Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap

TonyL

Nuovo Utente
Registrato
9/12/15
Messaggi
678
Punti reazioni
17
Vorrei fare un confronto delle caratteristiche principali di queste carte.
Ho portato qui nel primo post l'ultima versione al momento disponibile
Ringrazio coloro che hanno contribuito finora e coloro che lo faranno in seguito.
Chiederei la cortesia di non fare domande specifiche su una determinata carta ma di farlo nell'apposita discussione dedicata ad essa. In tal modo, non allunghiamo la discussione e la teniamo più leggibile.
Limitiamoci quindi ad aggiungere o correggere caratteristiche riportate di seguito.

LA VERSIONE PIU, AGGIORNATA SI TROVA NEL POST #322 CHE POTETE APRIRE DAL SEGUENTE LINK:
Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap


Di seguito il file excel creato da Vincent Vega:

FunkyIMG — Free image hosting!

https://www.finanzaonline.com/forum...olut-hype-n26-yap-20201121confrontocarte.xlsx
 
Ultima modifica:
I conti di questo genere sono tantissimi e nascono ogni giorno e variano ogni giorno. Inutile fare uno schema (sbagliato per di più visto che n26 può far bonifici e tutti hanno il limite minimo di 20€ a prelievo che è dell'atm che non distribuisce banconote da 5 e 10)

La ricezione dei bonifici non costa mai nulla mentre quella via carta n26 costa.
Inoltre per revolut c'è un limite di prelievo al mese di 200€ senza commissioni...
E queste sono solo alcune delle tante imprecisioni.
Lascia perdere
 
Che io sappia dovrebbe essere così:

REVOLUT
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: Si, gratis
prelievo tramite bancomat: Max €200 al mese gratis poi 2%

HYPE
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici: SI, senza commissioni
ricarica con altre carte: €0,90 per il piano base
prelievo tramite bancomat: Si, max €250 al giorno

YAP
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici: NO
ricarica con altre carte: Si
prelievo tramite bancomat: Si, se richiedi la carta fisica (con commissione)

N26
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici : Si, senza commissioni
ricarica con altre carte:La prima è gratis, dalla successiva 3% di commissione
prelievo tramite bancomat: SI, almeno 20 euro
 
I conti di questo genere sono tantissimi e nascono ogni giorno e variano ogni giorno. Inutile fare uno schema (sbagliato per di più visto che n26 può far bonifici e tutti hanno il limite minimo di 20€ a prelievo che è dell'atm che non distribuisce banconote da 5 e 10)

La ricezione dei bonifici non costa mai nulla mentre quella via carta n26 costa.
Inoltre per revolut c'è un limite di prelievo al mese di 200€ senza commissioni...
E queste sono solo alcune delle tante imprecisioni.
Lascia perdere
Grazie per il contributo.
Che ci fossero delle imprecisioni, ci può anche stare.
Credo che poter avere un quadro delle carte più usate con le caratteristiche più importanti possa essere di valido aiuto per tanta gente nello scegliere o gestire queste carte.
Magari tu le usi spesso e ricordi facilmente le caratteristiche di tutte ma per altri non è così.
Proprio perchè "I conti di questo genere sono tantissimi e nascono ogni giorno e variano ogni giorno", è utile avere una sorta di comparazione aggiornata.
 
Bonifici SEPA tramite Revolut sono gratis ma quelli SWIFT non sempre, delle altre ho soltanto N26 ma credo che qualche restrizione ci sarà. Mi sembra anche che qualcuna (Revolut?) abbia dei limiti sulle movimentazioni mensili in valuta dopodiché scatta qualche addebito.
 
Per i bonifici, N26 non supporta SWIFT. Solo SEPA (gratis sia in invio che in ricezione). Può anche ricevere bonifici istantanei ma non può ancora inviarli!
 
