IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VI [INFO POST 1 e 2] - Pagina 24
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
HSBC: per banche croce e delizia in pochi giorni. Febbre M&A dopo anno KO per finanziari, assicurativi & Co.
HSBC galvanizza il settore bancario europeo, così come lo aveva affossato la scorsa settimana, quando era stata identificata come una delle banche coinvolte nello scandalo riciclaggio da 2000 miliardi di …
Piazza Affari rivede i 19mila punti: UniCredit guida la corsa dei bancari ?stregati da effetto Hsbc?
La settimana parte con un sentiment positivo a Piazza Affari, e in tutta Europa sulla scia di Wall Street che venerdì scorso ha chiuso con segno positivo grazie ai giganti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Che causale? Nel regolamento non parla di alcuna causale, dice solo di versare 250€ entro 30gg dall'apertura
    Ti arriva nella mail a te non ti è arrivata ?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    579 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve c'è stato qualche problema nel riconoscimento del bonifico dei 250 € dell'amico presentato che non ha inserito la causale giusta e quindi son trascorsi oltre 30 giorni dal bonifico e qualche giorno dall'accredito, devo sollecitare o no il bonus da riconoscere ?
    La prima domanda è se tu vedi il tuo amico nella lista degli invitati: appena si iscrive appare il suo nominativo con la scritta in grigio "In attesa di movimento"; una volta che fa il bonifico in un'unica soluzione di 250 euro (non ha nessuna importanza la casuale) dopo qualche giorno appare la scritta in verde "attivo" e da quel momento c'è solo da aspettare che in 30 GG venga fatto l'accredito dei 25 euro, per la precisione appare il bonus lordo con la ritenuta fiscale

L'avatar di giankko
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    La prima domanda è se tu vedi il tuo amico nella lista degli invitati: appena si iscrive appare il suo nominativo con la scritta in grigio "In attesa di movimento"; una volta che fa il bonifico in un'unica soluzione di 250 euro (non ha nessuna importanza la casuale) dopo qualche giorno appare la scritta in verde "attivo" e da quel momento c'è solo da aspettare che in 30 GG venga fatto l'accredito dei 25 euro, per la precisione appare il bonus lordo con la ritenuta fiscale
    Si infatti controllato ora c'è ed è attivo finalmente . Grazie.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Ho inviato il modulo pdf che si trova in prima pagina per la chiusura di widiba facendo portabilità su Illimity...ho inviato il 15 Luglio inserendo come data di efficacia il 31 Luglio..in quanto era il 13° giorno....l'email di presa in carico l'ho ricevuta il 18 Luglio quindi se volessi contare i 12 giorni a partire dal 18 luglio doveva essere chiuso entro il 4 Agosto e quindi ieri...mentre invece ancora nulla...qualcuno ha avuto esperienze e mi sa dire se i tempi non sempre vengono rispettati? in questi casi bisogna solo aspettare?

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    26800361
    se ci sono di mezzo carte di credito sicuramente i tempi possono essere più lunghi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    se ci sono di mezzo carte di credito sicuramente i tempi possono essere più lunghi
    no, non c'è nulla...ho chiesto solo la chiusura..e nessun altro trasferimento di servizio..

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2695 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Ti arriva nella mail a te non ti è arrivata ?
    Non esiste nessuna causale per la promo invita amici, basta che sul conto fai arrivare un bonifico di almeno 250€ e stop. Quella che ti arriva nella mail probabilmente è la causale per il bonifico di identificazione e non c'entra nulla con la promo per invitare gli amici (ha fatto identificazione con bonifico, giusto?)

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    34326685
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    Ho inviato il modulo pdf che si trova in prima pagina per la chiusura di widiba facendo portabilità su Illimity...ho inviato il 15 Luglio inserendo come data di efficacia il 31 Luglio..in quanto era il 13° giorno....l'email di presa in carico l'ho ricevuta il 18 Luglio quindi se volessi contare i 12 giorni a partire dal 18 luglio doveva essere chiuso entro il 4 Agosto e quindi ieri...mentre invece ancora nulla...qualcuno ha avuto esperienze e mi sa dire se i tempi non sempre vengono rispettati? in questi casi bisogna solo aspettare?
    Passati i 12 giorni lavorativi dalla richiesta, si ha diritto a un indennizzo (ammesso che non vi siano ostacoli come carte di credito o Telepass) - alcune banche lo erogano in automatico (BNL), altre attendono un reclamo via PEC o raccomandata, altre ancora amano perdere soldi e rifiutano il reclamo, portando i clienti al ricorso all'ABF. Attendi di ricevere la conferma di avvenuta chiusura e, se non ti è stato erogato automaticamente l'indennizzo, sporgi reclamo Molte banche si approfittano del fatto che i clienti lasciano correre, benché Banca d'Italia vieti esplicitamente questo atteggiamento.

A scanso di equivoci, puoi contattare Illimity per sapere se hanno ricevuto conferme da Widiba

L'avatar di Johnny Mac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    31534708
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusa non ho capito...
    Hai aperto il conto Illimity ma non hai effettuato il bonifico perche' hai richiesto la portabilita' dal vecchio conto che avevi su Widiba???
    Se e' cosi' contatta subito tramite chat o telefonicamente l'assistenza di Illimity...
    Ultima modifica di Johnny Mac; 06-08-20 alle 18:46

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    26800361
    Ma al rimborso non si ha diritto solo nel caso il ritardo ha comportato dei problemi al cliente?

In effetti comunque a me Hello Bank (BNL) a suo tempo aveva rimborsato qualcosa senza che io avessi avuto chissà quali problemi, però mi pare ci fosse sta condizione per aver diritto al rimborso

Accedi