Miglior carta conto del momento?

Alexis33

Nuovo Utente
Registrato
30/8/20
Messaggi
229
Punti reazioni
5
Ad oggi quale considerate,o dotti lettori,essere la migliore carta conto?Io sono indeciso tra Hype e Db contocarta,anche se propendo per la seconda a causa del plafond da 50k e della solidità di Deutsche Bank.
 
Dipende per cosa ti serve.
Hype la escluderei di default. costosa e molto limitata.
Come funzionalità sicuramente Revolut (bonifici istantanei gratuiti e top up tramite google pay gratuiti sono cose che non offre nessuno).
Db contocarta è, da quanto ne so, un ottimo sostituto per il conto corrente, ma non è raro vedere il topic relativo riempirsi di lamentele per problematiche varie, ma ti pagano anche l'imposta di bollo loro quindi non è male.
includendo i veri e propri conti corrente ci sono anche N26 (ottima interfaccia dell'app, la migliore sotto questo punto di vista), XME di intesa san paolo (solo per under 35, assorbono pure l'imposta di bollo loro), buddybank di unicredit (ottimo conto gratuito sopra i 35 anni) (questi ultimi due sono di banche solidissime piene di filiali fisiche quindi adatte a tutti) e infine widiba (che offre cose come la pec gratuita che non offre nessuno, ma su cui devi accreditare lo stipendio), poi c'è anche illimity (con cui ho avuto problemi di apertura del conto e ho rinunciato ma che sulla carta è ottimo) e altri conti più piccoli tipo conto twist.
Ho notato che spesso le conto carta (hype) costano di più dei conti correnti veri e propri (buddybank per dirne uno non in promo).

Detto questo esiste già un topic simile:
Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV
 
Grazie delle delucidazioni! Credo che,appena Db avrà risolto definitivamente il problema dell'app,sarà la numero uno. In quanto ai costi,mi pare che Hype costi solo 1 euro al mese nella versione plus,che non è una cifra mostruosa. La versione senza limiti costa 9,90 al mese che in effetti è tantino.
 
Grazie delle delucidazioni! Credo che,appena Db avrà risolto definitivamente il problema dell'app,sarà la numero uno. In quanto ai costi,mi pare che Hype costi solo 1 euro al mese nella versione plus,che non è una cifra mostruosa. La versione senza limiti costa 9,90 al mese che in effetti è tantino.

hype 9,90 al mese??? ma dove?
 
Grazie delle delucidazioni! Credo che,appena Db avrà risolto definitivamente il problema dell'app,sarà la numero uno. In quanto ai costi,mi pare che Hype costi solo 1 euro al mese nella versione plus,che non è una cifra mostruosa. La versione senza limiti costa 9,90 al mese che in effetti è tantino.
Hype 9,90€ al mese?? Da quando? La mia è ancora gratuita.
 
Hype Start è gratis, Hype Plus costa 1€ al mese, Hype Premium costa 9,90€ al mese.
È così da un bel po'...
 
Ma Revolut ha un platfond? Non l'ho ancora capito.
 
Ma Revolut ha un platfond? Non l'ho ancora capito.

No..
Ps. A parte hype free che è limitatissimo, ed hype premium che è carissimo, il plus a 1€ al mese costa comunque di più della maggior parte dei conti correnti che ho citato che offrono più o meno le stesse cose
 
No..
Ps. A parte hype free che è limitatissimo, ed hype premium che è carissimo, il plus a 1€ al mese costa comunque di più della maggior parte dei conti correnti che ho citato che offrono più o meno le stesse cose

Ha anche spese nascoste oltre 1 euro mensile la plus?
 
lo sa il mondo intero a dire la verità.

ma leggere qualche notizia no?

è da diversi anni che Deutsche Bank tra svalutazioni e perdite di miliardi, multe ecc... è impegnata in una profonda operazione di ristrutturazione.

nel 2019 poi se l'è vista proprio brutta
ancora oggi probabilmente non sanno nemmeno loro cosa hanno dentro nella mole di derivati che si portano in pancia

poi che sia il classico esempio di troppo grossa per fallire è vero, ma da qui a dire che sia solida ce ne passa :D
 
Ultima modifica:
lo sa il mondo intero a dire la verità.

ma leggere qualche notizia no?

è da diversi anni che Deutsche Bank tra svalutazioni e perdite di miliardi, multe ecc... è impegnata in una profonda operazione di ristrutturazione.

nel 2019 poi se l'è vista proprio brutta
ancora oggi probabilmente non sanno nemmeno loro cosa hanno dentro nella mole di derivati che si portano in pancia

poi che sia il classico esempio di troppo grossa per fallire è vero, ma da qui a dire che sia solida ce ne passa :D

Devo dire in tutta onestà che ignoravo che navigasse in acque così cattive.Immaginavo fosse una banca "nazionale" e pertanto per definizione solidissima!
 
lo sa il mondo intero a dire la verità.

ma leggere qualche notizia no?

è da diversi anni che Deutsche Bank tra svalutazioni e perdite di miliardi, multe ecc... è impegnata in una profonda operazione di ristrutturazione.

nel 2019 poi se l'è vista proprio brutta
ancora oggi probabilmente non sanno nemmeno loro cosa hanno dentro nella mole di derivati che si portano in pancia

poi che sia il classico esempio di troppo grossa per fallire è vero, ma da qui a dire che sia solida ce ne passa :D

Infatti la battuta era riferita a lui, non a te ;)
 
Ok,dopo questa digressione,torniamo in topic. Se non vi convince Deutsche Bank,ne consegue che non vi attira la db contocarta?Lo domando perchè il titolo del 3d è riguardo alla miglior carta del momento...
 
Ok,dopo questa digressione,torniamo in topic. Se non vi convince Deutsche Bank,ne consegue che non vi attira la db contocarta?Lo domando perchè il titolo del 3d è riguardo alla miglior carta del momento...

No, secondo me i problemi di DB non devono influenzarti sulla scelta del prodotto, se poi l'alternativa è Revolut...

Dipende da cosa cerchi in una carta conto: DB è più conto che carta nel senso che puoi fare un sacco di burocratese italiano (pagoPA, bollettini postali etc) come contro si ricarica solo con bonifico o contanti agli sportelli DB, non ha molte funzioni "smart"

Revolut è decisamente più carta: l'app è un po' confusionaria ma funziona tutto benissimo, c'è possibiltà di ricaricarla da altre carte, bonifici istantanei, invio dei soldi agli utenti revolut, carta virtuale etc però (correggetemi se sbaglio) non è garantita poi se superi i 5k di giacenza devi dichiararla e anche se ricarichi più di 15k l'anno essendo un prodotto estero.

Dipende dall'uso che devi farne
 
Ma per forza una carta conto? Oggi ci sono diversi conti a zero spese che sono più completi secondo me
 
Un conto corrente è un conto corrente nel senso che parlando di pagamenti serve una carta che sia collegata al conto corrente come una carta di debito o di credito ,se a un utente serve una carta di pagamento può orientarsi anche su una carta di debito di un conto corrente ,ma è opportuno che sia una carta con circuiti MasterCard/VISA che rispetto a Maestro offrono maggiore garanzie di accettazioni online e al estero,oppure si cerca una prepagata e in questo senso DB Conto Carta appare quantomeno la più conveniente
 
Indietro