Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yubb

Moderatore
Registrato
24/5/17
Messaggi
416
Punti reazioni
23
FAQ: Conto Corrente Arancio di ING Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. XI (by masakazu)

Si proviene da qui: Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV

Ragazzi abbiate pazienza e non fate sempre le stesse domande!

-l'IBAN arriva entro 24 ore o al massimo 48h se lo avete aperto in giorni festivi.

-Con il nuovo regolamento non è più necessario accettare i consensi marketing

-il buono Amazon arriva entro 180 giorni a partire dal 31/12/20, se siete vecchi clienti o avete in passato avviato l'apertura di un conto NON avete diritto al buono poiché già "schedati"

-con il modulo Zero vincoli oppure senza il modulo attivo, il canone del conto è sempre €0. Quello che cambia è il costo dei prelievo e per richiesta assegni bancari

-se si interrompe la procedura durante il processo di apertura è possibile riprenderla e proseguire dallo "Stato attivazione" inserendo il codice fiscale e il PIN scelto

-La richiesta della carta di debito o ricaricabile è opzionale. La carta viene spedita con raccomandata e viebe consegnata entro 7-10gg dall'attivazione del conto
 
Giusto per far ripartire la discussione,
riguardo al fido che esperienze avete avuto?

Al momento non mi serve,ma da tenere solo come paracadute per spese impreviste senza richiedere magari un prestito...

Ho spostato lo stipendio su findomestic per una promo ma tradizionalmente lo versavo su ing e tornerò a farlo dal prossimo mese in teoria,
oltre all'utilizzo di carta e domiciliazioni.

Con stipendio attivo sul conto,creano problemi?
 
Sto valutando un micro prestito, qualcuno ha mai fatto un presto con ing avendo conto corrente arancio senza accredito stipendio?
 
il fido da 1k lo avevo chiesto all'inizio quando lo concedevano praticamente senza nessun requisito ed era gratis: alcune volte mi e' servito per limitare degli scoperti ;)

ora credo ti chiedano giacenza maggiore di non so quanti k per tot mesi e forse anche accredito stipendio.
 
Quindi visto che immagino finisca nella lista crif a livello di tracciabilità,
prima è meglio chiedere tramite chat quali sono i requisiti?

Per evitare poi che se lo rifiutano ho un bollino inutile per mesi....corretto?

Per una domanda di surroga che avevo fatto con altra banca che poi loro la tiravano lunga e mi sono stufato,
ho richiesto io l'annullamento della pratica e la non scrittura nel registro crif e non ho avuto fastidi,
ma se il fido lo rifiutano loro temo che la cosa vada in automatico o quasi....

Grazie.
 
Quindi visto che immagino finisca nella lista crif a livello di tracciabilità,
prima è meglio chiedere tramite chat quali sono i requisiti?

Per evitare poi che se lo rifiutano ho un bollino inutile per mesi....corretto?

Per una domanda di surroga che avevo fatto con altra banca che poi loro la tiravano lunga e mi sono stufato,
ho richiesto io l'annullamento della pratica e la non scrittura nel registro crif e non ho avuto fastidi,
ma se il fido lo rifiutano loro temo che la cosa vada in automatico o quasi....

Grazie.

se non ricordo male nella pagina della richiesta ti esplicitano bene i requisiti: giacenza / accredito stipendio per quanti mesi, ecc quindi puoi farla partire quando sai di aver rispettato i loro requisiti e non dovresti rischiare un rifiuto
 
Qualcuno sa come funzionano esattamente i bolli ?
Io ho un cc dove tengo costantemente sotto 5k ,quindi esente da bolli .poi ho degli investimenti arancio e poi dei btp. Non ho capito se i bolli si pagano in maniera trimestrale e se viene fatta la somma di tutti gli investimenti compreso la somma in reddito arancio e su quello si paga uno 0,2% o si pagano dei bolli distinti per investimenti, per portafoglio titolo e per reddito arancio. Perche a volte mi trovo dei bolli a 1 euro e credo siano relativi al reddito arancio dove ci tengo sempre poco .in verità vorrei tenerci zero ,ma se facessi cosi, poi da dove prendono i soldi per pagare i bolli ? Dal cc ?
 
Mi rispondo da solo :

Come viene calcolata l'imposta di bollo?

L'imposta di bollo è una tassa che rientra fra le imposte indirette ed è associata al possesso di conti correnti bancari, conti di deposito e strumenti di investimento.

Come viene calcolata?

Conto Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre (comprensivo di eventuali opzioni Arancio+ attive), con un importo minimo di 1 euro;

Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre. L'addebito è effettuato su Conto Arancio;

Conto Corrente Arancio: l'addebito è trimestrale ed è calcolato in base al numero dei giorni del trimestre di riferimento, per un importo massimo pari a 34,20 euro annui. Ad es. nel trimestre "Ottobre - Dicembre" 2018 i giorni sono stati 92 e l'importo addebitato è pari a 8,62 euro. Se il saldo medio del periodo è stato inferiore a 5.000 euro l'imposta di bollo non è dovuta;

Trading e Investimenti:*l'addebito è trimestrale (o mensile se hai effettuato questa scelta) ed è pari allo 0,20% del controvalore totale degli strumenti finanziari in proporzione al numero dei giorni del periodo di riferimento. Il conto di addebito è quello di riferimento della posizione titoli e/o fondi.

