Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV
Elezioni presidenziali Usa, Biden a Trump: ‘hai informato americani su Covid solo quando hai visto crollare i mercati’
Un dibattito televisivo, quello tra il presidente americano Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden, caratterizzato da continui botta e risposta, che hanno messo in difficoltà anche il moderatore …
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Yubb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8029789

Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV

FAQ: Conto Corrente Arancio di ING Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. XI (by masakazu)

Si proviene da qui: Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Giusto per far ripartire la discussione,
    riguardo al fido che esperienze avete avuto?

Al momento non mi serve,ma da tenere solo come paracadute per spese impreviste senza richiedere magari un prestito...

Ho spostato lo stipendio su findomestic per una promo ma tradizionalmente lo versavo su ing e tornerò a farlo dal prossimo mese in teoria,
    oltre all'utilizzo di carta e domiciliazioni.

Con stipendio attivo sul conto,creano problemi?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    20017318
    Sto valutando un micro prestito, qualcuno ha mai fatto un presto con ing avendo conto corrente arancio senza accredito stipendio?

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2433 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    il fido da 1k lo avevo chiesto all'inizio quando lo concedevano praticamente senza nessun requisito ed era gratis: alcune volte mi e' servito per limitare degli scoperti

ora credo ti chiedano giacenza maggiore di non so quanti k per tot mesi e forse anche accredito stipendio.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Quindi visto che immagino finisca nella lista crif a livello di tracciabilità,
    prima è meglio chiedere tramite chat quali sono i requisiti?

Per evitare poi che se lo rifiutano ho un bollino inutile per mesi....corretto?

Per una domanda di surroga che avevo fatto con altra banca che poi loro la tiravano lunga e mi sono stufato,
    ho richiesto io l'annullamento della pratica e la non scrittura nel registro crif e non ho avuto fastidi,
    ma se il fido lo rifiutano loro temo che la cosa vada in automatico o quasi....

Grazie.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2433 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Quindi visto che immagino finisca nella lista crif a livello di tracciabilità,
    prima è meglio chiedere tramite chat quali sono i requisiti?

Per evitare poi che se lo rifiutano ho un bollino inutile per mesi....corretto?

Per una domanda di surroga che avevo fatto con altra banca che poi loro la tiravano lunga e mi sono stufato,
    ho richiesto io l'annullamento della pratica e la non scrittura nel registro crif e non ho avuto fastidi,
    ma se il fido lo rifiutano loro temo che la cosa vada in automatico o quasi....

Grazie.
    se non ricordo male nella pagina della richiesta ti esplicitano bene i requisiti: giacenza / accredito stipendio per quanti mesi, ecc quindi puoi farla partire quando sai di aver rispettato i loro requisiti e non dovresti rischiare un rifiuto

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Qualcuno sa come funzionano esattamente i bolli ?
    Io ho un cc dove tengo costantemente sotto 5k ,quindi esente da bolli .poi ho degli investimenti arancio e poi dei btp. Non ho capito se i bolli si pagano in maniera trimestrale e se viene fatta la somma di tutti gli investimenti compreso la somma in reddito arancio e su quello si paga uno 0,2% o si pagano dei bolli distinti per investimenti, per portafoglio titolo e per reddito arancio. Perche a volte mi trovo dei bolli a 1 euro e credo siano relativi al reddito arancio dove ci tengo sempre poco .in verità vorrei tenerci zero ,ma se facessi cosi, poi da dove prendono i soldi per pagare i bolli ? Dal cc ?

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    9750092
    Mi rispondo da solo :

Come viene calcolata l'imposta di bollo?

L'imposta di bollo è una tassa che rientra fra le imposte indirette ed è associata al possesso di conti correnti bancari, conti di deposito e strumenti di investimento.

Come viene calcolata?

Conto Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre (comprensivo di eventuali opzioni Arancio+ attive), con un importo minimo di 1 euro;

Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio;

Conto Corrente Arancio: l'addebito è trimestrale ed è calcolato in base al numero dei giorni del trimestre di riferimento, per un importo massimo pari a 34,20 euro annui. Ad es. nel trimestre "Ottobre - Dicembre" 2018 i giorni sono stati 92 e l'importo addebitato è pari a 8,62 euro. Se il saldo medio del periodo è stato inferiore a 5.000 euro l'imposta di bollo non è dovuta;

Trading e Investimenti:*l'addebito è trimestrale (o mensile se hai effettuato questa scelta) ed è pari allo 0,20% del controvalore totale degli strumenti finanziari in proporzione al numero dei giorni del periodo di riferimento. Il conto di addebito è quello di riferimento della posizione titoli e/o fondi.

Se sei titolare di più prodotti, vedrai un addebito per ciascuno di essi

In teoria per fare addebitare i bolli degli investimenti devo modificare il conto di riferimento, devo capire se lo posso fare in autonomia dal pannello

L'avatar di dvdv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Per il pagamento dei MAV sono previste commissioni? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    6157160
    No nessuna commissione, come quasi tutte le altre banche dai un'occhiata al prospetto informativo

Accedi