Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV - Pagina 19
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2398 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    domanda stupida: che gli frega alla banca se spendo i miei soldi in un sexyshop? anzi ora che mi ci fai pensare vado apposta a comprare qualcosa solo per farglielo sapere
    Alla banca frega relativamente poco, ma, magari c'è gente che comunque non vuole che la banca lo sappia visto che poi la spesa comparirà nell'estratto conto (che potrebbe essere visto anche dai familiari una volta che la lettera arriva a casa) o cose del genere.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Alla banca frega relativamente poco, ma, magari c'è gente che comunque non vuole che la banca lo sappia visto che poi la spesa comparirà nell'estratto conto (che potrebbe essere visto anche dai familiari una volta che la lettera arriva a casa) o cose del genere.
    Ah beh, allora il problema è la "famiglia", non la banca 😂

L'avatar di occhiopigro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1897972
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora il problema è la "famiglia", non la banca 😂
    Il problema è la tracciabilità e la privacy.

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    10927985
    Citazione Originariamente Scritto da occhiopigro Visualizza Messaggio
    Il problema è la tracciabilità e la privacy.
    È ovvio che il problema non sia tanto il cliente del sexy shop, quanto il dissidente in un regime autoritario.
    Quando sento auspicare la fine dei contanti vengo talmente preso dallo sconforto da non sapere da dove cominciare a provare a far aprire gli occhi.

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1770305
    L'argomento è complesso. Il problema non è semplicisticamente contante vs carte. Direi piuttosto 'soldi tuoi che controlli tu, insindacabilmente' vs 'soldi tuoi che la banca può decidere di farti o non farti utilizzare'. Il controllo dei propri soldi andrebbe garantito almeno a chi vuole averlo, che non significa esercitarlo per scopri fraudolenti, ma solo essere sovrani dei propri averi, oneri e onori inclusi.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7351 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Può capitare di andare OT ma non si deve esagerare ,consiglio quindi di continuare la discussione in questa sezione https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/ dove sono abbastanza sicuro esistano discussioni già attive sul argomento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di una informazione.
    La mia ragazza ha un conto corrente MyGenius di Unicredit aperto da circa 5 anni con un saldo di 9K circa. Al momento sta pagando commissioni 1,80 circa al mese e l'imposta di bollo (le farei aprire un CD per evitare anche quest'ultimo).
    Lei lavora ed ha uno stipendio di poco più di 1K al mese. Le sue operazioni principali sono solamente di prelievo da ATM e qualche bonifico.
    Mi potete consigliare una conto on-line che potrebbe fare al caso suo? (io ho ING ma purtroppo non permette l'acquisizione di nuovi clienti )
    Per quanto riguarda l'eccedenza della GM sopra i 5k, per evitare l'imposta di bollo, le farei aprire un conto deposito magari su Santander.
    Grazia a tutti in anticipo

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Widiba con accredito stipendio come cc
    FCA come cd

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2398 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    FCA come cd
    Quoto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    FCA come cd
    Grazie per il consiglio.
    Stavo dando un'occhiata al forum ed ho visto come valida alternativa anche WeBank (che sembrerebbe non avere limiti per i prelievo gratuiti agli ATM, mentre Widiba al di sotto dei 100 € si paga 1€ di commissione).
    Mi consigliate comunque Widiba nel caso che ho specificato precedentemente?
    Grazie mille!

Accedi