IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VI [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il magu

nonnepossopiù
Registrato
24/11/15
Messaggi
4.062
Punti reazioni
1.255
Si proviene da qui:
Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2]


CONTO CORRENTE

Foglio informativo:
https://assets.ctfassets.net/eyiry1...lio_informativo_-_Conto_illimity_30.09.20.pdf

puoi aprire il conto corrente online, direttamente dal sito della Banca o scaricando l’app “Illimity Bank”
Tieni a portata di mano un documento di identità e la tessera sanitaria (se apri con il pc i documenti inviati devono essere “a colori”)
Per il riconoscimento ti verrà chiesto di fare un video “live” per verificare che sia proprio tu ad aprire il conto. E’ possibile utilizzare anche il bonifico da altro conto corrente a te intestato come forma di riconoscimento.

Ci sono due versioni di conto corrente, Plus e Smart

Dal 30 settembre 2020 all’apertura del conto viene attribuita la versione Smart ma si potrà immediatamente passare alla versione Plus, gratuita in via promozionale fino al termine del primo trimestre solare di apertura del conto (per termine solare del trimestre si intende 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre).


In precedenza veniva aperto in promozione il Plus, il cui canone è azzerato per i primi due anni per i clienti che hanno effettuano la richiesta di apertura conto entro il 29/09/2020 e riceveranno entro il 31/10/2020 la conferma da parte della banca (poi avrà un canone mensile di 8,50€).

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi due anni per i clienti che effettuano la richiesta di apertura conto entro il 29/09/2020 e ricevono entro il 31/10/2020 la conferma di apertura da parte della banca e successivamente canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito ricorrente di almeno 750 euro al mese)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc)
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito
- bonifici istantanei gratuiti
- carta di debito (Mastercard Debit) gratuita
- carta di credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro) emessa da Nexi con canone gratuito ma con bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro. La carta di credito ha di default l’invio dell’estratto conto cartaceo a pagamento, modificabile da app o da home banking in online gratuito
- prelievi gratuiti per importi uguali o superiori ai 100 euro con carta di debito sia in area UE che in area extra UE (se inferiori a 100 euro costano 1,50 euro)

In qualsiasi momento dalla versione Plus potrai passare al conto Smart (e viceversa) tramite home banking (dalla sezione Menu - Profilo - Il mio piano - Cambio piano)

Il conto Smart:
- non ha canone
- ha 3 prelievi al mese gratuiti in area UE se almeno di 100 euro (se inferiori a 100 euro e oltre i 3 al mese costano 1,50 euro); extra UE costano 2 euro
- ha i bonifici SEPA gratuiti


Bonifici illimitati per quantità e per un importo massimo a bonifico di 260.000 euro

Orario cut off: 17e30

È possibile aprire un solo conto corrente per codice fiscale, nemmeno un monointestato insieme ad un cointestato

È possibile impostare la ricezione di notifiche e la preferenza di contatto (push App o mail) nel proprio profilo nella sezione “personalizza” e poi “notifiche”

Potete scaricare i contratti ed i documenti firmati entrando in: profilo e successivamente nella tendina “messaggi e documenti”

In nessuna delle due versioni è previsto il deposito titoli e la possibilità di fare trading

Non esistono filiali fisiche e non è possibile versare contanti e/o assegni

Dopo 5 errori nell’inserimento delle credenziali di accesso, il sistema si blocca ed è necessario telefonare al call center per il ripristino (ti verranno richiesti documento di identità e codice fiscale)

Rendicontazione del conto corrente: trimestrale (modificabile con mail inviata dalla propria area riservata)



Carta di Debito Mastercard Debit inviata di default (spedita con raccomandata “Market” da Milano)
- massimale mensile: 3.000 euro (con possibilità di incremento)
- prelievo massimo mensile: 1.000 euro
- supporto ad ApplePay e GooglePay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta

