"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 29
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3475 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Ma il vincolo si fa sempre inviando una email, ricevendo il modulo e rimandandolo?
    Voglio dire sempre con il sistema cartaceo?
    Non ho visto modifiche nella piattaforma di questo fronte.
    Assolutamente no, si fa dalla home banking senza mandare nulla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, si fa dalla home banking senza mandare nulla.
    ah..è cambiato allora...sino al 16 settembre dell' anno scorso si doveva mandare la richiesta via mail

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Almeno su questo punto (vincolare direttamente online) la situazione è migliorata.
    Quello che resta invariato invece è la pratica di chiedere sempre l'invio cartaceo per qualunque documento si debba firmare.
    E vi racconto la mia storia giusto perchè ho voglia di scrivere un pò.
    Mesi fa ho provato a richiedere il cambio di residenza, è già una vergogna che non si possa fare direttamente online, occorre invece chiedere a loro via mail e non ti spondono.
    Occorre allora chiamarli per sollecitare e dopo innumerevoli tentativi ti dicono che ti manderanno un modulo per la richiesta.
    Dopo circa un mese e mezzo di mail e telefonate arriva il modulo da compilare, firmare e anticipare via mail.
    Attenzione ho detto anticipare perchè poi lo vogliono anche in formato cartaceo spedito a destinazione.
    Altra pratica per rinnovo documento di identità scaduto.
    Sono passati due anni da quando mi è scaduto il documento e da circa un anno e mezzo mi compare un warning ad ogni apertura della home page in cui mi chiedono di contattarli per aggiornare il documento scaduto.
    Avrò inviato il nuovo documento almeno 10 volte nel corso dell'ultimo anno e mezzo ma nulla.
    Stesso iter di sopra, mail, telefono e dopo un anno e mezzo (non scherzo è passato veramente un anno e mezzo tra mail e telefonate) arriva finalmente una risposta via mail con l'immancabile modulo.
    Apro questo modulo e vi assicuro che non c'è scritto nulla se non che si allega il documento di riconoscimento.
    Anzi no, una cosa è scritta, è riportato che ho presentato come nuovo documento una "tessera postale"...
    Cioè la carta di identità elettronica che ho inviato via mail per loro è una tessera postale...
    Lo faccio notare e invio tutto via mail per l'ennesima volta.
    Non basta, vogliono la spedizione cartacea del documento.
    Cioè mi stanno sul serio chiedendo di spedire il cartaceo con la fotocopia della mia carta di identità...
    Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa cosa?
    Io non ho spedito ne ho intenzione di spedire nulla di cartaceo nè per il cambio di residenza nè per la carta di identità.
    Adesso è una questione di principio.
    La residenza sul sito è rimasta quella vecchia ma non me ne frega più nulla.
    In compenso è sparito il warning che mi avvisava del documento scaduto, che l'abbiano comunque aggiornato?
    Non mi è dato saperlo ma via cartacea da me non avranno nulla.
    Ho da pochissimo rinnovato i vincoli con loro perchè mi hanno fatto l'offerta.
    Dimenticherò questo conto, la residenza sbagliata e il documento (aggiornato o no non saprei dirlo) e ci rivediamo tra 3 anni.
    Magari allora sarà sparita la forma cartacea non perchè si saranno evoluti loro ma perchè non si stamperà più carta nel mondo per mancanza di alberi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    intereressante ed istruttiva esperienza...a me capiterà a novembre di dover cambiare residenza e di conseguenza anche carta d' identità...se, come credo, mi dovessero richiedere i documenti per posta, glieli manderò...stai tranquillo che fra 3 anni non ci sarà carenza di alberi dovuta alla richiesta di invio documenti da parte delle banche...e poi esiste anche la carta riciclata...è una delle poche cose che si ricicla bene da almeno 30 anni...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Almeno su questo punto (vincolare direttamente online) la situazione è migliorata.
    Quello che resta invariato invece è la pratica di chiedere sempre l'invio cartaceo per qualunque documento si debba firmare.
