Conto corrente per amministratore di sostegno con operatività online - Pagina 3
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #21

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    45
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Morgan13 Visualizza Messaggio
    È proprio come dici, viene specificato nella nomina di AdS. La semplice apertura di un cc intestato a mia madre non mi permetterebbe di firmare assegni, contratti e rappresentarla in altre operazioni.
    Sono in attesa di risposta da parte di una banca, appena avrò novità vi aggiorno.
    Grazie, sarebbe utilissimo al forum

  2. #22

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    3435987
    Vi aggiorno con la risposta ricevuta da Webank:

    in merito alla sua richiesta, la informiamo che purtroppo non vi è possibilit di delega su conti correnti OnLine.

    Tuttavia, qualora volesse rimanere all'interno del Gruppo Banco BPM, la invitiamo a rivolgersi alla Filiale lei più comoda, affinchè possa identificare un prodotto che sia confacente alle sue necessità.

    Un saluto cordiale
    Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM


    Vi terrò aggiornati prossimamente.

  3. #23

    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,
    sono amministratore di sostegno di mio padre che si è ammalato recentemente.
    Premetto che lui prima della malattia aveva un conto cointestato con la moglie presso Unicredit.
    Il giudice essendo un conto alimentato esclusivamente da mio padre (mia madre riceve stipendio su altro conto), mi ha dato la facoltà di aprire/chiudere conti correnti, lasciandomi comunque la possibilità di mantenere attivo quello in Unicredit.
    Quando sono andato in banca a comunicare che ero amministratore di sostegno (dovevo necessariamente farlo in quanto c'era collegata anche una polizza malattia di CreditRas collegata sempre a Unicredit), ha bloccato immediatamente il profilo di mio padre: lui accedendo può solo vedere il saldo, ma non può effettuare alcuna movimentazione. A seguito di forti pressioni da parte mia, il direttore di filiale mi ha abilitato a operatore sul suo conto. Io già avevo la Genius Card di Unicredit, adesso quindi quando accedo con le mie credenziali vedo sia la mia carta sia il conto di mio padre e posso operare tranquillamente online.

    Ero interessato anche io a un conto online dato che le spese del conto Unicredit sono eccessive (12 euro al mese, + 1,18 per ogni bonifico). Anche aprendo un conto tramite bonifico di riferimento credo che comunque la banca possa richiedere qualche firma e quindi "scoprirebbero" che mio padre è amministrato da me. Mantenimi aggiornato se scopri qualche conto online che permette l'apertura per noi amministratori.

  4. #24
    L'avatar di soros75
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    13,380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Dal 2012 al 2014 avevo operato online su un conto aperto in filiale Deutsche Bank intestato a mia nonna del quale ero AdS.

Accedi