Miglior carta conto del momento?
Lockdown 2.0 intrappolano la BCE, ecco cosa aspettarsi oggi dalla Lagarde. Intanto la Merkel inonderà mercato di Bund nel 2021
Il meeting Bce arriva proprio all’indomani della tempesta perfetta in Europa. Le prime due economie dell’area euro, Germania e Francia, varano il lockdown 2.0 (più soft nel caso della Germania) …
Titoli finanziari: settore in ribasso soprattutto per banche, BlackRock & CO. dimostrano che risparmio gestito paga molto di più
Quello finanziario si è senza alcuna ombra di dubbio confermato il settore tra i più tartassati dalle vendite in Borsa: i sell off non hanno risparmiato neanche l’indice che monitora …
Piazza Affari prova a reagire con un timido rimbalzo. I titoli e i temi da seguire oggi
Piazza Affari prova a rialzare la testa in questa penultima seduta di ottobre, dopo la caduta di ieri. Fin dai primi scambi l'indice Ftse Mib si muove in moderato rialzo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    187666

Miglior carta conto del momento?

Ad oggi quale considerate,o dotti lettori,essere la migliore carta conto?Io sono indeciso tra Hype e Db contocarta,anche se propendo per la seconda a causa del plafond da 50k e della solidità di Deutsche Bank.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    7410116
    Dipende per cosa ti serve.
    Hype la escluderei di default. costosa e molto limitata.
    Come funzionalità sicuramente Revolut (bonifici istantanei gratuiti e top up tramite google pay gratuiti sono cose che non offre nessuno).
    Db contocarta è, da quanto ne so, un ottimo sostituto per il conto corrente, ma non è raro vedere il topic relativo riempirsi di lamentele per problematiche varie, ma ti pagano anche l'imposta di bollo loro quindi non è male.
    includendo i veri e propri conti corrente ci sono anche N26 (ottima interfaccia dell'app, la migliore sotto questo punto di vista), XME di intesa san paolo (solo per under 35, assorbono pure l'imposta di bollo loro), buddybank di unicredit (ottimo conto gratuito sopra i 35 anni) (questi ultimi due sono di banche solidissime piene di filiali fisiche quindi adatte a tutti) e infine widiba (che offre cose come la pec gratuita che non offre nessuno, ma su cui devi accreditare lo stipendio), poi c'è anche illimity (con cui ho avuto problemi di apertura del conto e ho rinunciato ma che sulla carta è ottimo) e altri conti più piccoli tipo conto twist.
    Ho notato che spesso le conto carta (hype) costano di più dei conti correnti veri e propri (buddybank per dirne uno non in promo).

Detto questo esiste già un topic simile:
    Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    187666
    Grazie delle delucidazioni! Credo che,appena Db avrà risolto definitivamente il problema dell'app,sarà la numero uno. In quanto ai costi,mi pare che Hype costi solo 1 euro al mese nella versione plus,che non è una cifra mostruosa. La versione senza limiti costa 9,90 al mese che in effetti è tantino.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    28616457
    solidità di Deutsche Bank?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1064 Post(s)
    Potenza rep
    20117806
    Citazione Originariamente Scritto da Alexis33 Visualizza Messaggio
    Grazie delle delucidazioni! Credo che,appena Db avrà risolto definitivamente il problema dell'app,sarà la numero uno. In quanto ai costi,mi pare che Hype costi solo 1 euro al mese nella versione plus,che non è una cifra mostruosa. La versione senza limiti costa 9,90 al mese che in effetti è tantino.
    hype 9,90 al mese??? ma dove?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1832994
    Citazione Originariamente Scritto da Alexis33 Visualizza Messaggio
    Hype 9,90€ al mese?? Da quando? La mia è ancora gratuita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7538480
    Hype Start è gratis, Hype Plus costa 1€ al mese, Hype Premium costa 9,90€ al mese.
    È così da un bel po'...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Ma Revolut ha un platfond? Non l'ho ancora capito.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    7410116
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    Ma Revolut ha un platfond? Non l'ho ancora capito.
    No..
    Ps. A parte hype free che è limitatissimo, ed hype premium che è carissimo, il plus a 1€ al mese costa comunque di più della maggior parte dei conti correnti che ho citato che offrono più o meno le stesse cose

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    187666
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    No..
    Ps. A parte hype free che è limitatissimo, ed hype premium che è carissimo, il plus a 1€ al mese costa comunque di più della maggior parte dei conti correnti che ho citato che offrono più o meno le stesse cose
    Ha anche spese nascoste oltre 1 euro mensile la plus?

Accedi