    E vi racconto la mia storia giusto perchè ho voglia di scrivere un pò.
    Mesi fa ho provato a richiedere il cambio di residenza, è già una vergogna che non si possa fare direttamente online, occorre invece chiedere a loro via mail e non ti spondono.
    Occorre allora chiamarli per sollecitare e dopo innumerevoli tentativi ti dicono che ti manderanno un modulo per la richiesta.
    Dopo circa un mese e mezzo di mail e telefonate arriva il modulo da compilare, firmare e anticipare via mail.
    Attenzione ho detto anticipare perchè poi lo vogliono anche in formato cartaceo spedito a destinazione.
    Altra pratica per rinnovo documento di identità scaduto.
    Sono passati due anni da quando mi è scaduto il documento e da circa un anno e mezzo mi compare un warning ad ogni apertura della home page in cui mi chiedono di contattarli per aggiornare il documento scaduto.
    Avrò inviato il nuovo documento almeno 10 volte nel corso dell'ultimo anno e mezzo ma nulla.
    Stesso iter di sopra, mail, telefono e dopo un anno e mezzo (non scherzo è passato veramente un anno e mezzo tra mail e telefonate) arriva finalmente una risposta via mail con l'immancabile modulo.
    Apro questo modulo e vi assicuro che non c'è scritto nulla se non che si allega il documento di riconoscimento.
    Anzi no, una cosa è scritta, è riportato che ho presentato come nuovo documento una "tessera postale"...
    Cioè la carta di identità elettronica che ho inviato via mail per loro è una tessera postale...
    Lo faccio notare e invio tutto via mail per l'ennesima volta.
    Non basta, vogliono la spedizione cartacea del documento.
    Cioè mi stanno sul serio chiedendo di spedire il cartaceo con la fotocopia della mia carta di identità...
    Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa cosa?
    Io non ho spedito ne ho intenzione di spedire nulla di cartaceo nè per il cambio di residenza nè per la carta di identità.
    Adesso è una questione di principio.
    La residenza sul sito è rimasta quella vecchia ma non me ne frega più nulla.
    In compenso è sparito il warning che mi avvisava del documento scaduto, che l'abbiano comunque aggiornato?
    Non mi è dato saperlo ma via cartacea da me non avranno nulla.
    Ho da pochissimo rinnovato i vincoli con loro perchè mi hanno fatto l'offerta.
    Dimenticherò questo conto, la residenza sbagliata e il documento (aggiornato o no non saprei dirlo) e ci rivediamo tra 3 anni.
    Magari allora sarà sparita la forma cartacea non perchè si saranno evoluti loro ma perchè non si stamperà più carta nel mondo per mancanza di alberi.
    Stessa situazione, residenza variata da due anni, ho inviato autodichiarazione via email più volte, li ho contattati per telefono ma nulla, la residenza sul sito è ancora quella precedente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    7730944
    In questo mese mi scadono vincoli aperti lo scorso anno, il primo il 7 e non ho ricevuto nessuna proposta.

Per chi cambia indirizzo, altre banche hanno accettato la tessera elettorale

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3475 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da regrandeleone Visualizza Messaggio
    In questo mese mi scadono vincoli aperti lo scorso anno, il primo il 7 e non ho ricevuto nessuna proposta.

Per chi cambia indirizzo, altre banche hanno accettato la tessera elettorale
    La proposta é solo per chi aveva vincoli triennali in scadenza in questo periodo, apparentemente una specie di premio fedeltà, più realisticamente vogliono mantenere la raccolta di 3 anni fa che é stata piuttosto cospicua ma non intendono incrementare molto la raccolta (altrimenti avrebbero fatto la stessa promo per tutti...)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    12303661
    Un conto deposito simile a % a scadenza ma che ha un minimo tasso di svincolo anticipato c'è?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da -sandro- Visualizza Messaggio
    Un conto deposito simile a % a scadenza ma che ha un minimo tasso di svincolo anticipato c'è?
    Se c'è, lo trovi qui.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3475 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Se c'è, lo trovi qui.
    Ma non c'é...

Accedi