Carta di Debito Visa con Cashback dal 1% al 5% su TUTTI gli acquisti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

AlessandroDB

Nuovo Utente
Registrato
3/8/09
Messaggi
175
Punti reazioni
13
Ciao a tutti,
questo post potrebbe essere inserito anche nella sezione cripto ma ho deciso di non farlo perché, in questo caso, parlerò SOLO di una carta che al momento è la carta di fatto "gratuita" con maggiore cashback sul mercato Italiano a prescindere dal discorso cripto.

Sto parlando delle carte crypto.com che finalmente sono arrivate in Italia.

Come funzionano le carte crypto.com?

Sono carte di debito ricaricabili VISA. Si possono ricaricare o via bonifico o tramite altra carta completamente gratis.

In quali valute operano?
Sono carte EURO, è possibile in App convertire in GBP ma non ha senso poiché non ci sono commissioni su cambio valuta (fino a un tot di transato che cambia da carta a carta).

Come viene pagato il cashback?
A differenza delle carte tradizionali il cashback viene pagato tramite token digitale che si chiama CRO. Lo stesso token può essere venduto per EURO quindi è possibile incassare gli EURO.

Come si può richiedere una carta?
La carta base di plastica con 1% di cashback su tutti gli acquisti è gratis. Non serve fare nulla. Ci si iscrive e si richiede.
Le altre carte sono in metallo. Per richiederle basterà acquistare il loro token CRO in quantità variabile in base al livello della carte che si intende richiedere e bloccarlo per 6 mesi all'atto della richiesta della carta.
Dopo 6 mesi è possibile ritirare gli CRO, venderli ed incassare.

Se ritiro gli CRO dopo 6 mesi cambia qualcosa?
La carta che si possiede rimane, cambiano i vantaggi ed il cashback ottenuto. Se si ritirano gli CRO bloccati viene diminuito il cashback e alcuni vantaggi come ad esempio i rimborsi del 100% di Netflix, Spotify ecc vengono rimossi.

Ci sono altri vantaggi quindi oltre al cashback?
Sì, alcune carte rimborsano al 100% gli abbonamenti di Netflix, Spotify, Amazon Prime ecc. Alcune carte permettono l'ingresso alle lounge aeroportuali infinite volte all'anno gratis (alcune anche per ospiti).

I prelievi sono gratuiti?
Sì in tutto il mondo.

Per avere una tabella comparativa di tutte le carte potete visitare questo link:
CRO Visa Card | 5% Card Spend Reward | Crypto.com

Potete anche attivare o disattivare l'interruttore CRO Stake per vedere cosa accade se ritirare gli CRO dopo 6 mesi per ogni carta.

----
Se richiedete una carta rossa (metallica) o superiore potete ricevere un bonus di 50$ ma solo se prima di richiederla utilizzate un codice invito. Credo non si possa qui condividere codici invito. Se siete interessati a bloccare almeno 1000 CRO entro 15 gg dall'iscrizione allora scrivetelo qui sotto così vi invio il codice.

Update 17/09/20
CB aumentato da 5 a 8% e da 4 a 5% per le prime due top.
----
A764FCFA-CFA7-4A2C-8AD9-1F2F9E7DDB9A.jpg
 

Allegati

  • Schermata 2020-07-01 alle 16.55.07.png
    Schermata 2020-07-01 alle 16.55.07.png
    84,5 KB · Visite: 2.597
  • Schermata 2020-08-13 alle 15.02.45.png
    Schermata 2020-08-13 alle 15.02.45.png
    111,5 KB · Visite: 1.999
  • 2F6DD2C1-FA84-487A-BB8F-3E671D343A77.jpg
    2F6DD2C1-FA84-487A-BB8F-3E671D343A77.jpg
    115,9 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
dov'è la fregatura?

Che ti danno come rimborso un token creato da loro?
Se volete lo faccio anch'io. Ogni 10 € che mi versate sul conto vi do 20 € del Monopoli, che poi potete vendere liberamente sul mercato dopo 6 mesi. :D:p
 
Quali card (VISA, MC, AMEX, Diners, ...) sono supportate per la ricarica?
 
Una curiosità - sono io che non ho capito bene, o la carta top tier (5% di cashback) richiede oltre 250.000 dollari (1 MCO = 5.41 USD circa) per essere ottenuta? Ciò, naturalmente, non mina la validità dell'offerta base - sono genuinamente curioso :)
 
Io l'avevo richiesto la carta base dall'app, ma dopo 2 mesi o più non è ancora arrivata.
 
dov'è la fregatura?

Credo sia nel fatto che devi tenere ferma una certa quantità di denaro sotto forma di mco e questi potrebbero perdere di valore.
Se tieni fermi 50 mco, ovvero circa 250€ attualmente (molto a spanne) e questi dopo 6 o più mesi di staking valgono 125€ ecco che hai perso il 50%, però ti danno il 2% di cashback :D
 
Quando si parla di criptovalute, si mette in conto di perdere anche tutto il capitale. In ogni caso, se dopo 6 mesi valgono 125 € li tieni lì fermi e aspetti. Devi usare soldi che non ti servono nell’immediato.
Questo è quello che ho capito, forse mi sbaglio.
 
Una curiosità - sono io che non ho capito bene, o la carta top tier (5% di cashback) richiede oltre 250.000 dollari (1 MCO = 5.41 USD circa) per essere ottenuta? Ciò, naturalmente, non mina la validità dell'offerta base - sono genuinamente curioso :)

240k euro scarsi al cambio attuale, sì. :)
 
Ragazzi io la sto usando senza problemi.
Nessuna fregatura.
Il token che ottieni viene acquistato a prezzo di mercato per ogni volta che viene fatto cashback.
Se ordinate ora la carta (dalla rossa in poi) tempo 14 gg e arriva.
Io ho pagato un tributo con PagoPa e ho ottenuto cashback più di così.
Ah il token non è una cosa creata dal nulla come citato poco fa... ha un valore e può essere venduto per euro e con quelli ricaricare la carta o avere accredito.
Prima di parlare male bisogna conoscere ciò di cui si parla....

Sta sera che sono al computer sono disponibile a qualsiasi domanda sensata.
Seguo il progetto da anni.
L’azienda ha raggiunto i 2 milioni di clienti a maggio.
 
Credo sia nel fatto che devi tenere ferma una certa quantità di denaro sotto forma di mco e questi potrebbero perdere di valore.
Se tieni fermi 50 mco, ovvero circa 250€ attualmente (molto a spanne) e questi dopo 6 o più mesi di staking valgono 125€ ecco che hai perso il 50%, però ti danno il 2% di cashback :D
Esatto hai molti vantaggi oltre il cashback guarda la tabella! :)
 
Ci sono dei costi per la carta?, tipo canoni, rifacimento carta ecc...
Non male, certo io la userei poco o niente avendo una carta che mi rende un l'1% di cb in €.;)
 
Per la dichiarazione dei redditi?
Per l'ISEE?
 
Ciao Jnani.
Considera che anche solo bloccando circa 250 euro del loro token per 6 mesi puoi richiedere la carta con il 2% di cashback. La carta in plastica è completamente gratis.
Non ci sono costi vivi. Per nessuna delle carte. L'unica cosa richiesta per le carte in metallo è semplicemente bloccare un tot del loro token per 6 mesi. La carta arriva però subito.
Bloccare non vuol dire spendere. Dopo 6 mesi puoi rivendere i token bloccati ma i vantaggi si riducono. La carta non ha costi di fatto.
Unici costi sono la sostituzione per smarrimento o furto che è di 50 euro per le carte in metallo e meno per quella in plastica: 7 euro.
Altro costo è applicato se non usi la carta per un anno. (basta una transazione all'anno) (5€).
50 euro costo chiusura conto.

Ma sono tutti importi che di fatto ottieni in poco tempo se usi la carta per le transazioni quotidiane in un anno. Può anche essere abbinata a Curve per dire.

Per dichiarazione dei redditi

Scaricando la App avrai 2 wallet FIAT.
Il primo è il wallet della App che si alimenta con bonifico EURO oppure quando vendi il loro token o altra cripto.
Il secondo wallet è il wallet della carta (la carta stessa che è una carta ricaricabile).
Quindi dal punto di vista di dichiarazione devi dichiarare su quadro RW solo se detieni media di 5000 euro su wallet della App (come un conto) non sulla carta. La carta è una ricaricabile che ricarichi anche usando altra carta senza passare da wallet della App.

Per l'ISEE si tratta come una qualsiasi carta ricaricabile.
 
