Conto corrente per amministratore di sostegno con operatività online - Pagina 3
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Morgan13 Visualizza Messaggio
    È proprio come dici, viene specificato nella nomina di AdS. La semplice apertura di un cc intestato a mia madre non mi permetterebbe di firmare assegni, contratti e rappresentarla in altre operazioni.
    Sono in attesa di risposta da parte di una banca, appena avrò novità vi aggiorno.
    Grazie, sarebbe utilissimo al forum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    3435987
    Vi aggiorno con la risposta ricevuta da Webank:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che purtroppo non vi è possibilit di delega su conti correnti OnLine.

Tuttavia, qualora volesse rimanere all'interno del Gruppo Banco BPM, la invitiamo a rivolgersi alla Filiale lei più comoda, affinchè possa identificare un prodotto che sia confacente alle sue necessità.

Un saluto cordiale
    Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM

Vi terrò aggiornati prossimamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,
    sono amministratore di sostegno di mio padre che si è ammalato recentemente.
    Premetto che lui prima della malattia aveva un conto cointestato con la moglie presso Unicredit.
    Il giudice essendo un conto alimentato esclusivamente da mio padre (mia madre riceve stipendio su altro conto), mi ha dato la facoltà di aprire/chiudere conti correnti, lasciandomi comunque la possibilità di mantenere attivo quello in Unicredit.
    Quando sono andato in banca a comunicare che ero amministratore di sostegno (dovevo necessariamente farlo in quanto c'era collegata anche una polizza malattia di CreditRas collegata sempre a Unicredit), ha bloccato immediatamente il profilo di mio padre: lui accedendo può solo vedere il saldo, ma non può effettuare alcuna movimentazione. A seguito di forti pressioni da parte mia, il direttore di filiale mi ha abilitato a operatore sul suo conto. Io già avevo la Genius Card di Unicredit, adesso quindi quando accedo con le mie credenziali vedo sia la mia carta sia il conto di mio padre e posso operare tranquillamente online.

Ero interessato anche io a un conto online dato che le spese del conto Unicredit sono eccessive (12 euro al mese, + 1,18 per ogni bonifico). Anche aprendo un conto tramite bonifico di riferimento credo che comunque la banca possa richiedere qualche firma e quindi "scoprirebbero" che mio padre è amministrato da me. Mantenimi aggiornato se scopri qualche conto online che permette l'apertura per noi amministratori.

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Dal 2012 al 2014 avevo operato online su un conto aperto in filiale Deutsche Bank intestato a mia nonna del quale ero AdS.

Accedi