I conti di questo genere sono tantissimi e nascono ogni giorno e variano ogni giorno. Inutile fare uno schema (sbagliato per di più visto che n26 può far bonifici e tutti hanno il limite minimo di 20€ a prelievo che è dell'atm che non distribuisce banconote da 5 e 10)

La ricezione dei bonifici non costa mai nulla mentre quella via carta n26 costa.
Inoltre per revolut c'è un limite di prelievo al mese di 200€ senza commissioni...
E queste sono solo alcune delle tante imprecisioni.
Lascia perdere
invece lo trovo utile visto che nei vari treddi non si capisce mai niente finchè non si fa la carta
 
db contocarta
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: NO
prelievo tramite bancomat: SI

gicenza massima 50k
bollettini postali gratis

Tinaba
ricezione bonifici: SI, senza commissioni
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: SI, max 3/giorno, deve avere la stessa intestazione
prelievo tramite bancomat: SI
 
REVOLUT
ricezione bonifici: SI
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: Si, gratis
prelievo tramite bancomat: Max €200 al mese gratis poi 2%

HYPE
ricezione bonifici: SI
invio bonifici: SI, senza commissioni
ricarica con altre carte: €0,90 per il piano base
prelievo tramite bancomat: Si, max €250 al giorno

YAP
ricezione bonifici: SI
invio bonifici: NO
ricarica con altre carte: Si
prelievo tramite bancomat: Si, se richiedi la carta fisica (con commissione)

N26
ricezione bonifici: SI
invio bonifici : Si, senza commissioni
ricarica con altre carte:La prima è gratis, dalla successiva 3% di commissione
prelievo tramite bancomat: SI

DB CONTOCARTA
ricezione bonifici: SI
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: NO
prelievo tramite bancomat: SI

giacenza massima 50k
bollettini postali gratis

TINABA
ricezione bonifici: SI
invio bonifici: SI,senza commissioni
ricarica con altre carte: SI, max 3/giorno, deve avere la stessa intestazione
prelievo tramite bancomat: SI
 
Miglior carta per comprare su internet in valuta estera?
Nessuno delle carte sopra citate inserisce commissioni?
Grazie
 
Yap e Hype hanno commissioni bancarie, mentre Revolut e N26 dovrebbero applicare il cambio Mastercard senza commissioni (per Revolut è un po' complicato perchè ci sono vari vincoli e limitazioni).
 
yap e hype sono delle barzellette in confronto a Revolut ed N26. Amen. :D
 
Miglior carta per comprare su internet in valuta estera?
Nessuno delle carte sopra citate inserisce commissioni?
Grazie

Revolut basta che non acquisti nel finesettimana, sennò N26.

Addirittura su Aliexpress ormai pago sempre in dollari invece che euro tramite Revolut perchè conviene.
 
Yap e Hype hanno commissioni bancarie, mentre Revolut e N26 dovrebbero applicare il cambio Mastercard senza commissioni (per Revolut è un po' complicato perchè ci sono vari vincoli e limitazioni).

Revolut in realtà applica il tasso di conversione interbancario Che tasso di cambio usero nelle mie conversioni di valuta? | Centro assistenza Revolut | Revolut IT

N26 il tasso Mastercard senza commissioni
Tassi di Cambio - Support Center di N26 — N26 Italia


:)
 
Per i bonifici, N26 non supporta SWIFT. Solo SEPA (gratis sia in invio che in ricezione). Può anche ricevere bonifici istantanei ma non può ancora inviarli!

le altre carte elencate in questo Thread ricevono ugualmente i bonifici istantanei? Hanno limitazioni?
 
Revolut basta che non acquisti nel finesettimana, sennò N26.

Addirittura su Aliexpress ormai pago sempre in dollari invece che euro tramite Revolut perchè conviene.

mi hai dato un'idea interessante, prossima volta provo così
 
mi hai dato un'idea interessante, prossima volta provo così

basta che guardi il prezzo in Euro che ti fa Aliexpress e dopo il prezzo che ti fa in Dollari, poi nell'app di Revolut puoi benissimo vedere quanti euro ci vogliono con Revolut per quegli stessi dollari, dovrebbero essere di meno :)
 
Indietro