Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 81
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    874 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    A me arrivata almeno due mesi prima della scadenza.
    Il pin rimane lo stesso (a meno di modifiche negli ultimi mesi, io l'ho ricevuta a febbraio).
    Ti arrivano anche le istruzioni per attivarla, devi compilare un modulo e spedirlo per mail o fax o posta.
    a me un mese dopo.. e dopo mille solleciti.... e richieste....
    alla fine mica tutte le ciambelle riescono col buco.. gli inconvenienti posso capitare...

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    874 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    scusate per isee come si fa?
    Estratto conto di dicembre...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_Mln Visualizza Messaggio
    Ho però notato una cosa che volevo sottoporre alla vostra attenzione: fino a pochi mesi fa sul portale DBeasy pubblicizzavano la Contocarta come carta a zero costi, mentre ora scrivono "Il tutto a un canone davvero vantaggioso"...le condizioni contrattuali riportate sul foglio informativo presente nel loro sito sotto "Trasparenza bancaria" al momento sembrano invariate (aggiornate però a dicembre 2019). Secondo voi hanno quindi in progetto di chiedere dei costi? Forse anche i 34,20€ di imposta di bollo sulle giacenze superiori ai 5.000€ non sarà più a carico della banca? Dalla vostra esperienza, cosa ne pensate?
    Si ipotizza un canone da parecchio tempo, finora non è arrivato e come già ribadito da altri mi pare inutile preoccuparsi per una semplice ipotesi. Male che vada, nel caso dovessero applicare un canone o altri costi, si chiude il conto o lo si lascia a zero. Siccome non è un conto corrente, l'imposta di bollo non si paga se non nella misura di 2 euro che finora pare si accolli la banca.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_Mln Visualizza Messaggio
    pubblicizzavano la Contocarta come carta a zero costi, mentre ora scrivono "Il tutto a un canone davvero vantaggioso"...le condizioni contrattuali riportate sul foglio informativo presente nel loro sito sotto "Trasparenza bancaria" al momento sembrano invariate (aggiornate però a dicembre 2019). Secondo voi hanno quindi in progetto di chiedere dei costi? Forse anche i 34,20€ di imposta di bollo sulle giacenze superiori ai 5.000€ non sarà più a carico della banca? Dalla vostra esperienza, cosa ne pensate?
    In tutte queste tue ipotesi una cosa te la posso escludere già ora categoricamente: l'imposta di bollo di 34,20 € !
    Motivo? trattandosi di una prepagata al massimo potrebbero farti pagare (per l'imposta di bollo) un paio di euro e solo se hai un saldo superiore a 77,47 euro

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2546 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    oppure ... iniziativa.
    Non è che ci vuole sempre un'altro. Ho deciso di chiudere. Lo faccio.
    Un altro si scrive senza apostrofo

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Un altro si scrive senza apostrofo
    Hai ragione. Ti assicuro che lo so Neppure me ne ho accorto
    Avevo scritto altre cose ... editando ... è venuto fuori un pasticcio.
    Ho corretto (quantomeno il mio).
    Ultima modifica di @ntonio; 23-06-20 alle 07:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    A me arrivata almeno due mesi prima della scadenza.
    Il pin rimane lo stesso (a meno di modifiche negli ultimi mesi, io l'ho ricevuta a febbraio).
    Ti arrivano anche le istruzioni per attivarla, devi compilare un modulo e spedirlo per mail o fax o posta.
    il PAN carta rimane uguale o cambia?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kimono Visualizza Messaggio
    Si ipotizza un canone da parecchio tempo, finora non è arrivato e come già ribadito da altri mi pare inutile preoccuparsi per una semplice ipotesi. Male che vada, nel caso dovessero applicare un canone o altri costi, si chiude il conto o lo si lascia a zero. Siccome non è un conto corrente, l'imposta di bollo non si paga se non nella misura di 2 euro che finora pare si accolli la banca.
    Ti ringrazio. Grazie anche a g3ox per il chiarimento

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    il PAN carta rimane uguale o cambia?
    Uguale, così come per quasi tutte le carte, ormai.

L'avatar di scrooge72
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    19555664
    Citazione Originariamente Scritto da cavallone Visualizza Messaggio
    Cioè, vuol dire che tu hai...
    non solo la carta "db contocarta" che sarebbe il tema principale di questa sezione del forum
    ma in oltre tu hai _anche_ il ContoDeposito che solo alcuni dei vecchi frequestatatori avevano, in aggiunta alla carta ?

Perché in caso contrario non dovevi neppure vederla la possibilità di pagare un BollettinoPostale
    (almeno fino ad ieri la situazione era questa)

Esatto ai suoi tempi era un bel conto deposito ora un residuato bellico
    Però non l'ho mai chiuso

Accedi