Che conto corrente hai? v8.0
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Che conto hai?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fineco bank

10 14.08%
  • Conto Arancio

8 11.27%
  • You Banking

18 25.35%
  • We bank

20 28.17%
  • Hello bank

6 8.45%
  • Illimity bank

18 25.35%
  • Widiba

26 36.62%
  • Che Banca

14 19.72%
  • Banco Posta click

6 8.45%
  • Iw bank

1 1.41%
  • Web Sella

3 4.23%
  • Buddybank

6 8.45%
  • Intesa San Paolo

14 19.72%
  • MPS

1 1.41%
  • Unicredit

13 18.31%
Sondaggio a Scelta Multipla.
    L'avatar di Emanuele1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    31240639

Che conto corrente hai? v8.0

E' un po' che non vedo questo sondaggio sul forum e, con il nuovo ingresso di banche come Illimity, mi sembra interessante sapere le scelte dei forumisti. Ho escluso le banche con Iban straniero
    Ultima modifica di Emanuele1978; 09-08-20 alle 09:49

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Non so se è un limite tecnico e c'è un massimo di opzioni che possono essere indicate, ma ti segnalo che N26 ora ha sede in Italia e IBAN italiano. Inoltre, a colpo d'occhio, manca Crédit Agricole, manca Deutsche Bank, manca Mediolanum. YouBanking e BancoPosta Click non sono più sottoscrivibili, quindi li avrei messi sotto altre etichette (es. "Banco BPM" e "Poste Italiane" - e per uniformità userei solo il nome della banca e non il nome dei conti, perché altrimenti troppe opzioni andrebbero elencate)

L'avatar di Emanuele1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    31240639
    You Banking e Banco Posta click li ho inseriri perché, seppur non sottoscrivibili, molti potrebbero ancora averlo. Per le modifiche che mi suggerisci e che condivido, temo il sondaggio non sia modificabile una volta creato. Non sto a rifarlo ora per non creare casini.

Ad ogni modo già risalta quello che pensavo, con Illimity e Widiba fra i conti più usati e poi We Bank, con Iw bank e anche Fineco che hanno perso colpi rispetto al passato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Votato
    Per Youbanking secondo me va bene lasciarlo separato da Webank, ce l'abbiamo aperto ancora in tanti sul FOL

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5007 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    manca binck che non è malaccio.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    26125251
    Widiba ormai conto principale da tempo.
    Illimity come secondario.
    Ma segnalo che manca Si Conto di Banca Sistema che col suo 0,50% sul conto corrente e prelievi gratuiti in zona € ha il suo perché.
    Se solo mettessero Google Pay associabile alla carta

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7386 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    manca binck che non è malaccio.
    Binck è un buon(ottimo) conto “trading” ma mi sembra che si stia parlando di conti corrente che offrono servizi bancari a 360 gradi

L'avatar di Emanuele1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    31240639
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Widiba ormai conto principale da tempo.
    Illimity come secondario.
    Ma segnalo che manca Si Conto di Banca Sistema che col suo 0,50% sul conto corrente e prelievi gratuiti in zona € ha il suo perché.
    Se solo mettessero Google Pay associabile alla carta
    Ne mancano tanti ragazzi, ma non li potevo mettere tutti, forse qualcuno di più si. Ho preferito focalizzarmi su quelli online che vanno per la maggiore più le 3 big bank con filiali. Cmq è possibile la scelta multipla

L'avatar di Emanuele1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    31240639
    Ho una domanda per chi ha Widiba, per quale motivo è cosi quotata? Mi hanno detto che l'app è favolosa, oltre a questo? leggendo dal sito le condizioni economiche non mi sembrano eccezionali: conto gratis solo con accredito stipendio, deposito titoli, prelievi gratis area EURO, debit card maestro e carta di credito a pagamento, bonifici istantanei 1,50€. L'unico plus rispetto alla concorrenza sono la PEC e la firma digitale gratuite
    Ultima modifica di Emanuele1978; 09-08-20 alle 13:45

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4274902
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele1978 Visualizza Messaggio
    Ho una domanda per chi ha Widiba, per quale motivo è cosi quotata? Mi hanno detto che l'app è favolosa, oltre a questo? leggendo dal sito le condizioni economiche non mi sembrano eccezionali: conto gratis solo con accredito stipendio, deposito titoli, prelievi gratis area EURO, debit card maestro e carta di credito a pagamento, bonifici istantanei 1,50€. L'unico plus rispetto alla concorrenza sono la PEC e la firma digitale gratuite
    Le condizioni attuali non sono favolose. Ma Widiba, a differenza di altre banche, non ha mai rimodulato i vecchi clienti. Io per dire ho conto gratis, prelievi gratis e mi mangio le mani per non aver richiesto la CDC che era gratis anche quella invece ora ce l’ho ma a 20€ annui.

Altro plus interessante è che ciclicamente propone un tasso discreto su vincoli semestrali (tipo 1,5 1,8) anche se vale solo per nuova liquidità

Accedi