Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV - Pagina 194
Fed: Omicron non spaventa più di tanto Powell, il vero pericolo è l’inflazione. Mercati spiazzati, la volatilità diventerà una costante?
La variante Omicron non spaventa più di tanto la Federal Reserve di Jerome Powell, concentrata piuttosto sulla crescita delle pressioni inflazionistiche, tanto che, a detta dello stesso Powell, è arrivato …
Trading online: Directa SIM a Piazza Affari prima di Natale, fissata forchetta di prezzo
Directa ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle Pmi …
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Maste72 Visualizza Messaggio
    Quest'ultime hanno cc gratuita?
    No, a pagamento

Edit: tu con cc intendi conto corrente o carta di credito? Con "gratuita" mi vien da pensare alla carta di credito, altrimenti avresti usato il maschile, no?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    10629309
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Prelievi e versamenti in filiale sono gratuiti, ma in tutta Italia sono presenti solo 3 filiali (una a Milano, una a Pisa e una a Roma). Gli assegni circolari puoi farteli spedire per posta (costo 5€). Banca Sistema non ha suoi ATM e non ha accordi con altre banche per usare i loro. Puoi comunque prelevare gratis ovunque.
    Se vuoi un conto gratuito con qualche banca che abbia tante filiali, dai un'occhiata a UniCredit MyGenius o Buddybank oppure a Credit Agricole Easy.
    Questi altri li ho tutti gia', ma nessuno mi soddisfa pienamente come Widiba.
    Unicredit e' l'unica, ma non mi fido di passarlo come CC primario a causa dei sue tante e famose rimodulazioni. Ma e' quella che andrebbe meglio per le operazioni anche da spoertello e come capillarita' di filiali in tutta Italia.
    BuddyBank l'ho aperta per i bonus, ma non mi soddisfa affato. La ritengo rispetto a Widiba molto acerba e con una assistenza penosa.
    Credit Agricole sembra che il prelievo non sia gratuito su tutte le banche e quindi e' meglio che paghi il canone Widiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    15085517
    No, a pagamento

Edit: tu con cc intendi conto corrente o carta di credito? Con "gratuita" mi vien da pensare alla carta di credito, altrimenti avresti usato il maschile, no?
    Si intendo la carta di credito. Perciò sono tutte e tre a pagamento?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9313 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sì (la più conveniente dovrebbe essere la cdc del modulo base di BuddyBank a 29,90€),nel caso di Credit Agricole devi aggiungere anche imposta di bollo di 2€ per ogni EC mensile della carta di importo superiore a 77€(e spiccioli)
    Di solito ,al fine di evitare fraintendimenti,si usa cc per indicare un conto corrente e cdc per la carta di credito

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Per la cdc terrei in considerazione le american express, più in particolare la blu senza canone con cashback 0,5% e la verde con canone azzerabile con spesa annua di 3600€ (con la quale si guadagnano punti Mr che con shop with points si convertono come minimo nello 0,4% esempio 1000 punti 4€, minimo convertibile 200 punti, 1 punto ogni euro speso).
    Praticamente con 400€ o 500€ spesi in un mese si azzera anche il bollo e facendo la spesa (la amex non è accettata ovunque ma nei supermercati si) raggiungere il minimo per ripagare il bollo/azzerare il canone della verde non è troppo complicato.

La terrei in considerazione perché è slegata dal conto corrente un po' come terrei in considerazione directa come conto titoli per la stessa ragione. Essendo servizi slegati dal conto si legano facilmente anche a conti senza troppi extra quindi economici/gratuiti.

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da pizzetta72 Visualizza Messaggio
    Questi altri li ho tutti gia', ma nessuno mi soddisfa pienamente come Widiba.
    Unicredit e' l'unica, ma non mi fido di passarlo come CC primario a causa dei sue tante e famose rimodulazioni. Ma e' quella che andrebbe meglio per le operazioni anche da spoertello e come capillarita' di filiali in tutta Italia.
    BuddyBank l'ho aperta per i bonus, ma non mi soddisfa affato. La ritengo rispetto a Widiba molto acerba e con una assistenza penosa.
    Credit Agricole sembra che il prelievo non sia gratuito su tutte le banche e quindi e' meglio che paghi il canone Widiba
    Credit Agricole ha 24 prelievi gratuiti l'anno su altre banche. Inoltre, anche se un conto non ha i prelievi gratuiti ovunque, se ha la debit su circuito MasterCard o Visa, basta agganciarla a Curve per avere 10 prelievi gratis al mese ovunque.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1672593
    Interesserebbe anche a me

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ci sono carte che puoi modificare il pin a piacimento ?

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2083 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    quando consigliate un conto corrente ricordate di far presente anche i limiti dei bonifici in uscita. tipo unicredit si può andando in filiale portare al massimo a 50k mensili, anche ing ha un limite mi pare 50k al giorno. secondo me certe cose per un conto principale andrebbero ricordate sempre.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    10629309
    Credit Agricole ha 24 prelievi gratuiti l'anno su altre banche. Inoltre, anche se un conto non ha i prelievi gratuiti ovunque, se ha la debit su circuito MasterCard o Visa, basta agganciarla a Curve per avere 10 prelievi gratis al mese ovunque.
    A me non basterebbero comunque, perche' dove vado pago o prelevo, non mi metto a cercare mezz'ora la mia banca altrimenti il vantaggio dei 2,50€ al mese del canon di Widiba e' assolutamente assorbito
    Faccio prima quindi a pagare il canone Widiba senza star li a sbattermi e ricordarmi se posso o non posso fare delle operazioni o le ho finite.
    Ovviamente mi scoccia pagare il canone, ma almeno ho maggiori liberta'.
    Per il resto ho CdC Amex, Yap, Hype, PostePay che sono gratuite come ricariche e pagamenti, nel caso la carta di debito Widiba non dovessere servire.

Accedi