Libretto Nominativo Ordinario Postale per Minori
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    5482978

Libretto Nominativo Ordinario Postale per Minori

Dovendo fare domanda per la 104 e indennità di frequenza per mia figlia di 6 anni, mi è stato detto dal CAF a cui mi sono rivolto di dover aprire un libretto intestato al minore e mi è stato suggerito quello delle poste.

Ho provveduto quindi all'apertura di tale libretto intestandolo unicamente a mia figlia e con me e mia moglie come tutori. Alla mia domanda all'ufficio postale di come fosse possibile conoscere il saldo o per vedere l'accredito ogni mese da parte dell'INPS, mi è stato risposto che l'unico modo è di dovermi recare ogni mese alla posta e chiedere allo sportello.
    Non soddisfacendomi tale risposta, tornato a casa ho chiamato l'assistenza delle poste dicendomi che registrando mia figlia minorenne sul sito avrei potuto controllare saldo e movimenti del libretto. Mi hanno inviato un modulo da compilare e rimandare firmato e dopo due giorni mi è stata attivata la sua utenza, ma collegandomi non c'è nessuna traccia del libretto.
    Stamattina chiamo di nuovo, e mi viene, invece detta un altra cosa ancora, e cioè che per poter gestire online il libretto dovrei aprire a mio nome un libretto Smart e successivamente dalla mia area registrare il libretto intestato a mia figlia.

La mia domanda a questo punto, prima di aprire un altro libretto cosi a caso, è questa: che voi sappiate è davvero cosi?

Grazie a tutti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    641816
    Citazione Originariamente Scritto da PortgasAce82 Visualizza Messaggio
    Dovendo fare domanda per la 104 e indennità di frequenza per mia figlia di 6 anni, mi è stato detto dal CAF a cui mi sono rivolto di dover aprire un libretto intestato al minore e mi è stato suggerito quello delle poste.

Ho provveduto quindi all'apertura di tale libretto intestandolo unicamente a mia figlia e con me e mia moglie come tutori. Alla mia domanda all'ufficio postale di come fosse possibile conoscere il saldo o per vedere l'accredito ogni mese da parte dell'INPS, mi è stato risposto che l'unico modo è di dovermi recare ogni mese alla posta e chiedere allo sportello.
    Non soddisfacendomi tale risposta, tornato a casa ho chiamato l'assistenza delle poste dicendomi che registrando mia figlia minorenne sul sito avrei potuto controllare saldo e movimenti del libretto. Mi hanno inviato un modulo da compilare e rimandare firmato e dopo due giorni mi è stata attivata la sua utenza, ma collegandomi non c'è nessuna traccia del libretto.
    Stamattina chiamo di nuovo, e mi viene, invece detta un altra cosa ancora, e cioè che per poter gestire online il libretto dovrei aprire a mio nome un libretto Smart e successivamente dalla mia area registrare il libretto intestato a mia figlia.

La mia domanda a questo punto, prima di aprire un altro libretto cosi a caso, è questa: che voi sappiate è davvero cosi?

Grazie a tutti.
    Il libretto postale per minori non permette la gestione online e come ti hanno detto servirebbe il libretto smart.

Solo che il libretto smart sarebbe solo per maggiorenni quindi non capisco l'ultima procedura

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    24362138
    Consiglierei la cointestazione con almeno un genitore (oltre al tutoraggio) ove possibile per la ricezione delle indennità, altrimenti i prelievi possono diventare complicati, ci sono uffici postali che chiedono l'autorizzazione del giudice tutelare per prelevare

Accedi