Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1] - Pagina 2
Autostrade: prezzo non giusto, Atlantia dice ancora no a CdP e fondi. E periodo esclusiva non farà bis
Atlantia rispedisce di nuovo al mittente la proposta per l'acquisizione dellla quota dell'88% circa detenuta in Autostrade, ripresentata dalla cordata CdP-Macquarie-Blackstone. Dopo il no all'offerta preliminare di qualche giorno fa, …
Rendimento del 3% annuo con gestione tutta in App, i dettagli della proposta di Oval per far fruttare i risparmi su orizzonte tre anni
Gli italiani nel pieno della crisi Covid si sono mostrati restii a smuovere i propri risparmi. A settembre risulta ferma sui conti correnti e di deposito di famiglie e imprese italiane …
BTP irrequieti aspettando la Bce, panico mercati farà cambiare spartito alla Lagarde? Occhio anche a impatti su euro/dollaro
La penultima riunione del 2020 della BCE diventa ancora più decisiva agli occhi degli investitori alla luce dell’aggravarsi della seconda ondata Covid e delle forti tensioni sui mercati. L’attesa degli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #11
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2,982
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1822 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Prima pagina aggiornata. Grazie per le info.

  2. #12
    L'avatar di JohannesBrahms
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    5,051
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3170 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

    Altre modifiche al primo post

    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    (ultimo aggiornamento: 13/11/2018)
    Metti la data attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Quale tasso d’interesse offre il conto deposito IOposso?
    Il conto deposito IOposso è remunerato, per le nuove aperture e per i clienti che l’hanno aperto dal 02/02/2018 ad oggi, allo 0,75% lordo (0,752% se si tiene conto della capitalizzazione trimestrale degli interessi), a cui va detratta la ritenuta fiscale, attualmente pari al 26%.
    Per tutti i vecchi clienti che l’hanno aperto prima di tale data, a partire dal 15/04/2018 viene remunerato al tasso dello 0,90% lordo (0,903% se si tiene conto della capitalizzazione trimestrale degli interessi).
    Da correggere (0,80% vecchi clienti, 0,50% nuovi con tasso promozionale 0,80% fino a 200.000 €).

    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Com’è possibile aggiungere o rimuovere dei conti d’appoggio dal conto deposito IOposso?
    È possibile farlo autonomamente dall’area clienti home banking o contattando il servizio clienti.
    Com’è possibile aggiungere o rimuovere dei conti d’appoggio dal conto deposito IOposso?
    È possibile aggiungere autonomamente dall’area clienti home banking un conto di appoggio, mentre per rimuoverne uno è necessario contattare il servizio clienti.

    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Quali sono i sistemi di sicurezza adottati per i bonifici in uscita?
    Innanzitutto, per accedere all'area clienti home banking è necessario essere in possesso del codice ID (cioè il codice cliente) e della password (quest'ultima va cambiata obbligatoriamente ogni 180 giorni), oltre ad inserire il codice captcha richiesto sullo schermo. Inoltre, per disporre un bonifico l'autorizzazione finale va data tramite la procedura di “secure call”, cioè chiamando dal numero di cellulare certificato (in chiaro, senza l'identificativo chiamante oscurato) il numero verde 800.242314 e digitando un PIN di 4 cifre indicato sullo schermo.
    Quali sono i sistemi di sicurezza adottati per i bonifici in uscita?
    Innanzitutto, per accedere all'area clienti home banking è necessario essere in possesso del codice ID (cioè il codice cliente) e della password (quest'ultima va cambiata obbligatoriamente ogni 180 giorni), oltre ad inserire il codice captcha richiesto sullo schermo. Infine, per completare la procedura di login, è necessaria la "secure call", cioè chiamando dal numero di cellulare certificato (in chiaro, senza l'identificativo chiamante oscurato) il numero verde 800.242314 e digitando un PIN di 4 cifre indicato sullo schermo.
    Inoltre, per disporre un bonifico l'autorizzazione finale va data effettuando nuovamente la tramite “secure call”. In questo caso, dopo aver digitato il PIN di 4 cifre indicato sullo schermo, la voce guida leggerà importo e destinatario del bonifico; dopodiché bisogna confermare digitando un secondo PIN (sempre indicato a schermo) seguito dal tasto cancelletto (#).

    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Quando devo eseguire il bonifico per svuotare il conto deposito IOposso ed evitare di pagare l'imposta di bollo per il 2018?
    Si precisa che quanto viene descritto di seguito vale solo in caso di rendicontazione annuale, mentre nel caso di rendicontazione mensile, trimestrale o semestrale bisognerà ripetere tali operazioni al termine di ogni singolo periodo di rendicontazione. Questo perché l’imposta di bollo attualmente in vigore sui conti deposito è pari allo 0,20% del saldo contabile nell'ultimo giorno di rendicontazione e non si tiene conto, come avviene per i conti correnti, della giacenza media.
    Essendo il 31 dicembre di ogni anno un giorno semifestivo per il calendario bancario (ABI e SEPA), il temine ultimo per eseguire il bonifico è lunedì 31 dicembre alle ore 12:00.
    Quando devo eseguire il bonifico per svuotare il conto deposito IOposso ed evitare di pagare l'imposta di bollo?
    Si precisa che quanto viene descritto di seguito vale solo in caso di rendicontazione annuale, mentre nel caso di rendicontazione mensile, trimestrale o semestrale bisognerà ripetere tali operazioni al termine di ogni singolo periodo di rendicontazione. Questo perché l’imposta di bollo attualmente in vigore sui conti deposito è pari allo 0,20% del saldo contabile nell'ultimo giorno di rendicontazione e non si tiene conto, come avviene per i conti correnti, della giacenza media.
    Essendo il 31 dicembre di ogni anno un giorno semifestivo per il calendario bancario (ABI e SEPA), il temine ultimo per eseguire il bonifico è il 31 dicembre alle ore 12:00.


