[NO INVITI] Servizio di moneta elettronica Elyps

Ned92

Nuovo Utente
Registrato
19/1/20
Messaggi
1.686
Punti reazioni
170
Grazie per la segnalazione. Per la comodità di tutti, ti consiglio di inserire un link diretto alle Terms & Conditions: elyps Terms and Conditions

E anche di segnalare che:
The funds are not covered by the Financial Services Compensation Scheme (also known as “Garantie de fond” or ”Garantiefonds).
Visto che se ne parla come di una mobile bank, sempre per una questione di pignoleria, sarebbe anche utile chiarire da subito che è un servizio di moneta elettronica (PSP).

Visto che mi ritrovo, per curiosità: ho visto che tutto ciò che viene pubblicizzato è attualmente a zero, ci sono operazioni a pagamento all'interno dell'app? E l'IBAN è belga? :)

EDIT: Aggiungo anche il link alle condizioni delle eShares, che - per quanto ne capisco - sono azioni che diventano effettive solo dopo 12 mesi dalla loro distribuzione: elyps eShares Programme

RI-EDIT: Chiedo scusa, ma leggendo le condizioni, ho letto solo ora che non è solo un vincolo temporale, ma un vincolo legato all'attività dell'account. Nello specifico:
“Minimum Continuous Activity” means spending of 200 € per month or 3000 € over 12 months (forward or backward) with an elyps card (physical or virtual) or in offers presented in the elyps Lifestyle Marketplace.
 
Grazie per la segnalazione. Per la comodità di tutti, ti consiglio di inserire un link diretto alle Terms & Conditions: elyps Terms and Conditions

E anche di segnalare che:

Visto che se ne parla come di una mobile bank, sempre per una questione di pignoleria, sarebbe anche utile chiarire da subito che è un servizio di moneta elettronica (PSP).

Grazie per le precisazioni, post aggiornato!

Visto che mi ritrovo, per curiosità: ho visto che tutto ciò che viene pubblicizzato è attualmente a zero, ci sono operazioni a pagamento all'interno dell'app? E l'IBAN è belga? :)

Attualmente non ho ancora accesso al conto corrente in quanto devo invitare almeno 1 persona per sbloccare questa funzionalità pertanto appena questo avverrà ti saprò dire di più. Comunque dato che i servizi finanziari sono forniti da PAYRNET LIMITED al 99% l'IBAN sarà inglese.

EDIT: Aggiungo anche il link alle condizioni delle eShares, che - per quanto ne capisco - sono azioni che diventano effettive solo dopo 12 mesi dalla loro distribuzione: elyps eShares Programme

RI-EDIT: Chiedo scusa, ma leggendo le condizioni, ho letto solo ora che non è solo un vincolo temporale, ma un vincolo legato all'attività dell'account. Nello specifico:

Sì, le eShares diventano effettivamente a tuo nome dopo un periodo di "maturazione" di 12 mesi dalla loro distribuzione.

Considerata la natura e lo scopo di queste azioni è giusto che siano detenute soltanto da utenti che utilizzano effettivamente il conto, pertanto, come hai scritto tu, è necessaria una "Attività minima continua" del conto.
 
Intanto toglierei dal titolo e in tutti i vari passaggi in questa discussione la parola "BANK", in quanto appunto non è una banca.

elyps is an issuer of electronic money and payment accounts
 
Ultima modifica:
Grazie per le precisazioni, post aggiornato!



Attualmente non ho ancora accesso al conto corrente in quanto devo invitare almeno 1 persona per sbloccare questa funzionalità pertanto appena questo avverrà ti saprò dire di più. Comunque dato che i servizi finanziari sono forniti da PAYRNET LIMITED al 99% l'IBAN sarà inglese.



Sì, le eShares diventano effettivamente a tuo nome dopo un periodo di "maturazione" di 12 mesi dalla loro distribuzione.

Considerata la natura e lo scopo di queste azioni è giusto che siano detenute soltanto da utenti che utilizzano effettivamente il conto, pertanto, come hai scritto tu, è necessaria una "Attività minima continua" del conto.


