Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 92
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6197 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Ciao,
    anche a me sono state disattivate.
    Sono sempre gratis?
    Così le riattivo...
    D’altronde non offrono la possibilità di bloccare la carta...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    ...Gli alert...sono comodi... ma vorrei vedere la loro "indispensabilità" se li passassero a pagamento (0,15 E mica 5 E )...Se poi qualcuno dovesse scegliere di andare via ..... si accorcerà pure la discussione ... (solo) su SMS e bollettini.
    hai centrato il punto della questione

...Io, prevedendo, ho scaricato tutto e la tengo da parte, come un soprammobile.
    Tornerò ad usarla quando si sarà sistemato tutto...
    scusa, ma che senso ha? Hai paura che dato che non ti arrivano le notifiche la banca ti freghi i soldi? Perchè non la utilizzi esattamente come facevi prima?

Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    No, no.

Io la uso. Eccome se la uso.
    Prelievi, carburante, ricarica yap, spesa e quant'altro.

I bollettini? Non me ne può fregar de meno.

Nel senso, se ci sono meglio, è un servizio in più. Altrimenti... per quello che mi serve, ne pagavo si e no 2 all'anno. Poi. di tutte le utenze ho anche i riferimenti per fare i bonifici, quindi...

Però capisco anche chi è arrabbiato. Magari utilizzava il servizio dei bollettini postali per tutto e giustamente una ventina di transazioni all'anno non sono pochi spiccioli.

Gli sms o gli alert (andrebbe bene anche push che non costa nulla alla banca) li reputo indispensabili. Mi fanno stare tranquillo e sono una sicurezza in più.
    È un bene che ci siano e che funzionino a dovere.
    eh, ma tu non fai testo...qua la gente l' ha aperta esclusivamente per pagare bollettini senza commissioni e bolli auto, per se stessi e per amici e parenti...mica per utilizzarla normalmente, apprezzandone l' enorme plafond...infatti non ce tengono soldi sopra, ma la ricaricano al momento del bisogno...vedi anche l' utente di prima che l' ha svuotata perchè non riceve più gli sms...

Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Mi hai ricordato una storia di qualche tempo fa su Widiba, dove qualcuno si chiedeva come mai la banca non mandasse gli SMS a fronte di movimenti:
    - Bisogna attivarli
    - Dove?
    - Lì
    - Fatto, grazie
    - Tieni conto che si pagano
    - Allora li disattivo

E in un attimo è tornato al punto di partenza più contento di prima
    non c'è da meravigliarsi...è l' andazzo generale che è così...appena c'è qualche cosa da pagare o qualche euro da risparmiare qui si chiudono conti correnti di cui si è soddisfatti (tipo fineco), si fanno "salti della quaglia" da fca a conto progetto per 10 euro ecc...

Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    anche a me notifiche sms non arrivavano piu.

sono entrato da PC e le ho attivate tutte (sono tante!)

ps sono tutte gratis vero?
    ed ecco l' importanza delle notifiche...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    hai centrato il punto della questione

scusa, ma che senso ha? Hai paura che dato che non ti arrivano le notifiche la banca ti freghi i soldi? Perchè non la utilizzi esattamente come facevi prima?

eh, ma tu non fai testo...qua la gente l' ha aperta esclusivamente per pagare bollettini senza commissioni e bolli auto, per se stessi e per amici e parenti...mica per utilizzarla normalmente, apprezzandone l' enorme plafond...infatti non ce tengono soldi sopra, ma la ricaricano al momento del bisogno...vedi anche l' utente di prima che l' ha svuotata perchè non riceve più gli sms...

non c'è da meravigliarsi...è l' andazzo generale che è così...appena c'è qualche cosa da pagare o qualche euro da risparmiare qui si chiudono conti correnti di cui si è soddisfatti (tipo fineco), si fanno "salti della quaglia" da fca a conto progetto per 10 euro ecc...

ed ecco l' importanza delle notifiche...
    Ce gente che l'ha aperta solo per non pagare i 2 euro di commissione all'anno, non ci paga nemmeno bollettini.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Hai ragione! Ma io esagerando ho detto che la tengo da parte.... si scrive a nuora perchè suocera intenda.

Io faccio della carta-conto esattamente l'uso che ne facevo prima. Confesso che non l'ho mai usata come "carta" ma come un vero conto corrente, col cd deposito che faceva da forziere avendo uscita solo verso la carta. Ora se non sistemano bene non posso studiare un nuovo uso visto che il deposito è divenuto un vero conto corrente. Assicuro che non la chiuderò anche se mi facessero pagare i bollettini o SMS. Per i bolli non saprei. Di conti non esenti ne ho già.
    In piena pandemia in famiglia è stata aggiunta ulteriore carta (alle diverse esistenti), solo che la procedura è ancora in corso (ulteriori incompetenti). Ai 18 anni facciamo la festa

Se può servire, dato che non devo giustificare niente, la carta io l'ho svuotata perchè conosco (perchè li conosco) i nuovi gestori molto meglio di tanti E in parte ci ho preso. Pensa se mi avessero fermato 20/30.000 euro ? Altro che SMS o Bollettini.
    Ultima modifica di @ntonio; 29-06-20 alle 16:09

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    marooooò…… ci mancano solo i bolli e bollettini per amici&parenti, è il momento che la chiudo

eh, ma tu non fai testo...qua la gente l' ha aperta esclusivamente per pagare bollettini senza commissioni e bolli auto, per se stessi e per amici e parenti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Se può servire, dato che non devo giustificare niente, la carta io l'ho svuotata perchè conosco (perchè li conosco) i nuovi gestori molto meglio di tanti E in parte ci ho preso. Pensa se mi avessero fermato 20/30.000 euro ? Altro che SMS o Bollettini.
    a parte che di solito su una ricaricabile 50.000 euro li si lasciano solo temporaneamente e non permanentemente (qui dentro ti lincerebbero anche se dicessi di volerli parcheggiare su di un conto corrente non remunerato e non su di un conto deposito), a me non pare di aver letto testimonianze di utenti a cui siano stati bloccati i soldi o che siano stati impossibilitati a fare un acquisto in un negozio od online...quindi penso tu ti sia bagnato prima che iniziasse a piovere...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Hai ragione! Ma io esagerando ho detto che la tengo da parte.... si scrive a nuora perchè suocera intenda.

Io faccio della carta-conto esattamente l'uso che ne facevo prima. Confesso che non l'ho mai usata come "carta" ma come un vero conto corrente, col cd deposito che faceva da forziere avendo uscita solo verso la carta. Ora se non sistemano bene non posso studiare un nuovo uso visto che il deposito è divenuto un vero conto corrente. Assicuro che non la chiuderò anche se mi facessero pagare i bollettini o SMS. Per i bolli non saprei. Di conti non esenti ne ho già.
    In piena pandemia in famiglia è stata aggiunta ulteriore carta (alle diverse esistenti), solo che la procedura è ancora in corso (ulteriori incompetenti). Ai 18 anni facciamo la festa

Ci mancherebbe, non devi giustificare quello che fai con la carta, liberissimo di fare quello che vuoi, peró si devi giustificare le tue affermazioni. Dove hai letto che DB contocarta ha bloccato 20 mila euro a qualcuno? Siamo su un forum di finanza, non facebook, quindi sarebbe utile citare fonti prima di spararle cosí grosse...
    Ultima modifica di mandrake58; 29-06-20 alle 19:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    629240
    Non so se qualcuno sa rispondermi: la contocarta da quanto ne so non agisce sul circuito fastpay. Dato che é cmq utilizzabile ai caselli autostradali, in teoria il pin non è richiesto fino a 25 euro. Qualcuno ha mai provato a usarla per pagare un pedaggio superiore a 25 euro? Come si comporta dal momento che al casello non si può inserire il pin?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Basta ci rinuncio con queste notifiche. Mo non arrivano più manco quelle di bonifico in entrata.
    Beh se gli sms costano si può sempre sopperire con una notifica push dell'APP( troppo difficile forse...) o tramite email come fanno tutti. Io alla fine l'ho aperta per avere una prepagata gratuita, anche se all'inizio prima di scoprire widiba ne volevo fare il conto principale visto che aveva tutte le funzionalità che servivano. Ora la sto tenendo attiva solo perché una carta prepagata gratis su circuito VISA può servire visto che il bancomat Maestro di widiba non sempre lo accettano ovunque. Dulcis in fundo (si scrive così?) mi serve, visto il plafond generoso che i comuni mortali non penso possano mai raggiungere, per fare il salto della quaglia a fine anno.

Accedi