"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 3
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Clima estivo sui mercati: regna cautela in Europa alla vigilia dei colloqui Usa- Cina
Sui mercati europei regna un clima tipicamente estivo, caratterizzato da scambi ridotti alla vigilia del Ferragosto. E in questo scenario i listini europei si muovono con una certa prudenza in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Lo svincolo non è automatico?
    Lo svincolo automatico è quello che avviene alla scadenza, qui invece si parlava di svincolo anticipato, totale o parziale, su richiesta del cliente via mail.

L'avatar di ilprincipale
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    18968755
    scritto una mail di aggiornamento tassi per potere rinnovare vincoli appena scaduti di importi importanti. Nulla, confermano tasso triennale di 1.85 e biennale di 1,45, per ora rimango alla finestra, amen

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ilprincipale Visualizza Messaggio
    scritto una mail di aggiornamento tassi per potere rinnovare vincoli appena scaduti di importi importanti. Nulla, confermano tasso triennale di 1.85 e biennale di 1,45, per ora rimango alla finestra, amen
    l'1,95% è solo per chi ha vincoli a 36 mesi
    in scadenza a luglio

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Mi ci fiondo! Grandissima promo

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    l'1,95% è solo per chi ha vincoli a 36 mesi
    in scadenza a luglio
    Finalmente la Promo all1,95% piu' bollo a carico della banca e' comparsa anche nel mio account. Ho infatti in scadenza un vincolo triennale a luglio.

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wizardgsz Visualizza Messaggio
    Mi ci fiondo! Grandissima promo
    In effetti potevano fare di meglio.
    Fra un quasi libero di FCA (con salto della quaglia) che rende l'1,30 e la promo GBM che in tre anni rende l'1,95 non cé' paragone: FCA tutta la vita.
    Solo lo 0,65 di differenza tenendo immobilizzato il capitale per tre anni mi sembra poco....cosa ne pensate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    9931655
    Credo sia un’ottima promo in considerazione dei tassi attuali, del bollo a carico banca e soprattutto della svincolabilità della somma. Credo sia da preferire a un rendimax a 5 anni non svincolabile al 2,5%, forse il miglior tasso al momento sul mercato, con bollo a carico cliente. È sempre un bene poter contare sui propri soldi nel momento della necessità piuttosto che perderne completamente possesso. Mio modesto parere...

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    In effetti potevano fare di meglio.
    Fra un quasi libero di FCA (con salto della quaglia) che rende l'1,30 e la promo GBM che in tre anni rende l'1,95 non cé' paragone: FCA tutta la vita.
    Solo lo 0,65 di differenza tenendo immobilizzato il capitale per tre anni mi sembra poco....cosa ne pensate?
    Beh la differenza ad esempio su 50k sono 240 euro in più all'anno
    vincolando con GBM rispetto a FCA, e anche con GBM il capitale non è blindato
    ma si possono fare svincoli anche parziali di soli 1000 euro alla volta...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    8882475
    Se tutti non rinnovassero, sarebbero costretti ad aumentare.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    25810137
    Citazione Originariamente Scritto da mildon Visualizza Messaggio
    Se tutti non rinnovassero, sarebbero costretti ad aumentare.
    O a trovare altri canali per la liquidità - o, ancora, ad offrire tassi più alti ma senza il bollo a carico della banca: pagando lo stesso, si avrebbe la percezione (puramente fittizia) di guadagnare di più. I tassi a me sembrano alti rispetto alle medie di mercato

Accedi