conto corrente CHEBANCA A999 - urgente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Penrose

Nuovo Utente
Registrato
31/1/16
Messaggi
5.568
Punti reazioni
812
Salve,

sto cercando da 3 giorni di effettuare un bonifico con CHEBANCA verso GBM banca ( nuovo conto deposito). Il bonifico è inferiore a 50k quindi tutto ok. E mi arriva questo codice di errore A999 e si blocca il bonifico. Parlo con la signorina del numero verde e mi dice che è normale per un discorso protezione clienti antifrode. QUindi oggi mi passano la sezione a specifica per effettuare il bonifico online. Faccio il bonifico , do i miei dati e la signorina mi dice : " il bonifico non è andato a buon fine ma riprovi dopo le 17 .30 che ho sbloccato tutto. riprovo e mi da lo stesso errore A999 e non riesco a farlo.

ora mi dovete dire cosa succede. qualcun altro riscontra lo stesso problema?
 
Salve,

sto cercando da 3 giorni di effettuare un bonifico con CHEBANCA verso GBM banca ( nuovo conto deposito). Il bonifico è inferiore a 50k quindi tutto ok. E mi arriva questo codice di errore A999 e si blocca il bonifico. Parlo con la signorina del numero verde e mi dice che è normale per un discorso protezione clienti antifrode. QUindi oggi mi passano la sezione a specifica per effettuare il bonifico online. Faccio il bonifico , do i miei dati e la signorina mi dice : " il bonifico non è andato a buon fine ma riprovi dopo le 17 .30 che ho sbloccato tutto. riprovo e mi da lo stesso errore A999 e non riesco a farlo.

ora mi dovete dire cosa succede. qualcun altro riscontra lo stesso problema?

intanto proverei (avrei provato) con importi più bassi. Accertando (escludemdo) alcune ipotesi.
 
intanto proverei (avrei provato) con importi più bassi. Accertando (escludemdo) alcune ipotesi.

quali ipotesi?

io digitalmente vedo tutti i miei soldi...

perdonami ma sono un poco precocupato
S
 
quali ipotesi?

io digitalmente vedo tutti i miei soldi...

perdonami ma sono un poco precocupato
S
quelle dell'importo. Per esempio... (ho parlato di abbassare l'importo...).
Intanti ti accerti che è funzionante il bonifico in uscita... le solite cose che si fanno in questi casi.... in autonomia
 
quali ipotesi?

io digitalmente vedo tutti i miei soldi...

perdonami ma sono un poco precocupato
S

non mi fa bonificare nemmeno 50 euro .... mi arriva questa stringa :

Errore
Per motivi di sicurezza l'operazione richiesta non è andata a buon fine.
La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
Identificativo per il supporto: XxnR2graChAAAAXpsEAAAAEM il 23/07/2020 alle 20:07


però il conto funziona correttamente , nel senso che io riesco tranquillamente a prelevare con il bancomat a pagare... e c'è flusso di denaro....
 
non mi fa bonificare nemmeno 50 euro .... mi arriva questa stringa :

Errore
Per motivi di sicurezza l'operazione richiesta non è andata a buon fine.
La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
Identificativo per il supporto: XxnR2graChAAAAXpsEAAAAEM il 23/07/2020 alle 20:07


però il conto funziona correttamente , nel senso che io riesco tranquillamente a prelevare con il bancomat a pagare... e c'è flusso di denaro....

allora il problema è proprio il bonifico. Devi reclamare o provare dopo mezzanotte (cambio data) o mi pare dopo ore 03:00, nel caso di CB (dopo che è passato il sw...)
 
si ma è assurda questa cosa... ad ogni modo ora ho provato a bonificare 1 euro e niente...mentre qualche giorno fa ho aperto proprio GBM conto versamendo tranquillamente un euro....

mette in crisi le persone questo blocco dell' operatività...e se uno deve versare un affitto ? che ***** fa? fatemi capire....



Errore
Per motivi di sicurezza l'operazione richiesta non è andata a buon fine.
La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
Identificativo per il supporto: XxnTewraChAAAARZpqsAAADY il 23/07/2020 alle 20:14

DETTAGLI BONIFICO
Intestazione beneficiario
xxxxxxxxxx
IBAN (formato IT)
IT 50 E 05034 01799 000000058946
Banca e filiale
BANCO BPM S.P.A.
WEBANK AGENZIA 1099
VIA MASSAUA, 4 - 20146 MILANO (MI)
Importo totale
1,00 €
Commissione
0,00 €
Causale
versamento interno
Data
24/07/2020
Tipologia
Bonifico standard
 
si ma è assurda questa cosa... ad ogni modo ora ho provato a bonificare 1 euro e niente...mentre qualche giorno fa ho aperto proprio GBM conto versamendo tranquillamente un euro....

mette in crisi le persone questo blocco dell' operatività...e se uno deve versare un affitto ? che ***** fa? fatemi capire....



Errore
Per motivi di sicurezza l'operazione richiesta non è andata a buon fine.
La invitiamo a contattarci il prima possibile al numero 800.10.10.30 comunicando questo codice di blocco: A999
Identificativo per il supporto: XxnTewraChAAAARZpqsAAADY il 23/07/2020 alle 20:14

DETTAGLI BONIFICO
Intestazione beneficiario
xxxxxxxxxx
IBAN (formato IT)
IT 50 E 05034 01799 000000058946
Banca e filiale
BANCO BPM S.P.A.
WEBANK AGENZIA 1099
VIA MASSAUA, 4 - 20146 MILANO (MI)
Importo totale
1,00 €
Commissione
0,00 €
Causale
versamento interno
Data
24/07/2020
Tipologia
Bonifico standard

Se devi pagare l'affitto .... paghi un'altro giorno. Non esiste un padrone di casa che non "capisca" che i disguidi si possono verificare.
Per curiosità hai provato verso altra banca ?
Potresti anche essere stato interessato da qualche problema ad il sistema è andato in blocco prudenziale.
 
Il servizio bonifici in uscita di CB funziona. Ho appena disposto un bnf di prova e lo ha preso.
 
Io ho avuto lo stesso problema (A999) e chiamando l'operatore mi ha fatto qualche domanda sul patrimonio, professione, anno di apertura dei rapporti, ecc., mi ha sbloccato tutto e ha eseguito lui stesso il bonifico dandogli io i dati e autorizzando l'operazione da app.
Qualche settimana fa era capitata la stessa cosa a un mio parente, ma non ha fatto il bonifico con l'operatore; l'operatore ha detto che dopo le 17:30 veniva sbloccato, ma è stato sbloccato dopo qualche giorno
 
anche io ho avuto il blocco A999 (era il mio primo bonifico sul nuovo conto). Ho telefonato e, dopo essermi autenticato col codice, mi hanno passato l'operatore che mi ha fatto sia domande anagrafiche (luogo di nascita, codice fiscale) sia domande di uso del servizio (beneficiario e importo ultimo bonifico, ultima volta che ho contattato il servizio clienti, se avevo istallato l'app su ios o android, se avevo chiuso dei conti in passato...) dopo le mie risposte giuste, il blocco è stato rimosso ed ho reinserito io il bonifico via app, partito immediatamente.
 
Indietro