Che conto corrente hai? v8.0

Che conto hai?

  • Fineco bank

    Voti: 10 14,1%
  • Conto Arancio

    Voti: 8 11,3%
  • You Banking

    Voti: 18 25,4%
  • We bank

    Voti: 20 28,2%
  • Hello bank

    Voti: 6 8,5%
  • Illimity bank

    Voti: 18 25,4%
  • Widiba

    Voti: 26 36,6%
  • Che Banca

    Voti: 14 19,7%
  • Banco Posta click

    Voti: 6 8,5%
  • Iw bank

    Voti: 1 1,4%
  • Web Sella

    Voti: 3 4,2%
  • Buddybank

    Voti: 6 8,5%
  • Intesa San Paolo

    Voti: 14 19,7%
  • MPS

    Voti: 1 1,4%
  • Unicredit

    Voti: 13 18,3%

  • Votanti
    71

Emanuele1978

Nuovo Utente
Registrato
28/2/12
Messaggi
808
Punti reazioni
52
E' un po' che non vedo questo sondaggio sul forum e, con il nuovo ingresso di banche come Illimity, mi sembra interessante sapere le scelte dei forumisti. Ho escluso le banche con Iban straniero
 
Ultima modifica:
Non so se è un limite tecnico e c'è un massimo di opzioni che possono essere indicate, ma ti segnalo che N26 ora ha sede in Italia e IBAN italiano. Inoltre, a colpo d'occhio, manca Crédit Agricole, manca Deutsche Bank, manca Mediolanum. YouBanking e BancoPosta Click non sono più sottoscrivibili, quindi li avrei messi sotto altre etichette (es. "Banco BPM" e "Poste Italiane" - e per uniformità userei solo il nome della banca e non il nome dei conti, perché altrimenti troppe opzioni andrebbero elencate) :)
 
You Banking e Banco Posta click li ho inseriri perché, seppur non sottoscrivibili, molti potrebbero ancora averlo. Per le modifiche che mi suggerisci e che condivido, temo il sondaggio non sia modificabile una volta creato. Non sto a rifarlo ora per non creare casini.

Ad ogni modo già risalta quello che pensavo, con Illimity e Widiba fra i conti più usati e poi We Bank, con Iw bank e anche Fineco che hanno perso colpi rispetto al passato
 
Votato OK!
Per Youbanking secondo me va bene lasciarlo separato da Webank, ce l'abbiamo aperto ancora in tanti sul FOL
 
manca binck che non è malaccio.
 
Widiba ormai conto principale da tempo.
Illimity come secondario.
Ma segnalo che manca Si Conto di Banca Sistema che col suo 0,50% sul conto corrente e prelievi gratuiti in zona € ha il suo perché.
Se solo mettessero Google Pay associabile alla carta
 
Widiba ormai conto principale da tempo.
Illimity come secondario.
Ma segnalo che manca Si Conto di Banca Sistema che col suo 0,50% sul conto corrente e prelievi gratuiti in zona € ha il suo perché.
Se solo mettessero Google Pay associabile alla carta

Ne mancano tanti ragazzi, ma non li potevo mettere tutti, forse qualcuno di più si. Ho preferito focalizzarmi su quelli online che vanno per la maggiore più le 3 big bank con filiali. Cmq è possibile la scelta multipla
 
Ho una domanda per chi ha Widiba, per quale motivo è cosi quotata? Mi hanno detto che l'app è favolosa, oltre a questo? leggendo dal sito le condizioni economiche non mi sembrano eccezionali: conto gratis solo con accredito stipendio, deposito titoli, prelievi gratis area EURO, debit card maestro e carta di credito a pagamento, bonifici istantanei 1,50€. L'unico plus rispetto alla concorrenza sono la PEC e la firma digitale gratuite
 
Ultima modifica:
Ho una domanda per chi ha Widiba, per quale motivo è cosi quotata? Mi hanno detto che l'app è favolosa, oltre a questo? leggendo dal sito le condizioni economiche non mi sembrano eccezionali: conto gratis solo con accredito stipendio, deposito titoli, prelievi gratis area EURO, debit card maestro e carta di credito a pagamento, bonifici istantanei 1,50€. L'unico plus rispetto alla concorrenza sono la PEC e la firma digitale gratuite

Le condizioni attuali non sono favolose. Ma Widiba, a differenza di altre banche, non ha mai rimodulato i vecchi clienti. Io per dire ho conto gratis, prelievi gratis e mi mangio le mani per non aver richiesto la CDC che era gratis anche quella invece ora ce l’ho ma a 20€ annui.

Altro plus interessante è che ciclicamente propone un tasso discreto su vincoli semestrali (tipo 1,5 1,8) anche se vale solo per nuova liquidità
 
E' comunque una cosa ottima, conoscendo le condizioni non è un problema apportare nuova liquidità, tenendo per esempio su Widiba capitale sotto i 5k per evitare il bollo, trasferendo da un deposito libero la nuova liquidità, sfruttando ogni promo. Peccato non offrano un mutuo concorrenziale, perché sto proprio ora surrogando e mi toccherà aprirmi, purtroppo Hello Bank, che proprio non mi convince
 
E' comunque una cosa ottima, conoscendo le condizioni non è un problema apportare nuova liquidità, tenendo per esempio su Widiba capitale sotto i 5k per evitare il bollo, trasferendo da un deposito libero la nuova liquidità, sfruttando ogni promo.

Precisamente :yes:
 
Ho Fineco (canone), Widiba (zero canone) e Webank (zero canone), direi che l'esperienza Widiba è allo livello di Fineco, WeBank un gradino sotto per l'APP di accesso non particolarmente reattiva.
 
Binck è un buon(ottimo) conto “trading” ma mi sembra che si stia parlando di conti corrente che offrono servizi bancari a 360 gradi

Vero.
Allora voto per Fineco, che ho come conto principale da più di 20 anni.
 
per esperienze personali direi no a
webank ti tassa le plusvalenze anche se ci sono minusvalenze da scalare
unicredit complicatissimo aprire il conto
mps sito inutilizzabile quando ci cerca di aprire il contro ONE dunque bocciato
 
Io come conto principale ho chebanca (mi trovo molto bene) e sono tra i fortunati non rimodulati con le condizioni totalmente a costo zero, però non avendo sportelli atm nelle vicinanze ho aperto anche un conto my genius per poter versare assegni e contanti.
 
Ho You Banking, Che Banca (non rimodulato quindi a zero) e N26
 
Per chi è di Genova una qualsiasi banca dove siano gentili, carine, affabili.
 
Hello Bank come conto principale (over 30 ma non pago canone, sperando BNL non legga il FOL :D )
Illimity Bank come conto di backup e per il cospicuo vincolo al 3,25% OK!
 
Indietro