Carta Prepagata Mastercard (a richiesta del cliente)
- 15 euro all'attivazione e ai successivi rinnovi
- disponibilità massima 12.500 euro senza possibilità di aumento
- acquisti online con possibilità di disabilitazione
- prelievi EU ed Extra EU: 2 euro a operazione
- 3D Secure, SMS Alert, gestione canali, visualizzazione PIN da App
- supporto a Google Pay e Apple Pay
- modalità di ricarica: dall’area privata illimity, in contanti presso i punti di vendita SisalPay, con una carta di pagamento Nexi dal sito nexi.it oppure chiamando il Servizio Clienti e con l’app Nexi Pay
- costi di ricarica: 1 euro dall’area privata illimity, 2 euro dal sito nexi.it o app Nexy Pay e 2,50 euro da SisalPay

Carta di Credito Mastercard (a richiesta del cliente, con un saldo sul cc di almeno 1.500 euro)
- canone di 20 euro annui con conto Smart oppure canone gratuito con conto Plus
- bollo mensile di 2 euro se utilizzata per importo superiore a 77,47 euro.
- massimale mensile di 1.500 euro con possibilità di incremento
- supporto ad ApplePay e GooglePay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta
- anticipo contante: commissione massima del 4% con un minimo di 0,52 euro per operazioni in area UE oppure di 5,16 euro per operazioni in area extra UE
- addebito delle spese mensili sul conto corrente fissato per il giorno 15 del mese successivo
La carta di credito ha di default l’invio dell’estratto conto cartaceo a pagamento, modificabile da app o da home banking in online gratuito



PROGETTI DI SPESA
Sono un salvadanaio elettronico (capienza massima 20.000 euro) che non fanno cumulo con il conto corrente e permettono di creare dei piani di risparmio per raggiungere obiettivi arrotondando in eccesso le tue spese o impostando versamenti ricorrenti automatici o manuali. Illimity riconosce lo 0,50% lordo (0,37% netto)
Gli interessi sulle somme oggetto di accantonamento, ove maturati, vengono liquidati con la periodicità indicata nel Documento di Sintesi (annuale)
Le somme messe da parte possono essere ritrasferite in qualunque momento sul conto corrente e sono immediatamente disponibili sul conto corrente

È possibile convertire tutte (o in parte) le somme destinate ai progetti di spesa in buoni Amazon, ottenendo un bonus pari al 3% dell’importo destinato al buono. Per esempio se si decidono di riconvertire 200 euro si otterrà un buono Amazon da 206
L’importo minimo è di 10 euro, l’importo massimo del buono Amazon è di 5.000 euro quindi si possono convertire al massimo 4.854 euro

Fino al 31 dicembre 2020 l’imposta di bollo dello 0,2% è a carico della banca in via promozionale

Rendicontazione dei progetti di spesa: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)



PROMOZIONE “INVITA UN ILLIMITER”
Qui il link del regolamento della promozione valida fino al 30 novembre 2020 che da diritto ad un bonus sul conto di 25 euro come “presentato” e fino a 250 euro come “presentatore"
https://assets.ctfassets.net/eyiry1...Iniziativa_illimity_-_invita_un_illimiter.pdf

Il bonus solitamente arriva tra il ventesimo ed il trentesimo giorno dopo aver effettuato il bonifico o la ricarica tramite carta di 250 euro.

E’ vietato postare il proprio codice promo in questo thread, ma è possibile farlo nella sezione
https://www.finanzaonline.com/forum...e-d896-illimity-bank-codice-promozionale.html
Bisogna avere un minimo di 200 messaggi postati sul sito e iscriversi al gruppo per poterlo inserire



PORTABILITA' DI ALTRO CONTO CORRENTE
Seguire le istruzioni indicate da @emanu37429 e la “guida alla compilazione documenti”:https://assets.ctfassets.net/eyiry1...d0629ce5cf33c/Manuale_Portabilita___conto.pdf
1) Scarica il modulo per la portabilità del conto dalla sezione trasparenza: https://assets.ctfassets.net/eyiry1...ti_trasferimento_dei_servizi_di_pagamento.pdf
1bis) Se devi trasferire domiciliazioni o bonifici ricorrenti devi compilare anche il modulo per l'autorizzazione alla comunicazione della variazione di coordinate bancarie: https://assets.ctfassets.net/eyiry1...deee6b97b2d730a39a6/Modulo_581_aggiornato.pdf
2) Dopo aver compilato il modulo (nella data di efficacia devi indicare una data 13gg lavorativi posteriore alla data in cui l'invii), invialo all'assistenza dall'area clienti, selezionando la voce "Supporto" -> "Scrivici". Puoi anche mandarlo per raccomandata o PEC, ma non ne vedo il senso.
3) Fatto ciò, entro 13gg lavorativi, il conto con la vecchia banca sarà chiuso e il saldo + eventuali domiciliazioni ed altri ordini di pagamento saranno trasferiti sul conto Illimity
4) Ti arriverà a casa qualche giorno dopo il termine della procedura una lettera con il riepilogo della portabilità. Firmala per presa visione, scansionala e inviala a Illimity direttamente dall'area clienti.