Premesso che non sono azioni,

The value of eShares, granted to you by completing certain activities, is subject to change by elyps in its sole discretion and once such a change is implemented, it will apply to all future eShares values.


si può recedere fortunatamente dal programma, attraverso un msg in chat, un metodo un po' anomalo

You declare that opening elyps account and using elyps services, constitutes as of your confirmation of interest in the EEP offering. You may, at any time, demand to withdraw your participation in the EEP by sending a message via chat on the elyps app.



Leggendo velocemente, mi sembra uno specchietto per le allodole per far spendere in modo continuativo, senza premiare con un reale valore tangibile che si mantenga nel tempo come compenso.


Quindi andrebbe sfruttata solo per quello che è, cioè il tutto gratis, tenendo un minimo, dato che, occorre riperterlo, non c'è alcuna protezione del proprio denaro affidato a questi signori
 
Ultima modifica:
elyps, “Think out of the Bank”, ethicoin and eShare are trading names of ELYPS S.A., a limited liability company incorporated under the laws of Belgium with registered office at Avenue Louise 54, 1050 Brussels, Belgium and registered with the Crossroad Bank for Enterprises under the number 0695.741.309. Elyps SA is registered with the Financial Conduct Authority (FCA) as an EMD Agent (reference number: 902806) of PayrNet Limited, an Electronic Money Institution authorised by the FCA (reference number: 900594)


Elyps S.A (Reference number: 902806) EMD Agent

Financial Conduct Authority



PayrNet Limited (Reference number: 900594)

Financial Conduct Authority

da cui

Lista agenti di PayrNet Limited, tra cui Elyps

_______________________________________

Acquired Limited
Binks Societe Par actions simplifiee
Cpay Ltd
Elyps S.A
Flutterwave UK limited
Ikigai Invest Services Limited
MINTAGO LIMITED
Monetic AG
MYWAGEZ LTD
Neat Global Limited
Niyah Ltd
Opt1mize Technologies Holdings Limited
Paytriot Ltd
Plotify Financial (UK) Limited
PROBITAS FIDELIS LIMITED
Regent Forex Exchange Limited
Rewire EU B.V.
Snowy Pay Ltd
Statrys UK Limited
Streamflow EEOOD
 
Ultima modifica:
Intanto toglierei dal titolo e in tutti i vari passaggi in questa discussione la parola "BANK", in quanto appunto non è una banca.

elyps is an issuer of electronic money and payment accounts

devi chiedere ai moderatori,
solo loro possono modificare il titolo della discussione
:bye:
 
Intanto toglierei dal titolo e in tutti i vari passaggi in questa discussione la parola "BANK", in quanto appunto non è una banca.

elyps is an issuer of electronic money and payment accounts

Ha ragione, e anche nel sito lo dicono, elyps non è una banca. Iniziare un thread così non è certo sinonimo di trasparenza.
Ti chiedo di modificare il thread prima possibile, altrimenti lo rimuoviamo.
Dimmi il titolo nuovo da sostituire che poi lo sostituisco.
 
Ha ragione, e anche nel sito lo dicono, elyps non è una banca. Iniziare un thread così non è certo sinonimo di trasparenza.
Ti chiedo di modificare il thread prima possibile, altrimenti lo rimuoviamo.
Dimmi il titolo nuovo da sostituire che poi lo sostituisco.

Non sono io l'autore della discussione.
Secondo me occorre chiedere all'autore, anche se sembra non sia attivo ultimamente in base agli ultimi post.
 
Ho modificato il titolo forviante sotto vari aspetti.

Ricordo che chi chiede o propone codici invito (al di fuori dell’apposito gruppo Quelli che... il codice) rischia il ban oltre alla rimozione del messaggio.
 
Ultima modifica:
comunque alla fine lo trovato il codice e l app non mi pare malaccio.... ora vedo come procede il tutto
 
comunque alla fine lo trovato il codice e l app non mi pare malaccio.... ora vedo come procede il tutto

Facci sapere come va! L'idea di fondo è interessante, sono un po' scettico riguardo il modo in cui è stata implementata :)
 
Indietro