Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XV - Pagina 161
Giovedì euforico per Piazza Affari, tre titoli del Ftse Mib aggiornano i top storici. S&P vede boom Pil Italia
Piazza Affari torna a sorridere e archivia una seduta in deciso rialzo sulla scia dei nuovi record toccati da Wall Street e dalle indicazioni arrivate da Ifo tedesco e Bollettino …
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1111 Post(s)
    Potenza rep
    32156774
    Come temevo confermo la pmu anche per me in calce al documento dell'EC.
    È stato il primo "amore", e mi ci sono sempre trovato bene. Ma è arrivato il tempo di divorziare.

Confermate che per chiuderlo bisogna mandare una mail a servizioclienti@ing.com oppure ancor meglio, pec a ing.bank@legalmail.it (in alternativa alla raccomandata)?

È interessante comunque il trafiletto che si legge alla fine, prima della dicitura che menziona il diritto di recedere in caso di non accettazione pmu:
    Precisiamo infine che, la Banca monitorerà periodicamente l’andamento dell’Euribor e della giacenza media di ciascuna classe
    omogenea, al fine di valutare l’azzeramento dell’incremento del Canone annuo di tenuta conto nel caso in cui l’Euribor torni
    positivo, con previsioni oggettive di un perdurare di tale situazione anche nel medio-lungo periodo.
    Il che sembra proprio un modo per addolcire la pillola e magari lasciare i correntisti appesi ad una (falsa) speranza.. Comunque alla luce di questa loro "precisazione" e considerando che basta far pervenire la comunicazione entro il 31 marzo, consigliate di aspettare ancora prima di chiuderlo (ad esempio fine febbraio o anche inizio marzo) o meglio agire subito?

Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Io sono cliente,per la seconda volta,dal 2016.

Lo uso come conto principale,giacenza media annua di circa 1900€,
    ho verificato tutti i documenti pubblicati al 31/12 e in fondo all'ec ci sono i famosi 6€ annuo.

Comunque ci verso lo stipendio,in ogni caso,quindi per adesso và bene così.
    6€/annui ancora ancora possono considerarsi accettabili, ma nel mio caso sarebbero 18 e per un conto dormiente non ne vale proprio la pena (il buon @lampadino avrebbe detto "hanno fatto figli e figliastri anche per la diversa spesa del canone!"...)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    4594012
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    quindi in sostanza, chi mantiene accredito stipendio/pensione, ha canone azzerato (?)
    Yes

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    24344168
    Temo prima o poi passeranno tutte a pagamento

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Temo prima o poi passeranno tutte a pagamento
    Eccetto quelli pubblicizzati come gratis a vita/per sempre - è toccato al BancoPosta Click, toccherà a Illimity (profilo Smart) almeno per chi lo apre adesso, e penso possa valere anche per Flowe FriendForLife. Semplicemente dipende dalla fetta di mercato a cui si vogliono rivolgere - conti come Mediolanum o Fineco, ad esempio, si rivolgono a clientele élite che vogliono pagare per i servizi per ragioni di status symbol Magari mi sbaglio, ma non penso calerà la domanda di conti gratis - e finché c'è domanda, c'è margine per guadagnare. Per inciso, la versione base di Conto Arancio è ancora a 0/mese, anche se potrebbero cambiarla a breve.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    21789180
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Eccetto quelli pubblicizzati come gratis a vita/per sempre - è toccato al BancoPosta Click, toccherà a Illimity (profilo Smart) almeno per chi lo apre adesso, e penso possa valere anche per Flowe FriendForLife. Semplicemente dipende dalla fetta di mercato a cui si vogliono rivolgere - conti come Mediolanum o Fineco, ad esempio, si rivolgono a clientele élite che vogliono pagare per i servizi per ragioni di status symbol Magari mi sbaglio, ma non penso calerà la domanda di conti gratis - e finché c'è domanda, c'è margine per guadagnare. Per inciso, la versione base di Conto Arancio è ancora a 0/mese, anche se potrebbero cambiarla a breve.
    perchè credi anche illimity smart?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    11329533
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    perchè credi anche illimity smart?
    Perchè nella pagina di apertura conto lo publicizzano con:

"Apri conto Smart a zero spese, a vita."

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    11329533
    Sono andato ora a controllare e anche per me c'e' la bella sorpresa a fine estratto conto (18 euro) che, se non era per il forum, mi era totalmente sfuggita e me ne sarei accorto solo a maggio quando avrei visto il primo addebito da €1,50.
    Comunque dai a differenza di webank, fineco e chebanca, che ho prontamente chiuso, qui vengono proposte delle condizioni per azzerare il canone mensile veramente ridicole! Basta farsi un bonifico da 1000 euro al mese e poi rigirarlo indietro e via! Se 1000 fossero troppi volendo, ad esempio, si potrebbe fare anche un bonifico da 500 rigirarselo e poi spostarlo nuovamnete sul conto per ottenere la stessa cosa visto che l'entrata mensile richiesta può essere anche cumulativa!
    Vogliono semplicemente che il conto venga movimentato alla fin fine nulla di più! Cosa che già faccio per illimity senza alcun problema ad esempio (anzi qui nemmeno vogliono i 2 sdd attivi ).

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5129 Post(s)
    Potenza rep
    42524137
    Citazione Originariamente Scritto da worrend Visualizza Messaggio

Facciamoci tutti gli screenshot e i salvataggi possibili che se mai saltasse in mente a Illimity di mettere il canone al piano Start passeranno un brutto quarto d'ora

L'avatar di giankko
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Facciamoci tutti gli screenshot e i salvataggi possibili che se mai saltasse in mente a Illimity di mettere il canone al piano Start passeranno un brutto quarto d'ora
    Si e propongo di postarli anche qui nel forum e per questo vi rimando al fol : Apri conto a zero spese, a vita.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    21789180
    Citazione Originariamente Scritto da worrend Visualizza Messaggio

Appunto!
    @Ned92 indice invece che anche Illimity smart prima o poi vedrà l'introduzione di un canone

Accedi