CONTO DEPOSITO

Il conto deposito è riservato ai clienti titolari di un conto corrente Illimity
Alla scadenza del vincolo, le somme più gli interessi ti vengono automaticamente accreditati sul conto corrente (il capitale il giorno stesso dello svincolo, gli interessi invece vengono accreditati dopo 2/3 giorni lavorativi)
Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 1.000 ad un massimo di 3.000.000 di euro
Questi i possibili step per le cifre da vincolare:
da 1.000 euro a 5.000 euro: step di 100 euro
da 5.000 euro a 10.000 euro: step di 500 euro
da 10.000 euro a 50.000 euro: step di 1.000 euro
da 50.000 euro a 100.000: step di 5.000 euro

Puoi scegliere tra due linee differenti: quella a capitale svincolabile e quella a capitale non svincolabile

È possibile vincolare a tarda serata (almeno fino alle 22) mantenendo il giorno stesso come data di attivazione vincolo

CAPITALE SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo (il capitale viene accreditato il giorno stesso del fine vincolo, gli interessi invece vengono accreditati dopo 2/3 giorni lavorativi)
L’opzione svincolabile consente di estinguere anticipatamente il vincolo, anche solo parzialmente, direttamente dall’home banking
Se richiedi di svincolare le somme depositate prima del tempo pattuito non ti verranno corrisposti gli interessi maturati dall’inizio del vincolo

Tassi base lordi:
6 mesi - 0,60%
12 mesi - 0,90%
18 mesi - 1,00%
24 mesi - 1,30%
36 mesi - 1,60% (promo fino al 12/10/20 al 1,70%)
48 mesi - 1,70%
60 mesi - 1,70%



CAPITALE NON SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo per le durate dai 6 ai 18 mesi (il capitale viene accreditato il giorno stesso dello svincolo, gli interessi invece dopo 2/3 giorni lavorativi), o annualmente alla data di stipula del vincolo (anche in questo caso 2/3 giorni dopo) per le durate dai 2 ai 5 anni
Nel post n. 2 è spiegata la possibilità di recesso dal conto deposito chiudendo la posizione su Illimity (quindi anche conto corrente) con le due diverse versioni contrattuali, prima e dopo il 20 settembre

Tassi base lordi:
6 mesi - 0,75%
12 mesi - 1,00%
18 mesi - 1,25%
24 mesi - 1,50%
36 mesi - 1,75% (promo fino al 12/10/20 al 2,00%)
48 mesi - 2,00%
60 mesi - 2,00%


Costi del conto deposito
Gli oneri a carico sono la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi generati e l’imposta di bollo che è pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed a fine vincolo, che sarà addebitata sul conto corrente (quindi consigliabile avere sul cc la giacenza necessaria per non andare in “rosso”)
Per i depositi non svincolabili dai 2 ai 5 anni l’imposta di bollo viene in parte addebitata anche al momento della liquidazione annuale degli interessi (includendoli nel calcolo dell’imposta...): siamo in attesa di risposta ai nostri reclami inviati a illimity@pec.illimity.com

Rendicontazione del conto deposito: annuale (modificabile tramite mail come per il cc)



CONTATTI:
Tel: 800894477
Pec: illimity@pec.illimity.com



Come aprire il conto: la guida pratica di Illimity in collaborazione con Aranzulla:
illimity: cos’e e come funziona | Salvatore Aranzulla



Cronologia tassi applicati:

Tassi lordi SVINCOLABILI offerti dal 12 settembre al 30 novembre 2019:
6 mesi – 0,60%
12 mesi – 1,25%
18 mesi – 1,50%
2 anni – 1,75%
3 anni – 2,25%
4 anni – 2,50%
5 anni – 2,75%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI offerti dal 12 settembre al 30 novembre 2019:
6 mesi – 0.75%
12 mesi – 1,50%
18 mesi – 2,00%
2 anni – 2,25%
3 anni – 2,50%
4 anni – 3,00%
5 anni – 3,25

Tassi lordi SVINCOLABILI offerti dal 20 maggio al 31 agosto 2020:
18 mesi - 1,30%
24 mesi - 1,50%
36 mesi - 1,70%

Tassi lordi NON SVINCOLABILI offerti dal 20 maggio al 31 agosto 2020:
18 mesi - 1,50%
24 mesi - 1,75%
36 mesi - 2,00%
 
Ultima modifica:
Qui di seguito i due articoli del contratto che contraddistinguono le differenti versioni tra chi ha aperto il conto prima del 20 settembre 2019 (con diritto di recedere dal Conto Deposito o dal Conto Corrente con scioglimento dei vincoli e riconoscimento degli interessi pattuiti all’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso), e tra chi lo ha aperto dal 20 settembre2019 in poi (a cui invece non verranno riconosciuti gli interessi, detraendo dal capitale anche quelli già percepiti)
Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.

Contratto per chi ha aperto entro il 19 settembre 2019

depo1.JPG



Contratto per chi ha aperto dal 20 settembre 2019

depo2.JPG
 
Ultima modifica:
@il magu correggi la prima pagina, ora è possibile identificarsi anche con bonifico.


Qualcuno usa il servizio di condivisione/accesso dati ad altri conti correnti? (illimity connect)
 
Ultima modifica:
@il magu correggi la prima pagina, ora è possibile identificarsi anche con bonifico.


Qualcuno usa il servizio di condivisione/accesso dati ad altri conti correnti? (illimity connect)

io lo uso, ci ho aggiunto widiba e ING, funziona bene ma ogni tre mesi (mi pare) devi rinnovare i permessi, se aggiungono il supporto ad American Express per me diventa perfetto


EDIT
dopo aver letto il commento di sate ho aggiornato l'app per vedere se potevo aggiungere amex, ma ora non funziona più nulla, mi da consensi scaduti e non è possibile "aggiornarli" visto che la pagina rimane in caricamento continuo
 
Ultima modifica:
Qualcuno usa il servizio di condivisione/accesso dati ad altri conti correnti? (illimity connect)

io!
Stavo proprio per scrivere a questo proposito.
Fino a due giorni fa tutto ok: bello avere subito un quadro di insieme con tutti i conti. Puoi scegliere in ogni momento se visualizzare tutti i conti o solo Illimity, con i saldi in chiaro oppure offuscati con asterichi.
Avevo anche un conto di una banca "vecchio stile" poco utilizzato.. in questo modo ho il conto comunque sempre accessibile senza installare la loro pessima app sul telefono

screenshot dal Play Store ha scritto:

Due giorni fa però è stata aggiornata l'app, introducendo la tanto attesa (per me) Analisi dei conti aggregati. Prima infatti Analisi era solo per il conto Illimity (che non è il mio conto principale). Questo però deve aver mandato un po' in crash la sezione Analisi e Connect, probabilmente devono completare l'aggiornamento lato server.

Nota: rinnovando il consenso, ho notato che ora sembrerebbe possibile anche collegare una carta di credito esterna, cosa che prima non credo fosse possibile
 
Non so se è gia stato detto nel topic precedente, ma ieri sera ho avuto modo di scoprire che adesso è possibile fare anche bonifici istantanei esteri, però da app nel riepilogo fa capire che alla fine non sarà istantaneo , mentre se fatto dal sito non ci sono problemi.

Ho provato da Illimity a Revolut e il bonifico è arrivato in un secondo.
 
da quello che ho capito però non è possibile aggiungere conti al di fuori delle banche "convenzionate", giusto? Pensavo di aggiungere db contocarta visto che sia app che web fa schifo ma il prodotto è buono.

