Carta curve

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nerointenso

Nuovo Utente
Registrato
24/8/16
Messaggi
1.339
Punti reazioni
35
Ciao a tutti, ho fatto un prelievo da UniCredit con curve ed era agganciata la Revolut. Ma ho pagato la commissione pur essendo il primo prelievo del mese di soli 40 euro. Entro i 200 euro non dovrebbe essere gratuito ovunque? Premetto con nell’app di curve ho impostato la valuta in euro.
Chi mi sa aiutare?

Ps: non sono riuscito ad inserire la domanda nella sezione specifica per il superamento dei post massimi.
 
Ultima modifica:
Dovresti fornire più dettagli, magari con screenshot degli addebiti su Curve e su Revolut. Perché così non si capisce chi abbia applicato la commissione tra le due carte, oltre al fatto che potrebbe essere stato un addebito diretto dell'ATM (che, in quel caso, prima di procedere hai accettato).
 
L’ATM mi dice sempre che potrebbe esserci un addebito ma non l’hanno mai fatto. Solo sullo sportello di UniCredit mi è capitato. Ma perché mai addebitano qualcosa se curve ti da il prelievo gratuito fino a 200 euro. Mi correggo ho prelevato 40 euro e mi sono stati addebitati 1,26.
La prima è la transazione su Revolut e la seconda è curve.
È come se avesse applicato il tasso di cambio... credo... ma nn so perché.
 
Weekend transaction.

Mi sembra di aver letto che nel weekend non si deve mai prelevare...
 
Oggi ho usato curve, con sottostante Revolut, per pagare al casello autostradale, alla fine il terminale concludeva ringraziandomi e salutandomi, ma dell'addebito neanche l'ombra.....?
Altre volte l'ho usata e le notifiche sono sempre arrivate subito..
 
Oggi ho usato curve, con sottostante Revolut, per pagare al casello autostradale, alla fine il terminale concludeva ringraziandomi e salutandomi, ma dell'addebito neanche l'ombra.....?
Altre volte l'ho usata e le notifiche sono sempre arrivate subito..
Questo può dipendere dallo sportello se e è offline. In questo caso l'addebito nn ti arriva in tempo reale
 
Sembra sia stato un prelievo in valuta diversa da euro. Controlla su Curve in quale valuta Revolut è stata agganciata
 
Sembra quasi sicuramente un addebito in valuta diversa dall'Euro.
 
Ciao a tutti, ho fatto un prelievo da UniCredit con curve ed era agganciata la Revolut. Ma ho pagato la commissione pur essendo il primo prelievo del mese di soli 40 euro. Entro i 200 euro non dovrebbe essere gratuito ovunque? Premetto con nell’app di curve ho impostato la valuta in euro.
Chi mi sa aiutare?

Ps: non sono riuscito ad inserire la domanda nella sezione specifica per il superamento dei post massimi.
Questa cosa mi era capitata anche a me su atm unicredit perché vede la carta come estera e ti propone il cambio.
Io adesso quando mi propone il cambio non lo accetto così facendo lasciò fare la conversione a revolut.
 
Confermo lo fa UNICREDIT, rileva la carta GBP e di default ti propone di prelevare con le loro fee, c'e opzione apposita per rifiutare e far applicare quelle del circuito MC
 
Confermo lo fa UNICREDIT, rileva la carta GBP e di default ti propone di prelevare con le loro fee, c'e opzione apposita per rifiutare e far applicare quelle del circuito MC

A me era capitato, dopo ho messo in curve che la carta revolut sia predefinita in euro.....poi ho risolto
 
A me era capitato, dopo ho messo in curve che la carta revolut sia predefinita in euro.....poi ho risolto
Se imposti una valuta diversa su curve da app l'ATM continuerà a farti la stessa domanda se vuoi prelevare addebitando in GBP o EUR se selezioni la prima voce che è la default continuerai a sfruttare il tasso poco vantaggioso di Unicredit e revolut farà un'ulteriore conversione da GBP a EUR (se non hai GBP sull'account revolut)
 
Proprio per questo motivo sto abbandonando revolut in favore di n26
 
Se parli sempre dietro curve non è che c'è molta differenza: basta impostare correttamente la valuta e della conversione se ne occupa curve
 
Si sa qualcosa sulla possibilità di poter prelevare denaro presente su CurveCash? Ho ottenuto lì dei rimborsi (convertiti in sterline) con tutti i limiti del caso
 
Si sa qualcosa sulla possibilità di poter prelevare denaro presente su CurveCash? Ho ottenuto lì dei rimborsi (convertiti in sterline) con tutti i limiti del caso

Se hai Revolut o flowe ti crei un link di pagamento e il gioco è fatto ;)
 
Si sa nulla sull'attivazione di Google Pay.
 
Indietro