Conto Corrente "Conto Premier" di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Registrato
15/3/12
Messaggi
1.975
Punti reazioni
146
mediobprem.png


Il Conto Corrente di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)


Conto Premier


Link al Foglio Informativo:
Foglio Informativo



10almese.jpg



Canone in vigore dal 31/12/2023 per i nuovi clienti.

I "vecchi" clienti mantengono le condizioni precedenti.
 
Ultima modifica:
in aggiornamento...



PROMOZIONE "Invito alla Prova"

Per i Conti Premier la cui attivazione è completata entro il 31 dicembre 2024, il canone sarà gratuito per i primi tre mesi (promozione denominata “Invito alla Prova”).

L’attivazione del Conto si intende completata al termine delle seguenti attività:
(I) ricezione da parte di Mediobanca Premier di copia del modulo di apertura correttamente compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto dal cliente/clienti;
(II) ricezione da parte di Mediobanca Premier di copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del cliente/clienti;
(III) identificazione del cliente/clienti ai sensi della normativa antiriciclaggio;
(IV) comunicazione della Banca di avvenuta attivazione del Conto.

Si ricorda che il mese di attivazione del Conto è sempre gratuito e tale mensilità non rientra nel conteggio dell’Invito alla Prova.

Decorso il periodo di Invito alla Prova, il cliente potrà accedere alle scontistiche dettagliate nel Foglio Informativo.







CARTE


CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE by NEXI
- circuito Mastercard


debit.png








CARTA DI CREDITO CLASSIC by NEXI

- carta di credito opzionale a 36€/anno azzerabili per utilizzo oltre 5.000€/anno
- Mastercard o Visa
- max plafond 5.000€


credit.png




Per plafond maggiori esistono le carte Prestige, Excellence e Black.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che stiano un po' andando tutti in questa direzione, cioè fidelizzazione, altrimenti paghi

5 EUR di canone mensile, scontabili.


Chebancacpcosti.JPG
 
Potevano mettere un livello intermedio tra i 10K (sconto 1 Euro) e i 200K (sconto 5)...
 
Sarà il conto sponsorizzato dal "premier" Giuseppe Conte :o
 
Costa tanto. Difficilmente azzerabile dalla plebe. Cosa dà di piu?
 
Per i vecchi clienti con Conto Yellow per ora non ci sono notizie di cambiamenti.
Mi sembra che con questo un minimo di 3 euro al mese di canone li paghi, a meno che tu abbia 200K di investimenti.
E di titoli, perchè i Depositi vincolati di CheBanca! hanno interessi ridicoli quindi credo che sia suicida metterci su soldi.

Per ora il mio Yellow rimane a costo zero, essendo le spese facilmente azzerabili.
Se dovessero obbligarci a passare a questo valuterò se cambiare nuovamente banca.
CheBanca! che p...e !!

Sto nella tua stessa situazione, con stipendio e 10k di investimenti riesco ad azzerare. Ma se dovessero fare qualche scherzetto vedo di passare a qualcos'altro tipo Webank.
 
Per curiosità,che cifra bisognerebbe investire per azzerare il canone mensile?
 
Accesso al sito www.chebanca.it

Oggi il sito è bloccato ?
Ho cercato di entrare nella mia area privata, ma dopo aver inserito le credenziali esce il messaggio:
"Attenzione la pagina che stai cercando potrebbe essere stata rimossa, rinominata o temporaneamente non disponibile"
E' successo anche a voi ?
 
Anche dall'app poco fa era impossibile accedere
 
non e un errore,che banca fa cosi quando non voglia aprirti il conto,dopo anni io ho provato e riprovato e alla fine ti da errore, ma poi lo capito che ero su una sorte di black list e non mi avrebbero mai fatto piu aprire il conto anche se non ho mai avuto problemi ,lo aperto e chiuso solo una volta.
 
Per curiosità,che cifra bisognerebbe investire per azzerare il canone mensile?
Attenzione a questi conti che offrono l'azzeramento, sono degli specchietti per le allodole.

Per risparmiare 60€, finisci a pagare anche 4000€ (esempio 200000€ per 2%) e più di commissioni all'anno...:cool:
 
Per quanto riguarda gli interessi promozionali... 1% per 3 mesi, mentre sullo Yellow erano mi pare 0.20% (sempre somme eccedenti x)... scommesse su cosa succede dal 4° mese? aggiornano di trimestre in trimestre come lo Yellow? sempre 1% (dubito)? 0.20% o simile? 0% e ti attacchi?

(Edit: svista)
 
Ultima modifica:
il plus potrebbe essere il discorso filiale, ma avendola a 40 chilometri l'ho usata col conto base solo per chiedere un assegno circolare. Mi interesserebbe se servisse a "oliare" la richiesta di surroga mutuo con loro.
 
Indietro