Se sei titolare di più prodotti, vedrai un addebito per ciascuno di essi



In teoria per fare addebitare i bolli degli investimenti devo modificare il conto di riferimento, devo capire se lo posso fare in autonomia dal pannello
 
Per il pagamento dei MAV sono previste commissioni? Grazie
 
No nessuna commissione, come quasi tutte le altre banche dai un'occhiata al prospetto informativo
 
Anche a me è arrivata la fatidica lettera di chiusura!! :eek::cry::cry::cry:
Avevo il conto da parecchi anni e la mia carta di credito era la più forte di quelle che ho con 3k :'(

PERCHE???!!! PERCHÈ??!! :cry: :cry:
 
Anche a me è arrivata la fatidica lettera di chiusura!! :eek::cry::cry::cry:
Avevo il conto da parecchi anni e la mia carta di credito era la più forte di quelle che ho con 3k :'(

PERCHE???!!! PERCHÈ??!! :cry: :cry:

Almeno dicci perché lo hanno fatto. Tu lo sai.
 
Se lo chiedi ad Ing ti rispondono :

"A riguardo specifichiamo che all’interno delle Condizioni Generali del Contratto, nella Sezione I (Condizioni generali del servizio di home banking) - Art. 10 (Durata del Contratto e facoltà di recesso) – Comma 3, viene precisato che “La Banca può recedere in qualsiasi momento dal Contratto con un preavviso di almeno 2 (due) mesi e senza alcun onere per il Cliente, dandone comunicazione al cliente medesimo in forma scritta, su supporto cartaceo o su altro Supporto Durevole, con apposito messaggio di posta elettronica”.


Alla luce di quanto sopra appena esposto e considerando che ING BANK N.V. – Milan Branch ha provveduto ad inviarLe apposita comunicazione con un preavviso di 60 giorni, riteniamo corretto l’operato della stessa, in quanto la Banca può procedere con la chiusura di un rapporto di conto corrente a suo insindacabile giudizio"


Il motivo più probabile è che sei entrato nei profili più a "sotto controllo" ad esempio solo perché non hai aggiornato il questionario MIFID oppure perché usi il conto come conto d'appoggio per operazioni su svariati conti deposito lavorando con cifre consistenti.

L'idea che generale che danno è che non sanno dove sbattere la testa per farsi togliere il divieto di aprire nuovi conti, divieto che se pensano di farsi togliere eliminando clienti si ritorcerà contro di loro, poi tra l'altro sono lontani anni luce dalla ING Direct del tempo in cui è sbarcata in Italia: troppe filiali aperte per un conto completamente online e sono apparse troppe spese per i conti correnti e carte doi credito (basta farsi un giro su community arancio per verificare la loro situazione).
 
Il motivo più probabile è che sei entrato nei profili più a "sotto controllo" ad esempio solo perché non hai aggiornato il questionario MIFID oppure perché usi il conto come conto d'appoggio per operazioni su svariati conti deposito lavorando con cifre consistenti.


quale problema, se uno sposta soldi da e verso conti con stessa intestazione?
 
Ultima modifica:
Sicuramente non lo chiudono perché sposti cifre tue su conti deposito tuoi....

Ricordo che a seguito della mega multa inflitta ad ing per, facendola semplice, aperture di cc senza adeguata verifica del cliente (operazione ritenuta compiacente alla banca perché hanno guadagnato su operazioni dei clienti non propriamente limpide) da un bel po' stanno sfoltendo a loro insindacabile giudizio la loro clientela...i motivi possono essere svariati ma indubbiamente se capita non te lo diranno mai il motivo vero.

Spero ovviamente non mi capiti pure a me.
 
Certo che se dovessero chiudere dei cc solo perché la gente sposta i propri soldi sui conti deposito ne dovrebbero chiudere a migliaia... qui sul Fol praticamente tutti...
 
Comunque è assurdo che a distanza di ormai oltre 18 mesi ancora non abbiano sbloccato il tutto. Son sempre stato ottimista ma ora inizio davvero a pensare che ING sia in seria difficoltà. Questo è il mio conto principale e tutto sommato mi trovo molto bene tranne qualche piccolo disservizio.
 
Io ero rimasto che prima del lockdown ing aveva chiuso la vertenza pagando una multa....ergo avevo immaginato che nel breve potessero riaprire ai nuovi clienti.
Evidentemente complice la pandemia magari la banca d'Italia che aveva bloccato il tutto ha allungato i tempi del benestare...ma sono miei impressioni
 
Comunque è assurdo che a distanza di ormai oltre 18 mesi ancora non abbiano sbloccato il tutto. Son sempre stato ottimista ma ora inizio davvero a pensare che ING sia in seria difficoltà. Questo è il mio conto principale e tutto sommato mi trovo molto bene tranne qualche piccolo disservizio.

Mi trovo bene anche io ed è il mio conto principale.
Credo che stiano chiudendo principalmente conti non remunerativi, quindi con capitale medio molto basso o poche funzioni accessorie per starci dentro nei costi.
Fineco per fare la stessa “selezione naturale” ha messo 4€ di canone e via tutti scappati da un giorno all’altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro