Info conto corrente gratuito con discreto rendimento e libretto smart
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pragmatiko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Info conto corrente gratuito con discreto rendimento e libretto smart

Ciao a Tutti, ho fatto qualche ricerca ma sono abbastanza confuso per cui ho deciso
    di chiedere info.
    Confido nella vostra gentilezza

Un mio conoscente mi chiede aiuto, ha in posta su libretto postale classico 20k€,
    appena tornati liberi da un investimento postale che definire poco remunerativo è
    un eufemismo.

Al momento non ha necessità di questa cifra ma non può sostenere spese di tenuta conto,
    inoltre non ama il rischio ed è a digiuno di qualsivoglia info economica.

Vorrebbe la possibilità di gestire i suoi soldi via smartphone e di poter prelevare e versare
    in maniera autonoma; naturalmente, se ci fosse un rendimento migliore di quello postale
    sarebbe comodo.
    Altrimenti ho notato la possibilità di passare al libretto smart e di sfruttare l'offerta super
    smart per vincolare la cifra e ricevere qualcosina in più.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo,
    Prag.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    22636466
    Citazione Originariamente Scritto da Pragmatiko Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, ho fatto qualche ricerca ma sono abbastanza confuso per cui ho deciso
    di chiedere info.
    Confido nella vostra gentilezza

Un mio conoscente mi chiede aiuto, ha in posta su libretto postale classico 20k€,
    appena tornati liberi da un investimento postale che definire poco remunerativo è
    un eufemismo.

Al momento non ha necessità di questa cifra ma non può sostenere spese di tenuta conto,
    inoltre non ama il rischio ed è a digiuno di qualsivoglia info economica.

Vorrebbe la possibilità di gestire i suoi soldi via smartphone e di poter prelevare e versare
    in maniera autonoma; naturalmente, se ci fosse un rendimento migliore di quello postale
    sarebbe comodo.
    Altrimenti ho notato la possibilità di passare al libretto smart e di sfruttare l'offerta super
    smart per vincolare la cifra e ricevere qualcosina in più.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo,
    Prag.
    Un qualunque conto corrente gratuito abbinato a un conto deposito come FCA (vincoli a 1,3%, cedolare trimestrale; svincolo garantito entro max 15 giorni - anche se attualmente è istantaneo - con tasso base all'1% per le cedole non ancora maturate). Esistono opzioni più remunerative per vincoli con più restrizioni, FCA però offre una versatilità quasi pari al libretto, e con una remunerazione molto, molto più elevata.

L'avatar di macchia nera
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Con l’opzione super Smart sul libretto postale si raccatta lo 0,40% annuo...lordo sempre meglio dello 0,0001

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Citazione Originariamente Scritto da macchia nera Visualizza Messaggio
    Con l’opzione super Smart sul libretto postale si raccatta lo 0,40% annuo...lordo sempre meglio dello 0,0001
    Direi che c'è di meglio in giro. FCA come diceva Ned92 è la soluzione migliore in giro al momento, per capitale libero da vincoli. Offerte simili ma meno remunerative le hanno Findomestic, Santander e altri.
    Considerando che 20k sono ben dentro il Fidt, può aprire qualsiasi CD senza preoccpazioni. Se il tuo amico è 'certo' di non aver bisogno di questa somma nei prossimi mesi/anni, può vincolare il capitale e arrivare a rendimenti anche superiori al 2% lordo annuo.

Accedi