Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV - Pagina 181
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maxmargheri78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    6123661
    Citazione Originariamente Scritto da al1987 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un PAC da 50€ al mese per 5 anni.
    Sarebbe un piano di accumulo tipo piano piano ?
    Per abbassare il canone di 1€?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    3461336
    Citazione Originariamente Scritto da maxmargheri78 Visualizza Messaggio
    Sarebbe un piano di accumulo tipo piano piano ?
    Per abbassare il canone di 1€?
    Dovrebbe abbassartelo totalmente in quanto attivi il servizio "6,95€ di bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice valorizzati"

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    2887413
    Citazione Originariamente Scritto da TheNovemberMan Visualizza Messaggio
    Dovrebbe abbassartelo totalmente in quanto attivi il servizio "6,95€ di bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice valorizzati"
    esattamente

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    27626827

Unicredit--->Widiba/Fineco

Sto preparando i bagagli (Unicredit) per migrare altrove e Widiba e Fineco sono le destinazioni su cui sto concentrando la mia attenzione. Su entrambi avrei modo di azzerare il canone; diventerebbe il conto principale, ovvero, accredito della pensione, domiciliazione delle utenze, carta di debito ed eventuale ma non necessaria carta di credito, possibilità di bonificare gratuitamente per far fronte ai più comuni e svariati pagamenti (amministrazione condominiale autorimessa/box e quant'altro) e a trasferimenti di liquidità verso CD. Filiali MPS e Unicredit in vicinanza e 2 Fineco Center non troppo distanti. Possiedo inoltre un importante dossier titoli da trasferire a cui vorrei aggiungere qualche ulteriore ETF da (man)tenere nel lungo periodo (no trading).
    Qualche suggerimento, anche su altre eventuali Banche adatte all'uopo da prendere in considerazione, perchè no?
    Ultima modifica di peppiniello_av; 25-04-21 alle 08:41

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653
    Quali sono i conti gratuiti che supportano bancomat pay?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Volevo chiedere un consiglio, dovrei aprire un conto per la mia compagna, necessita solo di un conto per :

- accreditare stipendio
    - massimo 2 bonifici
    - bancomat (magari con codici virtuali Mastercard/Visa per uso Internet al posto della ricaricabile)
    - eventuale carta ricaricabile da usare solo per internet (se quanto sopra non è fattibile)
    - prelievi 3-4 al mese ma possibilmente senza vincoli di sportello (qui le filiali sono sempre meno)
    - basse spese di gestione (ora con ISP spende quasi 120-130 euro annui e penso sia troppo)

Cosa suggerite? Unico requisito: Massima serietà come istituto bancario.
    Grazie

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6308 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    Quali sono i conti gratuiti che supportano bancomat pay?
    Credit Agricole Easy, UniCredit MyGenius, XME di Intesa (gratis solo se under 35), Hello Bank e Widiba (gratis solo se under 30), CityPostePayment (conto di pagamento, ma vabbè). In aggiunta, puoi vedere nelle tue BCC o CR locali se hanno conti gratis, quelle che si affidano a Cassa Centrale e compagnia lo supportano.
    Citazione Originariamente Scritto da ZioScrooge Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere un consiglio, dovrei aprire un conto per la mia compagna, necessita solo di un conto per :

- accreditare stipendio
    - massimo 2 bonifici
    - bancomat (magari con codici virtuali Mastercard/Visa per uso Internet al posto della ricaricabile)
    - eventuale carta ricaricabile da usare solo per internet (se quanto sopra non è fattibile)
    - prelievi 3-4 al mese ma possibilmente senza vincoli di sportello (qui le filiali sono sempre meno)
    - basse spese di gestione (ora con ISP spende quasi 120-130 euro annui e penso sia troppo)

Grazie
    Credit Agricole Easy + una prepagata esterna a tua scelta tra YAP, Tinaba, Revolut, StocardPay, ecc... che puoi caricare istantaneamente con addebito su altra carta. Di prelievi gratuiti fuori da Credit Agricole ne sono inclusi solo 24 l'anno, quindi qualcuno finiresti per pagarlo. Se vuoi un conto che abbia prelievi gratis illimitati, dai un'occhiata a conto Twist (prelievi illimitati, canone 0 senza condizioni) oppure Illimity Plus (prelievi gratis se di almeno 100€, canone 0 con 2 su 3 tra: accredito stipendio/pensione/750€ mensili, almeno due domiciliazioni attive, almeno 300€ mensili di spese con carta)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    3461336

- accreditare stipendio
    - massimo 2 bonifici

Grazie
    Quoto quanto ti hanno suggerito.

- Se hai meno di 30 anni vai su Xme Conto di Intesa SanPaolo
    - Se hai piu di 30 anni vai di Fineco (attivando il servizio plus advisor così non paghi il canone oppure Credit Agricol/Unicredit)...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    8821043

- accreditare stipendio
    - massimo 2 bonifici

Grazie
    Credit Agricol Easy, SI! Conto Corrente di Banca Sistema (conto gratuito e con prelievi illimitati) o Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt (molto sparatana come banca ma totalmente gratis in tutto e prelievi illimitati gratuiti).

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1908 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

- accreditare stipendio
    - massimo 2 bonifici

Grazie
    Io andrei con conto Illimity....io lo sto utilizzando e mi trovo benissimo...

Accedi