    N.B. Ci sarebbe anche da aggiornare la cronologia variazione tassi.

  3. #13
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2,982
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1822 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    N.B. Ci sarebbe anche da aggiornare la cronologia variazione tassi.
    Purtroppo non la conosco. Sorry.

    Prima pagina aggiornata. Il tuo nome è stato inserito in prima pagina:

    Si ringraziano, in ordine cronologico, @himem66, @cashonly, @lampadino, @ac169, @sinemetu, @ale83_webmaster e @JohannesBrahms,

  4. #14
    L'avatar di JohannesBrahms
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    5,051
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3170 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non la conosco. Sorry.

    Prima pagina aggiornata. Il tuo nome è stato inserito in prima pagina:

    Si ringraziano, in ordine cronologico, @himem66, @cashonly, @lampadino, @ac169, @sinemetu, @ale83_webmaster e @JohannesBrahms,
    Ci sarebbe ancora qualche dettaglio, quando hai tempo:
    1) modifica "ultimo aggiornamento: 13/11/2018" mettendo la data di oggi, altrimenti non sembra aggiornato recentemente.
    2) nella parte sull'imposta di bollo toglierei i riferimenti al 2018, come segue




    Quando devo eseguire il bonifico per svuotare il conto deposito IOposso ed evitare di pagare l'imposta di bollo?
    Si precisa che quanto viene descritto di seguito vale solo in caso di rendicontazione annuale, mentre nel caso di rendicontazione mensile, trimestrale o semestrale bisognerà ripetere tali operazioni al termine di ogni singolo periodo di rendicontazione. Questo perché l’imposta di bollo attualmente in vigore sui conti deposito è pari allo 0,20% del saldo contabile nell'ultimo giorno di rendicontazione e non si tiene conto, come avviene per i conti correnti, della giacenza media.
    Essendo il 31 dicembre di ogni anno un giorno semifestivo per il calendario bancario (ABI e SEPA), il termine ultimo per eseguire il bonifico è il 31 dicembre alle ore 12:00. In ogni caso, per evitare di restare fregati magari da un banale problema tecnico alla piattaforma home banking, è consigliabile disporre il bonifico già nella giornata lavorativa precedente dopo il cut-off delle ore 16:30, in modo tale che nella giornata del 31 sarà sicuramente eseguito. La valuta del beneficiario sarà il primo giorno lavorativo di gennaio, data in cui si potrà disporre anche il bonifico di rientro verso il conto deposito IOposso.
    Se poi si vuole avere ancora maggiore sicurezza di non avere problemi, si può disporre il bonifico qualche giorno prima, in modo che il 31 dicembre la somma sia già accreditata e visibile sul conto d’appoggio e in modo che, se quest’ultimo è remunerato, si producano degli interessi anche nei giorni in cui la somma rimane “parcheggiata” su questo conto, per poi disporre nuovamente il bonifico di rientro verso il conto deposito IOposso nel primo giorno lavorativo di gennaio.




    3) Per la cronologia, la variazione allo 0,80% mi sembra che fosse stata introdotta verso ottobre-novembre 2019 per i nuovi conti, mentre per i vecchi clienti è stata resa operativa dal 01/01/2020, con modifica unilaterale di cui non ricordo la data.

  5. #15
    L'avatar di Ut0nt0
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2,982
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1822 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Prima pagina aggiornata.

  6. #16

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7,735
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2655 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Qualcuno mi sa dire se cambiando il gestore telefonico ma mantenedo sempre lo stesso numero
    l'accesso e l'operativita sul conto resta la stessa senza richiedere modifiche?
    Grazie

  7. #17

    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    237
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7538480
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire se cambiando il gestore telefonico ma mantenedo sempre lo stesso numero
    l'accesso e l'operativita sul conto resta la stessa senza richiedere modifiche?
    Grazie
    Mai avuto problemi con il cambio dell'operatore

  8. #18

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7,735
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2655 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da TimeFire Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi con il cambio dell'operatore
    grazie
    quindi a santander non devo comunicare nulla?
    volessi cambiare numero di appoggio come si effettua visto che sul sito non ho trovato nulla?

  9. #19

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3,472
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    grazie
    quindi a santander non devo comunicare nulla?
    volessi cambiare numero di appoggio come si effettua visto che sul sito non ho trovato nulla?
    Nulla per cambio operatore.
    Per cambio numero io ho inviato mail a conto@santanderconsumer.it comunicando che dalla data .... il numero registrato per la secure call (.....) sarebbe stato disattivato e chiedendo che dalla stessa data venisse abilitato al servizio il numero (....)

  10. #20

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7,735
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2655 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Nulla per cambio operatore.
    Per cambio numero io ho inviato mail a conto@santanderconsumer.it comunicando che dalla data .... il numero registrato per la secure call (.....) sarebbe stato disattivato e chiedendo che dalla stessa data venisse abilitato al servizio il numero (....)
    ok perfetto grazie

Accedi