota, ho aperto quindi un ticket per avere più info.

Anche perché tralaltro, nelle FAQ scrivono chiaramente che anche i Cashback pending e declined dovrebbero apparire: Binance Cashback | Binance Support

si! con l'unica differenza che io ho abilitato la carta stamattina, dopo poco ci ho spostato un pagamento fatto con justeat ieri e mi ha scalato i 0.77 prima di BUSD (che è la mia seconda scelta in lista).

aggiornamento: pagato al supermercato il pranzo senza problemi (ma il pagamento risulta comunque pending insieme agli altri)

ps
tu in curve gli hai detto che la valuta è in €? a me lo dava in GBP di default mi sembra.
 
Si, appena inserita ho notato anche io la aveva messa in GBP e quindi ho cambiato in EUR, la verifica però è di 0.85EUR (e me li ha scalati dagli SXP che avevo caricato, ma vabbhe non credo cambi molto) non capisco questi 0.77 in euro da dove vengono fuori, ma ho come l'impressione che sia colpa di curve che ha fatto qualche conversione in GBP e quindi si è perso qualcosa nel refund che hanno mandato a loro..

Penso una prova migliore da fare è utilizzarla con Google pay, ma ciò significherebbe utilizzarla senza curve..
 
Ma Binance non aveva già collaborato per produrre la Swipe? Pensavo facesse parte anche di quel progetto
 
Ragazzi, ma non mi è chiaro come funziona. Per “caricare” la carta bisogna acquistare qualche cripto per forza? Non si possono aggiungere € o $ per il solo uso con la carta come su crypto.com?
 
Ragazzi, ma non mi è chiaro come funziona. Per “caricare” la carta bisogna acquistare qualche cripto per forza? Non si possono aggiungere € o $ per il solo uso con la carta come su crypto.com?

effettivamente crypto.com la puoi caricare più facilmente con bonifico. Su binance devi entrare in cripto (o con bonifico che però mi pare costi 50cent) e poi puoi convertire in BUSD che in teoria è peggata al dollaro (se non vuoi pagare direttamente in cripto BNB, BTC etc)
 
Confermo la carta è ricaricabile solo con crypto (BNB,BUSD,BTC,SXP) che possono essere trasferiti solo dal wallet binance (la carta ha un wallet a parte ma senza indirizzi crypto diretti) e si può scegliere con che ordine spenderli

Quindi se si vuole ricaricare euro, si fa prima un bonifico verso binance, si converte in una crypto a piacere di quelle compatibili con il wallet della carta e poi si portano sul wallet della carta (o volendo si fa un deposit verso binance se si possiede crypto altrove, ad esempio io sto comprando da crypto.com per la comodità di pagare con carta senza fee)

Solo nel caso in cui si ricevono dei rimborsi appare il wallet nella valuta FIAT rimborsata e viene automaticamente forzatamente impostata come valuta prioritaria da spendere

L'acquisizione di swipe penso gli è servita per l'issuing e la gestione della carta (insomma ha una grafica diversa ma il cuore che gestisce i pagamenti è quello di swipe)
 
Confermo la carta è ricaricabile solo con crypto (BNB,BUSD,BTC,SXP) che possono essere trasferiti solo dal wallet binance (la carta ha un wallet a parte ma senza indirizzi crypto diretti) e si può scegliere con che ordine spenderli

Quindi se si vuole ricaricare euro, si fa prima un bonifico verso binance, si converte in una crypto a piacere di quelle compatibili con il wallet della carta e poi si portano sul wallet della carta (o volendo si fa un deposit verso binance se si possiede crypto altrove, ad esempio io sto comprando da crypto.com per la comodità di pagare con carta senza fee)

Solo nel caso in cui si ricevono dei rimborsi appare il wallet nella valuta FIAT rimborsata e viene automaticamente forzatamente impostata come valuta prioritaria da spendere

L'acquisizione di swipe penso gli è servita per l'issuing e la gestione della carta (insomma ha una grafica diversa ma il cuore che gestisce i pagamenti è quello di swipe)

Non è sconveniente trasferire da crypto.com? In quel caso ci paghi la fee per il withdrawal.
 
infatti bisogna stare attenti a come far arrivare i soldi su binance perché anche con bonifico in ingresso mi pare ci siano commissioni... e se lo si fa per il 2% di cashback bisogna vedere se ne vale la pena...

ma piuttosto sto notando una cosa peggio: da app mobile non riesco a caricare soldi sulla carta. voi ci siete riusciti? forse passando dal sito invece che da app? perché questa è una cosa un po' scomoda se si è in giro e non si può caricare al volo se necessario...
 
