BNL o Hello Bank?

Lapry

Nuovo Utente
Registrato
23/7/20
Messaggi
224
Punti reazioni
10
Qualcuno sa aiutarmi a distinguere i conti BNL e Hello Bank?
Sarei un cliente under 30 con canone agevolato, le principali domande erano:

Con hello bank non avrei filiale fisica ma solo online giusto? quindi in caso di trasferimento anche all'estero sarei avvantaggiato per le pratiche?
I costi sono uguali?
L'app è ottima esteticamente e funzionante in entrambi i conti?

Grazie mille
 
Qualcuno sa aiutarmi a distinguere i conti BNL e Hello Bank?
Sarei un cliente under 30 con canone agevolato, le principali domande erano:

Con hello bank non avrei filiale fisica ma solo online giusto? quindi in caso di trasferimento anche all'estero sarei avvantaggiato per le pratiche?
I costi sono uguali?
L'app è ottima esteticamente e funzionante in entrambi i conti?

Grazie mille

Ciao,
ti parlo solo di Hello Bank, in base alla mia esperienza.
HB è un conto online, ma ti viene comunque assegnata una filiale fisica, a cui fare riferimento.
Se hai meno di 30 anni, non hai canone di tenuta CC, la carta prepagata e la carta di credito sono gratuite.
Per quanto riguarda l'App, ha una grafica carina e funzionale (non però da ultimo ritrovato del design), invece il sito web è piuttosto obsoleto: dipende dall'uso che ne fai.

Inoltre, per questo conto (verifica però anche per BNL), se all'iscrizione inserisci uno speciale codice di presentazione e rispetti un semplice requisito, ottieni un buono Amazon da 200€ OK!
 
Qualcuno sa aiutarmi a distinguere i conti BNL e Hello Bank?
Sarei un cliente under 30 con canone agevolato, le principali domande erano:

Con hello bank non avrei filiale fisica ma solo online giusto? quindi in caso di trasferimento anche all'estero sarei avvantaggiato per le pratiche?
I costi sono uguali?
L'app è ottima esteticamente e funzionante in entrambi i conti?

Grazie mille

In caso di trasferimento della residenza all'estero, non conosco nessuna banca che non chiuda i rapporti con te :) Quindi da quel punto di vista non cambia nulla: dovrai trovarti un altro conto, in caso di espatrio.

I costi, under 30, dovrebbero essere identici - Hello Bank! ha un bonus di invito molto più generoso, però. Trovi le Ie informazioni nell'apposito thread :)

Le app sono letteralmente gemelle. Cambia la palette di colori, ma sono costruite in modo speculare - ho avuto modo di fare il raffronto con un cliente BNL che conosco, quindi magari qualche dettaglio differente c'è, ma sinceramente io non lo ho notato!
 
Mi trasferirei come studente, rimarrei comunque vincolato alla madre patria.
 
Grazie mille, vedevo come BNL offrisse fino a 150€ di buoni amazon se si mantengono 500€ sul conto, invece hello bank 200€ se se ne mantengono 3000, il problema per me è mantenerne 3000...

Non sta una offerta da 500€ anche per hello bank?
 
Mi trasferirei come studente, rimarrei comunque vincolato alla madre patria.

Beh, se non ti trasferisci a titolo definitivo all'estero ma solo per studio (Erasmus?), il conto corrente italiano si può mantenere.

Grazie mille, vedevo come BNL offrisse fino a 150€ di buoni amazon se si mantengono 500€ sul conto, invece hello bank 200€ se se ne mantengono 3000, il problema per me è mantenerne 3000...

Non sta una offerta da 500€ anche per hello bank?

Per Hello Bank non ci sono i 500€, ma solo i 3000€ (vedi edit). In alternativa, se svolgi un lavoro estivo o sei occupato, potresti spostare temporaneamente l'accredito dello stipendio su HB, cosa che sostituirebbe il requisito dei 3000€. OK!

Qua il regolamento della promozione.

EDIT: Come ha scritto l'utente kngl, esiste una promozione per i 500€ con Hello Bank.
 
Ultima modifica:
Mi trasferirei come studente, rimarrei comunque vincolato alla madre patria.

Allora, in ogni caso, non c'è alcuna differenza tra filiale fisica e filiale virtuale :) Per quanto riguarda i 3000, il tempo di erogazione sembra essere 60 giorni circa (a fronte dei 6 mesi massimi previsti), ti consiglio di tenere presente anche questo fattore :)
 
Beh, se non ti trasferisci a titolo definitivo all'estero ma solo per studio (Erasmus?), il conto corrente italiano si può mantenere.



Per Hello Bank non ci sono i 500€, ma solo i 3000€. In alternativa, se svolgi un lavoro estivo o sei occupato, potresti spostare temporaneamente l'accredito dello stipendio su HB, cosa che sostituirebbe il requisito dei 3000€. OK!

Qua il regolamento della promozione.

Grazie allora penso di andare di BNL al massimo, i costi dei due conti sono uguali? o su BNL mi ritrovo altre commissioni? ho visto che addirittura si pagano i bonifici... anche con hello bank?
 
Grazie allora penso di andare di BNL al massimo, i costi dei due conti sono uguali? o su BNL mi ritrovo altre commissioni? ho visto che addirittura si pagano i bonifici... anche con hello bank?

BNL non lo conosco, per cui lascio la risposta ad altri.
Con Hello Bank i bonifici disposti da App/Internet Banking sono gratuiti OK!
 
Grazie mille, vedevo come BNL offrisse fino a 150€ di buoni amazon se si mantengono 500€ sul conto, invece hello bank 200€ se se ne mantengono 3000, il problema per me è mantenerne 3000...

Non sta una offerta da 500€ anche per hello bank?

Si, essendo under30 puoi usufruire di questa:
Hello! Next 2020
 
Ottimo, ed è anche molto più semplice visto che non devo richiedere anche un'altra carta prepagata o simili

Grazie! penso di andare per questa offerta
 
Indietro