Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II - Pagina 127
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    22056965
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    1 anno e mezzo più o meno. A me serve un conto gratis che abbia gli ATM per depositare. Per ora non ne ho trovati altri.
    Se hai una filiale Unicredit o Crédit Agricole nelle vicinanze potresti anche optare rispettivamente per Buddybank o il conto online CA. Effettivamente non so se ti convenga aprire il conto per un anno e mezzo per poi doverlo richiudere (specialmente visti i costi proibitivi di Intesa alla scadenza della promozione). In alternativa, dovresti attendere e sperare che Intesa riproponga l'offerta conto + carta a canone zero

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8159 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    1 anno e mezzo più o meno. A me serve un conto gratis che abbia gli ATM per depositare. Per ora non ne ho trovati altri.
    Potresti vedere UniCredit MyGenius e Buddybank o Credit Agricole Easy. In alternativa, se accrediti lo stipendio (o se fai ping pong con 500€ al mese da altro tuo conto), puoi farti Findomestic (ha anche l'imposta di bollo assolta dalla banca) e versare su BNL. Intesa ti addebita solo di costi fissi 90€ annui alla scadenza della promo, quindi non conviene assolutamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    L'ATM più vicino è quello di Intesa, ma in zona c'è anche UniCredit e Credit Agricole. Valuterò le proposte di queste 2 banche, visto che sono stato buttato fuori dalla DB contocarta e ho bisogno di un conto corrente per depositare.

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8159 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    L'ATM più vicino è quello di Intesa, ma in zona c'è anche UniCredit e Credit Agricole. Valuterò le proposte di queste 2 banche, visto che sono stato buttato fuori dalla DB contocarta e ho bisogno di un conto corrente per depositare.
    Se usi un conto solo ed esclusivamente per depositare contanti e poi bonificare, aspettati la chiusura da parte di qualunque banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Beh, spero di lasciarci un po' di soldi e non bonificare subito tutto. Ho lasciato nella contocarta un bel po' di soldi per almeno 5 anni, poi l'ho lasciata 6 mesi vicino allo zero e me l'hanno chiusa.
    L'utilizzo che faccio di solito è versare contanti, fare bonifici e acquisti online. Avevo anche una domiciliazione per pagare l'ADSL, ma ho dovuto toglierla perchè non accettavano l'IBAN di DB.
    Ultima modifica di hitchcockiano; 02-12-21 alle 06:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Buonasera,
    Ho un conto xme, dovrei collegare PayPal.
    è più conveniente e sicuro collegare direttamente il conto oppure la xme card plus debit?
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    22056965
    Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Ho un conto xme, dovrei collegare PayPal.
    è più conveniente e sicuro collegare direttamente il conto oppure la xme card plus debit?
    Grazie
    Entrambi i metodi sono sicuri, più che altro il problema è se paghi le domiciliazioni o meno. Intesa fa pagare 80 centesimi di commissione ad addebito a meno che tu non abbia la promozione under 35 con gli addebiti diretti. Se non è questo il caso, collega la carta di debito per non pagare commissioni

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8159 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da pieiu Visualizza Messaggio
    Entrambi i metodi sono sicuri, più che altro il problema è se paghi le domiciliazioni o meno. Intesa fa pagare 80 centesimi di commissione ad addebito a meno che tu non abbia la promozione under 35 con gli addebiti diretti. Se non è questo il caso, collega la carta di debito per non pagare commissioni
    Inoltre va tenuto conto che non sempre PayPal consente di pagare con addebito diretto, quindi la carta conviene collegarla a prescindere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Dovrei solo pagare ad esempio dazn
    Per questo pensavo di collegare la carta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    22056965
    Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    Dovrei solo pagare ad esempio dazn
    Per questo pensavo di collegare la carta
    Se è solo per quello allora vai di carta
    Collegare il conto è più utile se si ricevono pagamenti su PayPal o se si effettuano pagamenti consistenti senza che questi ultimi incidano sul plafond della carta

Accedi