Swipe - Carta VISA Debit con Cashback su tutti gli acquisti da 1% fino al 4%

AlessandroDB

Nuovo Utente
Registrato
3/8/09
Messaggi
175
Punti reazioni
13
Swipe - Carta VISA Debit con Cashback su tutti gli acquisti da 1% fino al 5%

Buon giorno a tutti,
visto che bazzico spesso nel mondo carte e cashback oggi vi presento una nuova carta che sta avendo molto successo. Proprio oggi è stato annunciato un piano di rinnovamento e introduzione di nuove carte della stessa azienda.
Si chiama Swipe (da poco fa parte di Binance).
Swipe propone varie carte con vari vantaggi. Il cashback viene pagato in Bitcoin e può essere convertito in denaro e incassato o speso direttamente tramite carta.
E' compatibile con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay. La carta base non ha costi e da l'1% di CB e rimborsa al 100% Spotify.
Le carte di livello maggiore hanno molti vantaggi, alcune Amazon Prime, Apple Music rimborsati al 100%, altre hanno persino Uber rimborsato (con un cap), Starbucks ecc.
Per poter richiedere le carte di livello maggiore è necessario bloccare (dopo aver comprato) un loro token per 6 mesi.
Ma a parte questo, anche la versione free è interessante.
Fatemi sapere cosa ne pensate, nel frattempo posto qui sotto il link al loro manuale prodotto e al loro sito.

MANUALE PRODOTTO
Swipe Product Manual

Sito Swipe
Swipe - Spend Cryptocurrency
 
Ultima modifica:
Il funzionamento mi sembra simile alla carta di crypto.com

Qui la differenza mi pare sia il fatto che i cashback sono dati in bitcoin quindi (nella mia ignoranza) una valuta più facilmente spendibile dei CRO (a proposito il costo di conversione in euro dall'app a quanto ammonta?) inoltre che anche la carta gratis ha il CB su spotify, poi cambiano un po' le % di CB o i costi del token da bloccare
 
Ultima modifica:
Sarei stato disposto a prendere quella che offre il 2% di cashback + Spotify, Netflix e Amazon Prime gratis bloccando 300 SXP...

ma mi blocca l'1% di fee che chiedono se ricarichi con carta di debito / credito.

Con la mia ruby (crypto.com) non pago commissioni per fare il top up usando la mia carta di credito.

I cro possono essere convertiti in BTC
 
Sembra interessante tanto quanto Crypto.com, di cui sembra una copia, ma... siccome anche qui si tratta di vincolare alla cieca dei soldini per almeno 6 mesi, quanto può essere affidabile questa società Binance?
 
Sarei stato disposto a prendere quella che offre il 2% di cashback + Spotify, Netflix e Amazon Prime gratis bloccando 300 SXP...

ma mi blocca l'1% di fee che chiedono se ricarichi con carta di debito / credito.

Con la mia ruby (crypto.com) non pago commissioni per fare il top up usando la mia carta di credito.

I cro possono essere convertiti in BTC

Non si può ovviare al'1% di fee ricaricando il wallet con bonifico, come avviene su crypto?
 
Non si può ovviare al'1% di fee ricaricando il wallet con bonifico, come avviene su crypto?

Si, puoi caricarla tramite bonifico, ma non è un'opzione che prendo in considerazione, sia per le tempistiche (tipo nei giorni festivi? o durante i week end? o una urgenza?) sia perchè da sempre uso la mia carta di credito che mi torna comodo dato che saldo il tutto ogni 15 del mese successivo.

E considerando che il costo del Token SXP sale di giorno in giorno (ieri stava a 3 dollari , oggi sta a 4,50 dollari) ciò significa che per richiedere la carta Sky ieri ti bastavano 900 dollari, oggi ce ne vogliono più di 1.200, fra 3 giorni quanto ci vorranno? 1.800 dollari? Quindi nah...

Rispetto a crypto.com ci guadagno solo Netflix e Amazon prime, ma Netflix al momento mi costa 5 euro al mese dato che lo dividiamo in famiglia, quindi avrei avuto solo il Prime (che equivalgono a 36 euro l'anno) di conseguenza non è che ho sto gran risparmio se poi ci smeno l'1% ad ogni top up.

Una cosa invece che mi faceva propendere nello scegliere Swipe era il supporto ad ApplePay (che spero arrivi anche su Crypto.com) e la grafica dell'app che la trovo 100 volte più pulita su Swipe rispetto a Crypto.

Ma al momento mi tengo la mia ruby, se SXP dovesse scendere un pò di prezzo allora ci penso un attimo..
 