Ho richiesto cdc, vediamo se la smollano.
 
da quello che ho capito però non è possibile aggiungere conti al di fuori delle banche "convenzionate", giusto? Pensavo di aggiungere db contocarta visto che sia app che web fa schifo ma il prodotto è buono.

Ho richiesto cdc, vediamo se la smollano.

non sono convenzioni.
Prendi le mie info con le molle perchè non ho approfondito molto ma la PSD2 ha introdotto il concetto di Open Banking, secondo il quale le banche (ma non solo) condividono previo tuo consenso i tuoi movimenti bancari. In questo modo tu puoi ad esempio vedere i tuoi movimenti all'interno di un'altra banca, puoi usare app che si occcupano di catalogare tutti i tuoi movimenti e prepareare resoconti e budget ecc...

tutte le banche avranno questa funzione, credo, a breve.

Come già detto il consenso deve essere rinnovato ogni 90 gg
 
Io lo uso il servizio di open banking e mi trovo bene. Anche se ogni tanto si sballa, ma poi torna normale da solo. Per essere l'unica banca che lo offre accetto qualche sbavatura.
Se davvero aggiungessero Amex sarebbe il top, l'ho chiesto anche all'assistenza: se magari lo facciamo in molti la prendono seriamente come proposta.
 
da quello che ho capito però non è possibile aggiungere conti al di fuori delle banche "convenzionate", giusto? Pensavo di aggiungere db contocarta visto che sia app che web fa schifo ma il prodotto è buono.

Ho richiesto cdc, vediamo se la smollano.

Se hai messo un po' di liquidità te la danno senza problemi, mi sembrano siano di manica larga, a me la diedero prima che versassi lo stipendio. Dopo il primo accredito ho chiesto anche l'aumento del plafond e non hanno battuto ciglio.
 
Sto procedendo all'apertura del conto Illimity, ma sto avendo un dubbio...

Dato che lo userei esclusivamente per la parte deposito affiancandolo a Rendimax (il mio conto principale e' e resterà sempre Fineco), mi chiedevo se oltre il bollo del 0.20% devo pagare anche il bollo da 34.20 come conto corrente.

In quel caso diventerebbe una spesa ulteriore da considerare...
 
Sto procedendo all'apertura del conto Illimity, ma sto avendo un dubbio...

Dato che lo userei esclusivamente per la parte deposito affiancandolo a Rendimax (il mio conto principale e' e resterà sempre Fineco), mi chiedevo se oltre il bollo del 0.20% devo pagare anche il bollo da 34.20 come conto corrente.

In quel caso diventerebbe una spesa ulteriore da considerare...

Direi che per non pagare il bollo di 34,20 sul c/c è sufficiente mantenere la giacenza media al di sotto dei 5.000 euro.
 
Direi che per non pagare il bollo di 34,20 sul c/c è sufficiente mantenere la giacenza media al di sotto dei 5.000 euro.

Quindi se tengo nella sezione conto <5.000 euro i 34.20 non li pago...


Se e' cosi' ottimo !

Mi serve da affiancare a Rendimax abolendo IBL visto che rende davvero pochissimo ultimamente.
 
comunque stamattina non riuscivo a rinnovare i consensi (che comunque erano stati rinnovati meno di 90 giorni fa). Ora tutto funzionante senza fare nulla, evidentemente c'era qualche problema. Comunque se aggiungono il supporto ad Amex (e magari ai conti deposito come FCA) potrei pensare di usarlo come conto principale, aggiungendo un bonifico periodico da Widibia che voglio mantenere aperto per widiexpress e Pec
 
dopo quanto viene accreditato il bonus del codice amico?
 
Il conto come prima impressione sembra ottimo, pure la velocità con cui rispondono al telefono.
L'unica fregatura che c'è (per ora) è quella della commissione sulla ricezione di bonifici SEPA da alcuni paesi, anche se a me non tocca.
 
Scusate,
ma la promozione sul bollo dello 0,20% sui Progetti di spesa sino al 31.12.2020 indicata in prima pagina del post ( sembrerebbe che se lo accolli ILLIMiTY) vale per tutti?
Io ho aperto il conto a fine giugno e non mi sembrava di aver letto niente del genere...:confused:
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro