Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV - Pagina 13
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    2121966
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio

Ci stavo pensando effettivamente...

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da 83giulio83 Visualizza Messaggio
    Salve.
    Help... Devo aprire un conto corrente in 24h.
    Voglio rinunciare alla possibilità di emettere assegni ma ho bisogno di aprirlo già stasera senza necessità di inviare documentazione o quant'altro.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    Teoricamente con Widiba potresti riuscirci ,lo IBAN del conto viene fornito prima del riconoscimento con Webcam dove ti verrebbe richiesto di mostrare a video i documenti ,dico teoricamente perché non ricordo l’orario entro il quale sarebbe possibile farlo : in passato mi sembra fosse le 22.00 ,e non si può escludere che qualcosa vada storto in tempi tanto ristretti

L'avatar di 3salti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4556470
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, ma i due bonifici di riconoscimento devono essere fatti da conti aperti presso una banca fisica, altrimenti l'operatività online in uscita viene limitata a 1500€ mensili fino a che non ci si reca in filiale per sbloccarla (quella standard è 25k€)
    Ok, grazie.
    Ho un altro dubbio:
    Volendo fare un conto cointestato ad A e B, i bonifici di riconoscimento potranno essere fatti da 2 conti correnti distinti, uno intestato ad A ed uno intestato a B?
    Lo chiedo perché sul sito di UniCredit c'è scritto che i bonifici di riconoscimento dovranno essere eseguiti da conti correnti che abbiano la medesima intestazione di quello che si intende aprire.
    Ed io non ho conti correnti cointestati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2763956
    Che conto corrente a zero spese mi consigliate per fare acquisti online?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1773268
    Citazione Originariamente Scritto da gab1 Visualizza Messaggio
    Che conto corrente a zero spese mi consigliate per fare acquisti online?
    Dbcontocarta, n26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
    2) Bancomat utilizzabile online.
    3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
    4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
    5) La carta di credito non mi interessa.
    Ps: siamo entrambi over 35

Questo è quanto, sbizzaritevi

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da Silverback Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
    4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)

Ad occhio e croce ti direi Illimity (attualmente in promo - 25 euro di bonus benvenuto e un anno di piano superiore gratuito): la versione base è completamente gratuita. La app, almeno su Android, non è perfetta, ma è migliore della media, e come carta di debito offrono una Mastercard.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2169 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Buongiorno a tutti.

Oltre Illimity potresti valutare Webank, che prevede anche la carta di credito gratuita, Widiba con canone azzerabile dopo un anno con giacenza superiore a 5k. Entranbi I prodotti prevedono bonifici, prelievi gratis (su Widiba superiori a 100,00€). Widiba offre una carta di debito utilizzabile anche per acquisti on line, a differenza di Webank dove per acquisti on line si può utilizzare la cdc Cartimpronta gratuita.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    6806515
    Buongiorno a tutti.

Webank no perché ha carta di debito che non funziona nel web.
    Illimity o taglia la testa al toro prenditi tutto con Fineco e paga 'sti 50€ l'anno per avere una marea di servizi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Oltre Illimity potresti valutare Webank, che prevede anche la carta di credito gratuita, Widiba con canone azzerabile dopo un anno con giacenza superiore a 5k. Entranbi I prodotti prevedono bonifici, prelievi gratis (su Widiba superiori a 100,00€). Widiba offre una carta di debito utilizzabile anche per acquisti on line, a differenza di Webank dove per acquisti on line si può utilizzare la cdc Cartimpronta gratuita.
    Per poi pagare i 34,20 di bollo, che affarone
    Ultima modifica di mandrake58; 27-06-20 alle 17:07

Accedi