Banca Fideuram
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marco1081
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    6778307

Banca Fideuram

Buongiorno, vi spiego il mio caso. I miei genitori 7 anni fa hanno aperto un conto con B. Fideuram. Mi sono messo nel frattempo ad educarmi finanziariamente e poco tempo fa ho fatto disinvestire tutti i loro averi compresi in polizze unit linked, fondi, gestioni patrimoniali consigliate dal loro PB, dati i costi eccessivi. (Commissioni in taluni casi superiori al 4%). Ovviamente la resistenza del PB a disivenstire è stata durissima da superare in quanto prometteva le solite storie (minori commissioni, migliori fondi, ecc ecc ). Piano piano senza sentire il suo parere ho riallocato i loro risparmi con una pianificazione finanziaria adatta a loro e cosa più impoprtate a costi irrisori tramite gli ETF. Ora la morale è che a me del PB che continua a chiamare consigliandoci le sue favole non interessa niente in quanto mi sono preso carico di gestire il patrimonio personalmente. Che dite...dovrei cambiare banca, o continuare a rimanere in Fideuram ed evitare quindi il PB sempre pronto a chiamare ? Grazie

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42608927
    Citazione Originariamente Scritto da marco1081 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vi spiego il mio caso. I miei genitori 7 anni fa hanno aperto un conto con B. Fideuram. Mi sono messo nel frattempo ad educarmi finanziariamente e poco tempo fa ho fatto disinvestire tutti i loro averi compresi in polizze unit linked, fondi, gestioni patrimoniali consigliate dal loro PB, dati i costi eccessivi. (Commissioni in taluni casi superiori al 4%). Ovviamente la resistenza del PB a disivenstire è stata durissima da superare in quanto prometteva le solite storie (minori commissioni, migliori fondi, ecc ecc ). Piano piano senza sentire il suo parere ho riallocato i loro risparmi con una pianificazione finanziaria adatta a loro e cosa più impoprtate a costi irrisori tramite gli ETF. Ora la morale è che a me del PB che continua a chiamare consigliandoci le sue favole non interessa niente in quanto mi sono preso carico di gestire il patrimonio personalmente. Che dite...dovrei cambiare banca, o continuare a rimanere in Fideuram ed evitare quindi il PB sempre pronto a chiamare ? Grazie
    Ciao

Vista la tipologia di banca é naturale che il PB ti martelli e lo fará ancora, é il suo lavoro, se hai disinvestito tutto potrebbero anche unilateralmente recedere e chiuderti il conto dato che per loro ora sei solo un costo, Fideuram offre un ottimo cc gratuito....ma in cambio si aspetta di avere un cliente su cui lavorare.
    PS. hai fatto benissimo a disinvestire tutto se (come sembra) con cognizione di causa

L'avatar di marco1081
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    6778307
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Ciao

Vista la tipologia di banca é naturale che il PB ti martelli e lo fará ancora, é il suo lavoro, se hai disinvestito tutto potrebbero anche unilateralmente recedere e chiuderti il conto dato che per loro ora sei solo un costo, Fideuram offre un ottimo cc gratuito....ma in cambio si aspetta di avere un cliente su cui lavorare.
    PS. hai fatto benissimo a disinvestire tutto se (come sembra) con cognizione di causa
    CIAO grazie per la risposta. Nn mi e’ chiara una cosa: perché dovrei essere un costo per loro ? Quindi esiste anche la possibilità che mi chiuda il conto ? Grazie mille

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42608927
    CIAO grazie per la risposta. Nn mi e’ chiara una cosa: perché dovrei essere un costo per loro ? Quindi esiste anche la possibilità che mi chiuda il conto ? Grazie mille
    beh, se non hai alcun investimento con loro ma solo servizi bancari per loro sei un costo. Qualunque banca puó recedere dal contratto e chiuderti il conto senza l'obbligo di darti una giustificazione, se poi la banca fa private banking a maggior ragione, é pieno di clienti mediolanum, generali ma anche banche ordinarie a cui il conto é stato chiuso per mancato utilizzo o azzeramento delle posizioni finanziarie. Non é una certezza, ma una possibilitá

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Stessa storia, sono arrivato a pagare anche il 6%!!! Ma gli investimenti sugli etf che poi hai fatto da solo, sempre su Fideuram dall'online? O stai solo usando il cc?

Accedi