Swipe - Carta VISA Debit con Cashback su tutti gli acquisti da 1% fino al 4%
Borsa Milano chiude in rialzo grazie a Enel ed ENI, bene anche TIM. Sbanda STM
Giornata interlocutoria per Piazza Affari che ha recuperato nel pomeriggio grazie all'apertura positiva di Wall Street e al rush di titoli di forte peso sul listino milanese quali Enel ed …
Dai meme stock, all?avvento dei millennials: come stanno cambiano le regole del gioco sui mercati?
Dopo un 2020 denso di eventi e certo non privo di colpi di scena, anche il 2021 ci sta insegnando veramente tanto sui mercati finanziari. Alla base di tutto sicuramente …
Due big del Ftse Mib tra le best ideas di Morgan Stanley per cavalcare i grandi temi del 2021
Il 2021, grazie all'effetto vaccini, è destinato a diventare l'anno della normalizzazione con tutte le previsioni che vanno nella direzione di una corposa ripresa del'attività economica nei prossimi mesi. Morgan …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4372952

Swipe - Carta VISA Debit con Cashback su tutti gli acquisti da 1% fino al 5%

Buon giorno a tutti,
    visto che bazzico spesso nel mondo carte e cashback oggi vi presento una nuova carta che sta avendo molto successo. Proprio oggi è stato annunciato un piano di rinnovamento e introduzione di nuove carte della stessa azienda.
    Si chiama Swipe (da poco fa parte di Binance).
    Swipe propone varie carte con vari vantaggi. Il cashback viene pagato in Bitcoin e può essere convertito in denaro e incassato o speso direttamente tramite carta.
    E' compatibile con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay. La carta base non ha costi e da l'1% di CB e rimborsa al 100% Spotify.
    Le carte di livello maggiore hanno molti vantaggi, alcune Amazon Prime, Apple Music rimborsati al 100%, altre hanno persino Uber rimborsato (con un cap), Starbucks ecc.
    Per poter richiedere le carte di livello maggiore è necessario bloccare (dopo aver comprato) un loro token per 6 mesi.
    Ma a parte questo, anche la versione free è interessante.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, nel frattempo posto qui sotto il link al loro manuale prodotto e al loro sito.

MANUALE PRODOTTO
    Swipe Product Manual

Sito Swipe
    Swipe - Spend Cryptocurrency
    Ultima modifica di AlessandroDB; 14-08-20 alle 01:14

L'avatar di Malax86
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    10300016
    Il funzionamento mi sembra simile alla carta di crypto.com

Qui la differenza mi pare sia il fatto che i cashback sono dati in bitcoin quindi (nella mia ignoranza) una valuta più facilmente spendibile dei CRO (a proposito il costo di conversione in euro dall'app a quanto ammonta?) inoltre che anche la carta gratis ha il CB su spotify, poi cambiano un po' le % di CB o i costi del token da bloccare
    Ultima modifica di Malax86; 13-08-20 alle 15:58

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    7730312
    In pratica una copia di crypto.com

almeno 0 costi di chiusura e upgrade..

anche se una cosa non mi è chiara, in pratica ogni volta che pago in euro si prendono 1% di fee?
    What are the fees associated with the Swipe Wallet? – Swipe Helpdesk

anche le fee per pagamento in valute estere non mi sembrano un granchè vantaggiose all'1,5..
    What are the fees & limits associated with the Swipe Card? – Swipe Helpdesk

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    5150558
    Sarei stato disposto a prendere quella che offre il 2% di cashback + Spotify, Netflix e Amazon Prime gratis bloccando 300 SXP...

ma mi blocca l'1% di fee che chiedono se ricarichi con carta di debito / credito.

Con la mia ruby (crypto.com) non pago commissioni per fare il top up usando la mia carta di credito.