In effetti SXP è passato da 1 a 4$ in un mese e, con +/- lo stesso investimento richiesto oggi per una card Sky, ho fatto l'upgrade alla Jade di crypto, che non ha il rimborso Prime (che non mi interessa) ma mi offre il 3% di CB anzichè il 2%, e il 16% di interessi sulla somma stackata. Oltre ad altre "cosette"...:cool:
Come te, per ora passo ma seguo con interesse il progetto :yes:
 
Non ci ho capito nulla sui costi, e considerando che Binance ha iniziato a rilasciare le loro card (previo invito) appoggiata sempre a SWIPE, preferisco attendere.
La card di Binance utilizza il portafoglio dell'exchange spot, quindi in teoria se adottano le stesse commissioni dell'exchange, dovrebbe essere vantaggioso il cambio da crypto in euro per il saldo della carta.....Ma nel loro sito al momento non c'è nessun riferimento alle fee che utilizzeranno
 
Sembra interessante tanto quanto Crypto.com, di cui sembra una copia, ma... siccome anche qui si tratta di vincolare alla cieca dei soldini per almeno 6 mesi, quanto può essere affidabile questa società Binance?
Binance è forse l'exchange n. 1 al mondo nel settore. Al 2018 possedevano circa 1.8 Miliardi di dollari di capitalizzazione.

Non si può ovviare al'1% di fee ricaricando il wallet con bonifico, come avviene su crypto?

Allora tenete conto che Swipe è stata appena lanciata. Dal 17 non si pagheranno più le fee per comprare-vendere cripto (e spendere).
Dovrebbero attivare anche l'IBAN in ingresso e teoricamente togliere la fee per acquistare EURO da carta di credito.
Stay tuned, vi informo appena ho notizie dalla società.

Fonte: Swipe Introduces No Fee Crypto Experience : Swipe_io
 
Ultima modifica:
Non ci ho capito nulla sui costi, e considerando che Binance ha iniziato a rilasciare le loro card (previo invito) appoggiata sempre a SWIPE, preferisco attendere.
La card di Binance utilizza il portafoglio dell'exchange spot, quindi in teoria se adottano le stesse commissioni dell'exchange, dovrebbe essere vantaggioso il cambio da crypto in euro per il saldo della carta.....Ma nel loro sito al momento non c'è nessun riferimento alle fee che utilizzeranno

Infatti è tutto in divenire. Ho creato questa discussione per rimanere aggiornati. :)
 
In pratica una copia di crypto.com

almeno 0 costi di chiusura e upgrade..

anche se una cosa non mi è chiara, in pratica ogni volta che pago in euro si prendono 1% di fee?
What are the fees associated with the Swipe Wallet? – Swipe Helpdesk

anche le fee per pagamento in valute estere non mi sembrano un granchè vantaggiose all'1,5..
What are the fees & limits associated with the Swipe Card? – Swipe Helpdesk

Dal 17/08 dovrebbero essere rimosse tutte le fee. Stay tuned.
 
Qualcuno dice di essere riuscito ad effettuare bonifici di ricarica. A me non risulta e il supporto dice che nella mia Region al momento non è possibile.
Testimonianze?
 
Io ho completato il livello due ma mi fa richiedere solo 2 carte e di quella da 300 non ce traccia. Ho la gratis e quella da 10000
 
Per caso qualcuno la usa con curve? Ci sono problemi con il cashback?
 
Io ho completato il livello due ma mi fa richiedere solo 2 carte e di quella da 300 non ce traccia. Ho la gratis e quella da 10000
Quello che ho postato è un’anteprima dei cambiamenti che verranno effettuati i prossimi giorni. Non richiederla ancora.
 
Quello che ho postato è un’anteprima dei cambiamenti che verranno effettuati i prossimi giorni. Non richiederla ancora.

Grazie attenderò allora, non capisco dove vedere le condizioni delle carte tipo dove viene rimborsato abbonamento spotify ecc
 
Dal 17/08 dovrebbero essere rimosse tutte le fee. Stay tuned.
Da dove stai prendendo queste info? mi sembra tutto abbastanza stazionario..

Grazie attenderò allora, non capisco dove vedere le condizioni delle carte tipo dove viene rimborsato abbonamento spotify ecc
posto queste immagini di comparazione con crypto, i cashback al 100% sono molto piu generosi, sono convinto che quello di spotify per la carta free attirera' un po di persone

4b6dbae80b2e33b6250e103d209f21de37ed215e6ee31959add5fdb4bd3822d8.png

9dccc9caea018c93a2f9fa0594fb9261166507b5d1647488b759d6804e951125.png

bf64893759a37489a89fcf55bdbb60eca355c52e907cf01166d42d5b4b8b1832.png
 
Pensate verrà rimossa anche la card order ( one time ) fee?
 
Indietro