Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV - Pagina 6
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Biden e lo spettro delle tasse più alte sui ricchi. Dimon (JP Morgan): ‘ok, ma patrimoniale impossibile’
Tasse più alte per i ricchi? Certo, ma niente patrimoniale. E' quanto ha detto, intervistato dalla Cnbc-TV18 il numero uno di JP Morgan, Jamie Dimon. "Una patrimoniale è quasi impossibile …
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Comunque onestamente c'è da dire che da almeno un anno qua sul forum non si legge più di questi blocchi...
    Vuoi per il nuovo sistema di validazione a due fattori o altro ma sembra tutto funzionante senza blocchi

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    giusto per aggiungere un ulteriore caso alla casistica, anch'io ho i miei conti in rubrica e bonifici passano senza blocchi, ne ho avuti solo 2 bloccati in passato remoto (uno da 10 k altro da 26), ma ancora c'era la battaglia navale, poi piu' nulla (sgrat sgrat), settimana prossima ne devo fare 2 da 50k, vediamo che succede….

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Non usi praticamente mai il bancomat perché ING non rilascia più bancomat da 5 anni...
    Anche il Vpay oramai è superato e ti conviene bloccarla per malfunzionamento cosi da poter richiedere gratuitamente e direttamente da area riservata la nuova mastercard debit accettata ovunque e che offre conversioni in valuta estera migliori rispetto alla Vpay, che ti arriverà a casa nel giro di una decina di giorni e di cui potrai anche personalizzare il pin.
    Se hai conti deposito ti conviene diminuire ulteriormente la giacenza media, tanto per tenere dei soldi infruttiferi parcheggiati tanto vale tenerli in un CD che almeno frutta qualche cents
    Ecco questa del bancomat è interessante,
    nelle provincie molto spesso capita che in alcuni distributori rompa ancora come ai primi tempi,
    poi mi capitò anche in un negozio che ora non ricordo di avere problemi.

Se non ci sono altre controindicazioni o costi per fare sta operazione procedo domani stesso,ottima indicazione.

Come scusante per il malfunzionamento che avete indicato esattamente?

L'avatar di dvdv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Ecco questa del bancomat è interessante,
    nelle provincie molto spesso capita che in alcuni distributori rompa ancora come ai primi tempi,
    poi mi capitò anche in un negozio che ora non ricordo di avere problemi.

Se non ci sono altre controindicazioni o costi per fare sta operazione procedo domani stesso,ottima indicazione.

Come scusante per il malfunzionamento che avete indicato esattamente?
    Mi sa che lo farò anch'io: siete certi che l'operazione non abbia costi?
    Grazie 👍

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    14430421
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Immagino tu intenda bonifici inferiori a 50k passano in scioltezza
    Perchè sai bene che superiori a quella cifra li puoi fare solo da call center al costo di 5€....

Nel mio caso mai avuto blocchi sia se fanno parte di liste beneficiari che no....

Le casistiche sono molteplici..
    Io ne ho fatto uno da 50k che è passato serenamente. Mentre uno da 20k e uno da 5k su un iban non presente tra i beneficiari, bloccati entrambi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    14430421
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Comunque onestamente c'è da dire che da almeno un anno qua sul forum non si legge più di questi blocchi...
    Vuoi per il nuovo sistema di validazione a due fattori o altro ma sembra tutto funzionante senza blocchi
    A me è successo a maggio, ma non ho scritto qui sul forum perché in passato mi era già capitato e mi sono armato di pazienza per compilare i bonifici dal PC. Che poi dico io, sul modello della conferma bonifico, almeno nome e cognome e iban ordinante potrebbero pure lasciarli precompilati, anziché farti compilare tutto daccapo...

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    giusto per aggiungere un ulteriore caso alla casistica, anch'io ho i miei conti in rubrica e bonifici passano senza blocchi, ne ho avuti solo 2 bloccati in passato remoto (uno da 10 k altro da 26), ma ancora c'era la battaglia navale, poi piu' nulla (sgrat sgrat), settimana prossima ne devo fare 2 da 50k, vediamo che succede….
    esatto mi aspetterei che dalla dismissione della battaglia navale i blocchi siano scomparsi.

erano dovuti ad un grosso lotto di pacchetti di benvenuto intercettati dalla famosa "banda casertana" con la connivenza dell'impresa incaricata.
    in pratica si copiavano tutti i dati contenuti nel pacco, inclusa la battaglia navale: se si rientrava in uno di quei lotti e' probabile che si finisse nella lista dei "bonifici sospetti" da sbloccare con fax ecc.

L'avatar di guabix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6283557
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Non usi praticamente mai il bancomat perché ING non rilascia più bancomat da 5 anni...
    Anche il Vpay oramai è superato e ti conviene bloccarla per malfunzionamento cosi da poter richiedere gratuitamente e direttamente da area riservata la nuova mastercard debit accettata ovunque e che offre conversioni in valuta estera migliori rispetto alla Vpay, che ti arriverà a casa nel giro di una decina di giorni e di cui potrai anche personalizzare il pin.
    Se hai conti deposito ti conviene diminuire ulteriormente la giacenza media, tanto per tenere dei soldi infruttiferi parcheggiati tanto vale tenerli in un CD che almeno frutta qualche cents
    Per adesso lascio stare , uso il Bancomat Widi , e da poco ho anche quello Unicredit .. In piu’ potrei usare anche la C/C ING all’ occorrenza ... piu’ la Postepay ..... bastano ed avanzano ...
    I 2k scarsi li tengo per le bollette , e per un minimo di “polmone” in caso di piccole spese impreviste e di bollette “pazze” (gia’ successo con ENI , MAI PIU’ con loro !!)

ciao
    Guabix

L'avatar di guabix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6283557
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma quando fai movimentazioni in uscita verso i tuoi conti deposito, non hai la seccatura del blocco dei bonifici, con conseguente necessita' di invio di scartoffie per sbloccarli? Questo fastidio nel mio caso e' stato il motivo principale che mi ha fatto decidere a declassarlo a conto 'di riserva'.
    Per mia “paranoia” non ho nessun iban salvato in rubrica ( li ho tutto su un file Excel , copio/incollo di volta in volta )
    Gli importi sui c/deposito sono molto frammentati , il massimo che ho movimentato e’ di 32k
    Mai avuto blocchi sui movimenti verso i c/deposito
    Li ho avuti solo in 2 occasioni , entrambe per importi di poco inferiori ai 50k , e sempre verso il mio conto Fineco . Poco male , modulino compilato ed inviato , due minuti e fatto tutto ..

Ciao
    Guabix

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    9062924
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    esatto mi aspetterei che dalla dismissione della battaglia navale i blocchi siano scomparsi.

erano dovuti ad un grosso lotto di pacchetti di benvenuto intercettati dalla famosa "banda casertana" con la connivenza dell'impresa incaricata.
    in pratica si copiavano tutti i dati contenuti nel pacco, inclusa la battaglia navale: se si rientrava in uno di quei lotti e' probabile che si finisse nella lista dei "bonifici sospetti" da sbloccare con fax ecc.
    Mah, nel mio caso dubito di rientrare nel lotto della banda Casertana, dato che ho il conto dal 2010. C'e' stato un periodo, comunque, in cui praticamente tutti i miei bonifici in uscita (verso miei conti) venivano bloccati. La cosa e' continuata fino a quando ho smesso definitivamente di usare CCA per lo smistamento dei soldi ai vari conti deposito.

Accedi