Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV - Pagina 23
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Societe Generale propone un nuovo e innovativo BG Phoenix Memory Portfolio su paniere di azioni
Societe Generale conferma la sua leadership nell?innovazione di prodotto mettendo a punto un nuovo certificato ideato per la rete di Banca Generali: il BG Phoenix Memory Portfolio su Aegon e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio
    Tasso , su fca viaggio sul 1.3%. Anche se fosse 1% andrebbe bene comunque.
    Un’alternativa potrebbe essere Santander. Tasso 0.8%, deposito libero quindi soldi sempre disponibili

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    7384550
    E' un conto corrente o conto deposito?

Io cerco un conto deposito

Grazie
    Mustafa sei nel thread sbagliato, qui si parla di CC

Chiedi qui direttamente se vuoi consigli

Consigli per apertura conti deposito e domande generiche

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Un’alternativa potrebbe essere Santander. Tasso 0.8%, deposito libero quindi soldi sempre disponibili
    Sarebbe il conto deposito "io posso"?

Grazie

Scusate ho sbagliato , mi sposto nell'altra sezione.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2627 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Come cifre sui 5k

Tasso , su fca viaggio sul 1.3%. Anche se fosse 1% andrebbe bene comunque.

L'ideale sarebbe vincolato ma con possibilità di svincolare velocemente come è su fca bank.

Grazie
    Allora vai sul conto deposito Findomestic. Per i primi 10k€ il tasso sul libero è dell'1%

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    15419249
    E' un conto corrente o conto deposito?

Io cerco un conto deposito

Grazie
    Puoi aprire sia conto deposito o conto corrente o entrambi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un conto con queste caratteristiche:
    1. Gratuito anche senza accredito stipendio
    2. Con apertura paperless e che si occupi anche del trasferimento dal vecchio conto (esiste? )
    3. Con prelievi gratuiti da tutti gli sportelli (anche pochi al mese o con soglia minima)
    4. Con bonifici SEPA gratuiti

Non serve trading, la giacenza media supera i 5k quindi sono ben accetti conti remunerati, o con conto deposito incluso, o con bollo a carico della banca. Gradita un'interfaccia moderna da smartphone.

Mi rendo conto non sia una richiesta semplicissima, infatti chiedo qui perché non sono riuscito a trovare risposta da solo
    Grazie.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da diego.gebini2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un conto con queste caratteristiche:
    2. Con apertura paperless e che si occupi anche del trasferimento dal vecchio conto (esiste? )
    3. Con prelievi gratuiti da tutti gli sportelli (anche pochi al mese o con soglia minima)

Non serve trading, la giacenza media supera i 5k quindi sono ben accetti conti remunerati, o con conto deposito incluso, o con bollo a carico della banca. Gradita un'interfaccia moderna da smartphone.

Mi rendo conto non sia una richiesta semplicissima, infatti chiedo qui perché non sono riuscito a trovare risposta da solo
    Grazie.
    Top di consiglio di controllare nel thread di Illimity: prelievi gratuiti a partire da 100 euro, dopo l'apertura è possibile, attraverso un modulo, procedere alla portabilità di altri conti, bonifici gratuiti, piano base gratuito, conto deposito incluso (sia con vincoli, sia i progetti di spesa, con bollo a carico banca fino al 31/12/2020). Attualmente c'è anche una promozione con codici invito E l'interfaccia è certamente moderna, e anche in costante miglioramento.

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da diego.gebini2 Visualizza Messaggio

Grazie.
    Oggi l'unico conto a costo zero è Webank, che dopo l'apertura si occupa anche del trasferimento e chiusura dell'altro conto. Il bollo è sempre a carico del cliente, fino a qualche tempo fa lo pagava CheBanca su giacenze superiori ai 5k. Ma questo problema si risolve spalmando i soldi in diversi conti o aprendo un conto deposito. Come ti è stato spiegato puoi fare illimity, ti prendi il bonus di 25 euro (trovi il mio codice e quello degli altri nella sezione "quelli che il codice"). È da prendere in considerazione anche my Genius col bonus da 150 euro. In poche parole conviene avere più di un conto, per evitare diversi problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, io e la mia ragazza, dato che viviamo insieme, vorremo aprire un conto per usarlo per pagare affitto, spesa e robe varie, vorremmo anche richiedere 2 carte di debito. Ovviamente vorremo un conto con zero canone, e ci verseremo sopra una somma ogni mese che sarà il nostro “portafoglio” per le spese comuni.

Al momento siamo entrambe clienti Fineco.

Avete consigli in merito? Grazie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Oggi l'unico conto a costo zero è Webank, che dopo l'apertura si occupa anche del trasferimento e chiusura dell'altro conto. Il bollo è sempre a carico del cliente, fino a qualche tempo fa lo pagava CheBanca su giacenze superiori ai 5k. Ma questo problema si risolve spalmando i soldi in diversi conti o aprendo un conto deposito. Come ti è stato spiegato puoi fare illimity, ti prendi il bonus di 25 euro (trovi il mio codice e quello degli altri nella sezione "quelli che il codice"). È da prendere in considerazione anche my Genius col bonus da 150 euro. In poche parole conviene avere più di un conto, per evitare diversi problemi
    Non è l'unico gratuito. Illimity è gratis col profilo base; N26 idem (e non ha neanche il prelievo minimo, per i conti offerti in Italia è gratuito da ogni ATM in euro); in promozione, ce ne sono anche altri (Crédit Agricole e Unicredit, per citarne due, benché è più probabile che vengano rimodulati). Con la dbContocarta (che non è un conto corrente, per carità) il bollo è a carico banca. Cerchiamo di fornire informazioni corrette

Citazione Originariamente Scritto da persita Visualizza Messaggio
    Salve, io e la mia ragazza, dato che viviamo insieme, vorremo aprire un conto per usarlo per pagare affitto, spesa e robe varie, vorremmo anche richiedere 2 carte di debito. Ovviamente vorremo un conto con zero canone, e ci verseremo sopra una somma ogni mese che sarà il nostro “portafoglio” per le spese comuni.

Al momento siamo entrambe clienti Fineco.

Avete consigli in merito? Grazie
    Per questioni specifiche sulla cointestazione ti conviene chiedere nei singoli thread; di conti a zero che permettono di cointestare ci sono Illimity (ma permette l'apertura o di un cointestato o di un monointestato, non si possono avere entrambi) e WeBank.

Io al momento ho preferito non cointestare, ma utilizzare conti di pagamento che permettono agilmente di dividere le spese - servizi come Flowe (o Tinaba) per capirci. Alla fine della fiera, il risultato è lo stesso e non c'è alcun rischio di ritrovarsi a fare i conti della serva Sto comunque valutando l'apertura di un cointestato per il futuro - ero inizialmente orientato su Widiba, ma mi ha frenato la necessità dell'accredito dello stipendio per azzerare il canone; con WeBank mi ha frenato il fatto che l'apertura non è paperless. Valuterò in futuro, anche in base alle eventuali offerte che verranno proposte

Accedi