Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV - Pagina 5
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io lo uso come conto principale ormai da 8 anni, ci entra lo stipendio ed entrano/escono tutti i vincoli che faccio quindi anche importi "sensibili" e non mi faccio troppi problemi in merito, ma capisco che la cosa possa essere del tutto soggettiva…
    personalmente ritengo che il grosso delle chiusure sia dovuto a mancata o incompleta compilazione del modulo anti-riciclaggio (oltretutto dopo una prima versione, ne uscì una seconda, ed immagino che in molti -vuoi per spazientimento, semplice sbadataggine o addirittura inconsapevolezza- non l'abbiano rimandato e pertanto si son ritrovati col conto chiuso).
    Inoltre visto che le nuove aperture sono ormai da tempo inibite, chiudere conti "tanto per" e perdere ulteriori clienti equivarrebbe al suicidio, quindi dubito fortemente che questi conti vengano chiusi immotivatamente

Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, alla luce dei comportamenti di ING degli ultimi 2 anni, io sconsiglierei a chiunque di usare 'pesantemente' CCA come conto principale, con stipendio, domiciliazioni, ecc. Troppo alto il rischio di trovarsi nei guai da un giorno all'altro senza nessuna colpa. Diverso il discorso se lo si tiene come conto ausiliario, ad es. per avere un bancomat e/o una carta di credito in piu'. Mia personale opinione ovviamente.
    Ultima modifica di nexus 7; 27-07-20 alle 23:55

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2432 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Si ma allora uno come dovrebbe fare?
    Io ci verso lo stipendio,ho carta di credito,rid vari,
    ma quel poco che rimane (altro che 50.000...) lo sposto verso altro cd visto che quello di ing è scarso,
    se questi sono i parametri che secondo i loro algoritimi provocano rischi tali da far chiudere un conto corrente,
    stà bene e che si in@@@@@@,aprirò un widiba singolo....casomai fosse.
    quindi sei un cliente piu' che cristallino: sanno quanto guadagni dagli stipendi ed avendo le domiciliazioni hanno anche altri dati su di te.

io parlavo di chi lo usa SOLO come ponte per passaggi tra CD, quindi un conto con entrate ed uscite saltuarie anche ingenti, magari unito a leggerezze come non aggiornare i moduli anti-riciclaggio o i dati personali: bdi li ha bastonati per non aver profilato correttamente i clienti...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Ah ok ora ho inteso il commento,
    boh staremo a vedere,ripeto di banche a costo zero o quasi online ce ne sono ancora,si può sempre cambiare aria di nuovo (post chiusura Fineco.... )

L'avatar di guabix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    6526489
    Io sono stato uno dei primissimi ad aprirlo in Italia
    Non uso praticamente mai il bancomat , perché mi hanno lasciato il Vpay che spesso non viene accettato
    Non uso la c/c , pago i 6 Euro/anno perché la tengo "per sicurezzza"
    Ho tutti i RID di casa
    Ho tolto l' accredito stipendio da un' annetto , per usufruire del bonus Widiba
    Ogni mese lo ricarico con un bonifico , giacenza media sempre sotto i 2k
    Ho tutti i c/deposito collegati , lo uso per i versamenti a fine vincolo ed il successivo bonifico verso altro vincolo
    A parte il conto Arancio taaaaanti anni fa non ho mai fatto investimenti con loro

Per adesso non hanno chiuso nulla ... e spero non capiti visto tutto quello che ho collegato ...

Ciao
    Guabix

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    427 Post(s)
    Potenza rep
    23367438
    Citazione Originariamente Scritto da guabix Visualizza Messaggio
    Non uso praticamente mai il bancomat , perché mi hanno lasciato il Vpay che spesso non viene accettato
    Ho tutti i RID di casa
    Ho tutti i c/deposito collegati , lo uso per i versamenti a fine vincolo ed il successivo bonifico verso altro vincolo
    A parte il conto Arancio taaaaanti anni fa non ho mai fatto investimenti con loro

Per adesso non hanno chiuso nulla ... e spero non capiti visto tutto quello che ho collegato ...

Ciao
    Guabix
    Non usi praticamente mai il bancomat perché ING non rilascia più bancomat da 5 anni...
    Anche il Vpay oramai è superato e ti conviene bloccarla per malfunzionamento cosi da poter richiedere gratuitamente e direttamente da area riservata la nuova mastercard debit accettata ovunque e che offre conversioni in valuta estera migliori rispetto alla Vpay, che ti arriverà a casa nel giro di una decina di giorni e di cui potrai anche personalizzare il pin.
    Se hai conti deposito ti conviene diminuire ulteriormente la giacenza media, tanto per tenere dei soldi infruttiferi parcheggiati tanto vale tenerli in un CD che almeno frutta qualche cents

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9921918
    Citazione Originariamente Scritto da guabix Visualizza Messaggio
    Ho tutti i RID di casa

Ciao
    Guabix
    Scusami, ma quando fai movimentazioni in uscita verso i tuoi conti deposito, non hai la seccatura del blocco dei bonifici, con conseguente necessita' di invio di scartoffie per sbloccarli? Questo fastidio nel mio caso e' stato il motivo principale che mi ha fatto decidere a declassarlo a conto 'di riserva'.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    14430421
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma quando fai movimentazioni in uscita verso i tuoi conti deposito, non hai la seccatura del blocco dei bonifici, con conseguente necessita' di invio di scartoffie per sbloccarli? Questo fastidio nel mio caso e' stato il motivo principale che mi ha fatto decidere a declassarlo a conto 'di riserva'.
    Avete provato ad inserire il conto in rubrica? Io ho notato che bonifici di 50k passano in scioltezza, invece se giri soldi su un IBAN intestato a te, ma che non fa parte della lista dei beneficiari, allora te lo bloccano

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mollami Visualizza Messaggio
    Avete provato ad inserire il conto in rubrica? Io ho notato che bonifici di 50k passano in scioltezza, invece se giri soldi su un IBAN intestato a te, ma che non fa parte della lista dei beneficiari, allora te lo bloccano
    Immagino tu intenda bonifici inferiori a 50k passano in scioltezza
    Perchè sai bene che superiori a quella cifra li puoi fare solo da call center al costo di 5€....

Nel mio caso mai avuto blocchi sia se fanno parte di liste beneficiari che no....

Le casistiche sono molteplici..

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9921918
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Immagino tu intenda bonifici inferiori a 50k passano in scioltezza
    Perchè sai bene che superiori a quella cifra li puoi fare solo da call center al costo di 5€....

Nel mio caso mai avuto blocchi sia se fanno parte di liste beneficiari che no....

Le casistiche sono molteplici..
    Esatto, le casistiche sono svariate. Anche questo fatto, di trattamenti diversi verso diversi clienti, in base a criteri noti solo alla banca, tende ad innervosirmi, visto che ho una mentalita' inclinata alla logica e alla razionalita'. Comunque, finche' i costi del conto si manterranno al livello attuale continuero' a tenerlo come riserva, chissa' che in futuro non ci possa essere una svolta migliorativa nelle logiche di CCA.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mollami Visualizza Messaggio
    chi è cliente da alcuni anni dovrebbe aver capito che NON utilizzano nessuna logica di gestione....
    nel caso dei bonifici bloccano "ad cavolum loro"...mi sono capitati blocchi anche inferiori a 1000€....e sempre con iban in rubrica....
    comunque per il mio utilizzo rimane un ottimo conto corrente gratuito (per il momento) alla pari di webank....

Accedi