Ultima modifica:
Che ti danno come rimborso un token creato da loro?
Se volete lo faccio anch'io. Ogni 10 € che mi versate sul conto vi do 20 € del Monopoli, che poi potete vendere liberamente sul mercato dopo 6 mesi. :D:p

Nessun soldo del monopoli si tratta di un Utility Token scambiato per milioni di euro, è trai più scambiati del mercato.
Ha valore perché non lo vendi dopo 6 mesi lo vendi anche subito. Nessuno ti obbliga a bloccare MCO per 6 mesi la carta base è gratis non devi bloccare nulla.
Gli MCO che ricevi come cashback li puoi vendere per EURO subito (minimo 4.5 MCO). Non dopo 6 mesi. Non conosci davvero come funziona.
Se vuoi la carta con il 2% di cashback puoi bloccare per sei mesi 50 MCO attualmente circa 250 euro... e la carta ha 2% di cashback, prelievi gratuiti in tutto il mondo, pagamenti multi valuta senza commissioni ecc.
Ovvio che si sono dei rischi, se Crypto.com chiude MCO perde valore per forza... ma anche la banca tra le più antiche del mondo ha rischiato molto. Dire che sono equivalenti ai soldi del monopoli vuol dire non conoscere il mondo degli utility token... Come se mi mettessi a dire che anche i prodotti ad alto rischio venduti da certe banche sono carta straccia.... ma non mi permetto.
 
Ultima modifica:
dov'è la fregatura?

Nessuna fregatura. È un sistema che genera profitto da entrambe le carte ed è sostenibile.
Semplicemente ti pagano il cashback con un loro token che puoi rivendere in EURO o tenere e valutarne le possibilità di plusvalenza.

Inoltre le carte sono un prodotto per farsi conoscere quindi hanno per ora vantaggi molto accattivanti.
 
Quali card (VISA, MC, AMEX, Diners, ...) sono supportate per la ricarica?

Puoi ricaricare gratis usando VISA o MC. Non accettano Amex e Diners perché sia Amex che Diners non approvano l'uso della loro carta per ricaricare altre carte. Unica eccezione per Amex ora è Skrill ma non so quanto possa durare.
 
Ciao Jnani.
Considera che anche solo bloccando circa 250 euro del loro token per 6 mesi puoi richiedere la carta con il 2% di cashback.
Allora non ci sono costi mai. Per nessuna delle carte. L'unica cosa richiesta per le carte in metallo è semplicemente bloccare un tot del loro token per 6 mesi. La carta arriva però subito.
Bloccare non vuol dire spendere. Dopo 6 mesi puoi rivendere i token bloccati ma i vantaggi si riducono. La carta non ha costi di fatto.
Unici costi sono la sostituzione per smarrimento o furto che è di 50 euro per le carte in metallo e meno per quella in plastica: 7 euro.
Altro costo è applicato se non usi la carta per un anno. (basta una transazione all'anno) (5€).
50 euro costo chiusura conto.

Ma sono tutti importi che di fatto ottieni in poco tempo se usi la carta per le transazioni quotidiane in un anno. Può anche essere abbinata a Curve per dire.

Per dichiarazione dei redditi

Scaricando la App avrai 2 wallet FIAT.
Il primo è il wallet della App che si alimenta con bonifico EURO oppure quando vendi il loro token o altra cripto.
Il secondo wallet è il wallet della carta (la carta stessa che è una carta ricaricabile).
Quindi dal punto di vista di dichiarazione devi dichiarare su quadro RW solo se detieni media di 5000 euro su wallet della App (come un conto) non sulla carta. La carta è una ricaricabile che ricarichi anche usando altra carta senza passare da wallet della App.

Per l'ISEE si tratta come una qualsiasi carta ricaricabile.

Grazie per le informazioni👍
 
Quando si parla di criptovalute, si mette in conto di perdere anche tutto il capitale. In ogni caso, se dopo 6 mesi valgono 125 € li tieni lì fermi e aspetti. Devi usare soldi che non ti servono nell’immediato.
Questo è quello che ho capito, forse mi sbaglio.

Esatto sono investimenti ad alto rischio, per questo ho deciso di parlare solo della carta... è ovvio che alcune carte sono molto vantaggiose ma l'azienda vuole che tu partecipi acquistando il loro token per importi importanti.
Nel caso della carta di plastica gratuita non impegni nulla, la ordini e basta.
Diciamo che anche per la rossa come dici tu, non è una cifra così elevata ma bisogna sempre considerare la volatilità ora il loro token vale circa 5 euro. A ottobre dell'anno scorso è arrivato a 1,80 per dire.. ora è tornato ai 5.
 
Indietro