I cro possono essere convertiti in BTC

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    292227
    Sembra interessante tanto quanto Crypto.com, di cui sembra una copia, ma... siccome anche qui si tratta di vincolare alla cieca dei soldini per almeno 6 mesi, quanto può essere affidabile questa società Binance?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    292227
    Citazione Originariamente Scritto da Lucif3r Visualizza Messaggio
    Sarei stato disposto a prendere quella che offre il 2% di cashback + Spotify, Netflix e Amazon Prime gratis bloccando 300 SXP...

ma mi blocca l'1% di fee che chiedono se ricarichi con carta di debito / credito.

Con la mia ruby (crypto.com) non pago commissioni per fare il top up usando la mia carta di credito.

I cro possono essere convertiti in BTC
    Non si può ovviare al'1% di fee ricaricando il wallet con bonifico, come avviene su crypto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    5150558
    Citazione Originariamente Scritto da Pintuss Visualizza Messaggio
    Non si può ovviare al'1% di fee ricaricando il wallet con bonifico, come avviene su crypto?
    Si, puoi caricarla tramite bonifico, ma non è un'opzione che prendo in considerazione, sia per le tempistiche (tipo nei giorni festivi? o durante i week end? o una urgenza?) sia perchè da sempre uso la mia carta di credito che mi torna comodo dato che saldo il tutto ogni 15 del mese successivo.

E considerando che il costo del Token SXP sale di giorno in giorno (ieri stava a 3 dollari , oggi sta a 4,50 dollari) ciò significa che per richiedere la carta Sky ieri ti bastavano 900 dollari, oggi ce ne vogliono più di 1.200, fra 3 giorni quanto ci vorranno? 1.800 dollari? Quindi nah...

Rispetto a crypto.com ci guadagno solo Netflix e Amazon prime, ma Netflix al momento mi costa 5 euro al mese dato che lo dividiamo in famiglia, quindi avrei avuto solo il Prime (che equivalgono a 36 euro l'anno) di conseguenza non è che ho sto gran risparmio se poi ci smeno l'1% ad ogni top up.

Una cosa invece che mi faceva propendere nello scegliere Swipe era il supporto ad ApplePay (che spero arrivi anche su Crypto.com) e la grafica dell'app che la trovo 100 volte più pulita su Swipe rispetto a Crypto.

Ma al momento mi tengo la mia ruby, se SXP dovesse scendere un pò di prezzo allora ci penso un attimo..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    292227
    In effetti SXP è passato da 1 a 4$ in un mese e, con +/- lo stesso investimento richiesto oggi per una card Sky, ho fatto l'upgrade alla Jade di crypto, che non ha il rimborso Prime (che non mi interessa) ma mi offre il 3% di CB anzichè il 2%, e il 16% di interessi sulla somma stackata. Oltre ad altre "cosette"...
    Come te, per ora passo ma seguo con interesse il progetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    10948383
    Non ci ho capito nulla sui costi, e considerando che Binance ha iniziato a rilasciare le loro card (previo invito) appoggiata sempre a SWIPE, preferisco attendere.
    La card di Binance utilizza il portafoglio dell'exchange spot, quindi in teoria se adottano le stesse commissioni dell'exchange, dovrebbe essere vantaggioso il cambio da crypto in euro per il saldo della carta.....Ma nel loro sito al momento non c'è nessun riferimento alle fee che utilizzeranno

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4372952
    Sembra interessante tanto quanto Crypto.com, di cui sembra una copia, ma... siccome anche qui si tratta di vincolare alla cieca dei soldini per almeno 6 mesi, quanto può essere affidabile questa società Binance?
    Binance è forse l'exchange n. 1 al mondo nel settore. Al 2018 possedevano circa 1.8 Miliardi di dollari di capitalizzazione.

Allora tenete conto che Swipe è stata appena lanciata. Dal 17 non si pagheranno più le fee per comprare-vendere cripto (e spendere).
    Dovrebbero attivare anche l'IBAN in ingresso e teoricamente togliere la fee per acquistare EURO da carta di credito.
    Stay tuned, vi informo appena ho notizie dalla società.

Fonte: Swipe Introduces No Fee Crypto Experience : Swipe_io
    Ultima modifica di AlessandroDB; 14-08-20 alle 01:15

Accedi