Mi sà che si fanno troppe menate per racimolare un cashback----La card binance probabilmente la prenderò perchè sono già loro cliente ed ho già nel mio conto dei BNB. Quindi per me avere il cashback sarà un benefit che sfrutterò, ma non andrò oltre i miei target per ottenere percentuali di cashback maggiori
 
Alla fine dipende molto da quanto si vuole investire in crypto (o quanto si detiene..), io già avevo abbastanza BNB da arrivare al 3%, e probabilmente arriverò ad averne il 4%, perciò l'ho presa al volo, per arrivare ad avere il 3% con crypto.com dovevo avere (bloccati per 6mesi..) quasi il doppio dell'attuale controvalore in EUR, e lo stesso vale anche per le percentuali più alte... ora come ora mi pento di aver prenso anche la ruby di crypto, dato che a parte il mese di attesa di sicuro resterà inusata..

cmq le fee per il withdraw su crypto rispetto al 3.5% che pagherei acquistando con carta direttamente su binace non sono nulla...

il fatto che nell'app mobile non ci sia nulla la vedo una grossa limitazione anche io, ma immagino sia questione di poco e la inseriranno
 
Mi è apparso il cashback come pending (quindi non ancora accreditato) della transazione spostata con curve, l'unica che risulta come completed, la data riportata è con circa 10ore di scarto rispetto quella della transazione

EDIT:
la data del cashback è cambiata (spero avevo preso una svista) :confused: e ora mostra questa mattina alle 6:00 come data quindi circa 30ore di scarto dalla transazione

avuto inoltre un po di delucidazioni dal supporto via chat:
- all'inizio il tizio diceva che c'era un 2% di fee su qualunque transazione, poi gli ho mandato la faq che recitava 0 per quelli in euro e non ha detto niente :censored:
- il cashback (come pending) appare quando la transazione risulta completed, dalle FAQ leggo che viene accreditato su base settimanale: Binance Cashback | Binance Support
- la questione degli 0.77 dicono sia colpa di curve che ha rimborsato quella cifra e non i 0.85 della verifica (aperto ticket anche con curve, sia chiaro non per i cent ma per vederci chiaro..)
 
Ultima modifica:
Mi è apparso il cashback come pending (quindi non ancora accreditato) della transazione spostata con curve, l'unica che risulta come completed, la data riportata è con circa 10ore di scarto rispetto quella della transazione

EDIT:
la data del cashback è cambiata (spero avevo preso una svista) :confused: e ora mostra questa mattina alle 6:00 come data quindi circa 30ore di scarto dalla transazione

avuto inoltre un po di delucidazioni dal supporto via chat:
- all'inizio il tizio diceva che c'era un 2% di fee su qualunque transazione, poi gli ho mandato la faq che recitava 0 per quelli in euro e non ha detto niente :censored:

BAH, io non ci capisco molto...
ho pagato una bolletta ieri sera (alle 19:23), pagando 163,58€ mi ha scalato 195.010681 BUSD al tasso di 1BUSD = €0.83882585 quindi ho pagato di fatto 163.580000249€ quei 249 sinceramente mi sembrano più arrotondamento che fee effettive quindi per ora confermerei che è 0% per i pagamenti in €

- il cashback (come pending) appare quando la transazione risulta completed, dalle FAQ leggo che viene accreditato su base settimanale: Binance Cashback | Binance Support

il cashback io sinceramente non lo vedo neanche pending e ho 3 diverse transazioni "confermate" (più 2 pending), non vorrei che solo su alcuni tipi di spesa lo calcolano?
In più ho una transazione di 8€ che ho spostato con curve e che risulta "pending" ma scalata sia sulla vecchia carta che sulla binance. secondo me hanno fatto un po' di macello...

- la questone degli 0.77 dicono sia colpa di curve che ha rimborsato quella cifra e non i 0.85 della verifica (aperto ticket anche con curve, sia chiaro non per i cent ma per vederci chiaro..)
su questo sono curioso anche io...
 
Guarda io a tirare ad indovinare e dato che le 6:00 e qualche secondo mi puzza come ora, direi che il cashback appare alle 6:00 del giorno dopo che il pagamento risulta completed (o magari aggiornano lo stato da pending a complete verso le 6 e subito appare il cashback, ma se tu il cashback vault lo vedi vuoto...)

nelle faq recitano che le fee potrebbero applicare su pagamenti "grandi", spero solo le facciano apparire come costo a parte e non le includano nel tasso di cambio, che anche io ho visto non differire molto rispetto al valore reale
 
Indietro