Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

Avevo posto questa domanda nel capito vecchio:

Stavo cercando un conto cointestato per le spese comuni tra me e la mia ragazza (attualmente ognuno sta per conto proprio ma vorremmo farlo in previsione di andare a vivere insieme), quindi su cui addebitare affitto, utenze varie e le spese comuni di tutti i giorni. Non serve carta di credito e il conto deve essere gratuito.
Stavo valutando illimity, che ne pensate? Dovremmo riuscire azzerare il canone abbastanza facilmente

Mi era stata consigliata banca sistema ma non so cos'abbia in più rispetto a illimity. Altri consigli? Grazie
 
Avevo posto questa domanda nel capito vecchio:

Stavo cercando un conto cointestato per le spese comuni tra me e la mia ragazza (attualmente ognuno sta per conto proprio ma vorremmo farlo in previsione di andare a vivere insieme), quindi su cui addebitare affitto, utenze varie e le spese comuni di tutti i giorni. Non serve carta di credito e il conto deve essere gratuito.
Stavo valutando illimity, che ne pensate? Dovremmo riuscire azzerare il canone abbastanza facilmente

Mi era stata consigliata banca sistema ma non so cos'abbia in più rispetto a illimity. Altri consigli? Grazie

nel frattempo vedi questo
Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]
:bye:
 
per operatività base, qualche bonifico, rari prelievi, sdd paypal, no carta di credito, no accredito stipendio
cosa consigliate tra widiba e websella?
più che altro dal punto di vista operativo e di assistenza
 
Ultima modifica:

grazie lampa
anche io sono più o meno nella condizione di davide92. nello schema non riesco a trovare un'informazione utile: quanto costa inserire un bonifico?
a me interessano (oltre alla cointestazione):
- canone zero
- carta di credito (o al limite carta di debito)
- costi nulli o ridottissimi per bonifici inseriti on line
 
grazie lampa
anche io sono più o meno nella condizione di davide92. nello schema non riesco a trovare un'informazione utile: quanto costa inserire un bonifico?
a me interessano (oltre alla cointestazione):
- canone zero
- carta di credito (o al limite carta di debito)
- costi nulli o ridottissimi per bonifici inseriti on line

prego, :)
vedi l'ottima prima pagina
Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 5 [INFO post 1 e 2]

trovi tutto
:bye:
 
grazie lampa
anche io sono più o meno nella condizione di davide92. nello schema non riesco a trovare un'informazione utile: quanto costa inserire un bonifico?
a me interessano (oltre alla cointestazione):
- canone zero
- carta di credito (o al limite carta di debito)
- costi nulli o ridottissimi per bonifici inseriti on line

Tra le banche indicate nel Foglio Excel nessuna fa pagare i bonifici SEPA ordinari (altro discorso per gli istantanei),capisco che possa sorgete il dubbio ma in questa sezione di FOL se un conto facesse pagare i bonifici sarebbe relegato in una discussione di poche pagine
 
esiste ancora un conto corrente che permetta di pagare i bollettini postali a zero euro di commissioni?
 
esiste ancora un conto corrente che permetta di pagare i bollettini postali a zero euro di commissioni?

Solo per curiosità ma quali servizi non è possibile pagare con metodi alternativi ai bollettini postali
Io saranno 4 anni che pago un bollettino postale,utenze via SDD o Paypal ,ho dovuto pagare un bollettino PagoPA ma perché hanno fatto la “cattiveria” di obbligare i pagamenti con la PA con PagoPA quando prima lo si poteva fare con MAV
 
Tra le banche indicate nel Foglio Excel nessuna fa pagare i bonifici SEPA ordinari (altro discorso per gli istantanei),capisco che possa sorgete il dubbio ma in questa sezione di FOL se un conto facesse pagare i bonifici sarebbe relegato in una discussione di poche pagine

Conto Green - Civibank

costo bonifico -> 0,5 euro
:bye:
 
Solo per curiosità ma quali servizi non è possibile pagare con metodi alternativi ai bollettini postali
Io saranno 4 anni che pago un bollettino postale,utenze via SDD o Paypal ,ho dovuto pagare un bollettino PagoPA ma perché hanno fatto la “cattiveria” di obbligare i pagamenti con la PA con PagoPA quando prima lo si poteva fare con MAV

non vorrei andare troppo OT, ma ad esempio wind propone RID o bollettini postali. In area riservata puoi pagare anche con la cc. Ma i bonifici proprio no (a differenza di tanti altri gestori di pubblici servizi)
 
Tra le banche indicate nel Foglio Excel nessuna fa pagare i bonifici SEPA ordinari (altro discorso per gli istantanei),capisco che possa sorgete il dubbio ma in questa sezione di FOL se un conto facesse pagare i bonifici sarebbe relegato in una discussione di poche pagine

meglio così.
sono rimasto shockato da ISP che fa pagare 1 euro per i bonifici inseriti con homebanking...
 
Consiglio conto on line

Buon pomeriggio
vorrei cambiare banca. Ho un conto in una banca tradizionale che mi crea sempre problemi nell operare su obbligazioni varie. Vorrei passare ad una on line con pochi costi ed anche impicci. Quale mi consigliate che sia economica e che includa dossier titoli ed una carta di debito?
E soprattutto efficiente nell operare sui mercati finanziari.
Grazie anticipatamente per il vs sostegno
 
Indietro