Carta curve
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    7663587

Carta curve

Ciao a tutti, ho fatto un prelievo da UniCredit con curve ed era agganciata la Revolut. Ma ho pagato la commissione pur essendo il primo prelievo del mese di soli 40 euro. Entro i 200 euro non dovrebbe essere gratuito ovunque? Premetto con nell’app di curve ho impostato la valuta in euro.
    Chi mi sa aiutare?

Ps: non sono riuscito ad inserire la domanda nella sezione specifica per il superamento dei post massimi.
    Ultima modifica di Nerointenso; 16-08-20 alle 09:59

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    5696575
    Dovresti fornire più dettagli, magari con screenshot degli addebiti su Curve e su Revolut. Perché così non si capisce chi abbia applicato la commissione tra le due carte, oltre al fatto che potrebbe essere stato un addebito diretto dell'ATM (che, in quel caso, prima di procedere hai accettato).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    7663587
    L’ATM mi dice sempre che potrebbe esserci un addebito ma non l’hanno mai fatto. Solo sullo sportello di UniCredit mi è capitato. Ma perché mai addebitano qualcosa se curve ti da il prelievo gratuito fino a 200 euro. Mi correggo ho prelevato 40 euro e mi sono stati addebitati 1,26.
    La prima è la transazione su Revolut e la seconda è curve.
    È come se avesse applicato il tasso di cambio... credo... ma nn so perché.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Carta curve-9f0572ce-2074-4087-9907-9f6b0778fbfe.jpeg Carta curve-abb9ffde-46c9-4fcc-a9cf-9874b6a338dd.jpeg 

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Weekend transaction.

Mi sembra di aver letto che nel weekend non si deve mai prelevare...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    7663587
    Ah questa mi mancava.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    15419249
    Oggi ho usato curve, con sottostante Revolut, per pagare al casello autostradale, alla fine il terminale concludeva ringraziandomi e salutandomi, ma dell'addebito neanche l'ombra.....?
    Altre volte l'ho usata e le notifiche sono sempre arrivate subito..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    7663587
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Oggi ho usato curve, con sottostante Revolut, per pagare al casello autostradale, alla fine il terminale concludeva ringraziandomi e salutandomi, ma dell'addebito neanche l'ombra.....?
    Altre volte l'ho usata e le notifiche sono sempre arrivate subito..
    Questo può dipendere dallo sportello se e è offline. In questo caso l'addebito nn ti arriva in tempo reale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    2893845
    Sembra sia stato un prelievo in valuta diversa da euro. Controlla su Curve in quale valuta Revolut è stata agganciata

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    15419249
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Questo può dipendere dallo sportello se e è offline. In questo caso l'addebito nn ti arriva in tempo reale
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    6679486
    Sembra quasi sicuramente un addebito in valuta diversa dall'Euro.

Accedi