"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 17
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di m1rio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    13615827
    Sicuramente ha avuto dei problemi con le password la piattaforma che gestisce per loro conto la banca online. Fastidioso che hanno provato a chiedere degli spiccioli per un nuovo PIN, cosa alla quale hanno poi rinunciato. Non penso che vogliano "fregare" i clienti addormentati , non possono certo fornire un servizio all'altezza delle banche più strutturate, per qualche punto base in più sui rendimenti dei conti deposito possiamo anche accettare qualche intoppo. Saluti

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    35253328
    Ma veramente c'è chi crede che una banca possa usare una modalità del genere per "fregare centinaia o migliaia di ignari clienti, specie quelli piu' anziani e addormentati?"

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcosa hanno cambiato (credo modificato la piattaforma banking4you.it che gestisce molte piccole banche) e devo dire
    che contrariamente a prima ora l'accesso è migliorato. Non ho avuto problemi ad accedere in queste ultime settimane nè
    ho avuto richieste per un nuovo PIN che per me resta quello originale.
    Finora ho avuto un servizio senza problemi, non così invece da grandi mammouth che se la tirano...

Aggiungo in edit: per me il PIN è la password per accedere, segue poi la richiesta di telefonare al 800 242314
    col telefono registrato cui si deve rispondere digitando il codice che appare a schermo PC.
    Ultima modifica di Racal; 21-07-20 alle 10:16

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    4066 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    più che fregare i clienti mi porrei il problema in termini di sicurezza/affidabilità del sistema al quale si appoggia
    Ultima modifica di Rebirth; 21-07-20 alle 09:32

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Ho appena letto il thread e fatto un check. Ho aperto il website di GBM Banca digitato User e Password. Il sistema mi ha richiesto di telefonare al 800242314 e di inserire il codice di 4 cifre.
    Tutto funziona perfettamente con browser Chrome. Sinceramente non capisco di che PIN parlate.

L'avatar di pupitola
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6643030
    Io invece non capisco perchè ogni tanto compare un nuovo utente, apre un 3d e poi alla richiesta di chiarimenti scompare.
    L'opener potrebbe spiegarci meglio cosa non ha funzionato nella sua procedura di accesso?
    Si è trattato di un semplice errore nell'input delle credenziali?
    La "banca ha revocato l'accesso all'internet banking senza motivo e autorizzazione".
    Vi sembra un incipit normale o forse c'è necessità di maggiori chiarimenti?
    Speriamo non sia questo il caso ma se l'opener sparisce come al solito senza approfondire la testimonianza io provvedo a bollinarlo negativamente e segnalarlo.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pupitola Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco perchè ogni tanto compare un nuovo utente, apre un 3d e poi alla richiesta di chiarimenti scompare.
    L'opener potrebbe spiegarci meglio cosa non ha funzionato nella sua procedura di accesso?
    Si è trattato di un semplice errore nell'input delle credenziali?
    La "banca ha revocato l'accesso all'internet banking senza motivo e autorizzazione".
    Vi sembra un incipit normale o forse c'è necessità di maggiori chiarimenti?
    Speriamo non sia questo il caso ma se l'opener sparisce come al solito senza approfondire la testimonianza io provvedo a bollinarlo negativamente e segnalarlo.
    Spero si faccia vivo dettagliando per bene quanto accaduto. Se così non fosse sarebbe uno dei tanti post
    che vengono lanciati nel FOL per noia, voglia di intorbidare le acque, mettere in cattiva luce qualche banca,
    seminare panico? A voi la scelta a seconda della vostra sensibilità.

L'avatar di m1rio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    13615827
    Citazione Originariamente Scritto da mojito77 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    perchè dici che hanno rinuciato a chiedere i 5 euri per il nuovo pin?
    Grazie
    In risposta ad una mail dove lamentavo la possibilità di non poter accedere alla HB mi hanno chiesto 5 euro per la riemisione di un nuovo PIN da inviare per posta. Passati alcuni giorni ho sollecitato e mi hanno inviato il PIN per e-mail e nel conto non risultano addebiti. Problemi con la password ne hanno avuti anche altri clienti della banca, probabile che la modifica alla piattaforma on line abbia generato delle criticità.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma hanno lasciato la piattaforma youbanking o sono passati alla piattaforma youbanking?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    6012962
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Spero si faccia vivo dettagliando per bene quanto accaduto. Se così non fosse sarebbe uno dei tanti post
    che vengono lanciati nel FOL per noia, voglia di intorbidare le acque, mettere in cattiva luce qualche banca,
    seminare panico? A voi la scelta a seconda della vostra sensibilità.
    non voglio mettere in cattiva luce la banca: è semplicemente la verita!
    Non facevo l'accesso da 3 anni al conto e avevo solo 1000 euro lì.
    Le credenziali memorizzate non funzionavano, quindi ho chiesto di chiudere il conto, perchè
    non ero sicuro di averci messo 1000 euro dentro.
    Al che la banca mi comunica che c'erano 1000 euro.
    Come mai kakkio, l'username non veniva riconosciuto dopo 3 anni!
    Non era la pwd a non funzionare ma l'username!
    Se il front-end dell'ib avesse visualizzato che la pwd non venisse riconosciuta era un conto,
    ma non riconosceva l'username.
    L'impiegata poi mi ha inviato un modulo da controfirmare per l'ib!
    Sono dei mezzi cialtroni, presumo (col beneficio del dubbio)
    Perchè kakkio, dopo 3 anni doveva reinviarmi il contratto dell'ib,
    se io mi ricordo benissimo che dopo 3 anni avevo fatto il login al conto e avevo fatto degli spostamenti?
    Capite!
    Mai successo!
    Con decine di banche!
    A voi le conclusioni
    Nessuno mi potra' mai credere ma è l'assoluta verita!

Accedi