Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 56
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #551
    L'avatar di noidue
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    777
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Provato ora e vanno tutte (le notifiche).

  2. #552
    L'avatar di Due.Zero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29,163
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6333 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Io ho qualche dubbio che sistemino: anche se "in abbonamento", CBILL e bollettini hanno un costo. Questo era l'unico prodotto sin qui rimasto a non chiedere commissioni.
    Un piccolo costo lo hanno anche gli SMS, non a caso dismessi anche da Hype dopo la stretta di cinghia dell'anno scorso, e immagino che a breve per mantenere la gratuità diventeranno notifiche; intanto gli SMS arrivano random, sia negli acquisti diretti che online.
    Sempre al netto di quanto DB possa mantenere un interesse ad avere giacenza liquida per equilibrismi contabili di più ampio respiro; altrimenti qualsiasi cosa è possibile.
    La modifica all'operatività (eliminare un servizio) o l'introduzione dei costi pattuiti nel contratto va introdotta con una proposta di modifica unilaterale.

    Salvo eventuali ripensamenti futuri questo è un errore tecnico che andrà sistemato.

  3. #553
    L'avatar di noidue
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    777
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    ...questo è un errore tecnico che andrà sistemato.
    Si, ma quando? Qui i giorni passano e i problemi non vengono risolti...

  4. #554
    L'avatar di Due.Zero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29,163
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6333 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Si, ma quando? Qui i giorni passano e i problemi non vengono risolti...
    in effetti se la stanno prendendo un po' troppo comoda...

  5. #555

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,884
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Si, ma quando? Qui i giorni passano e i problemi non vengono risolti...
    Non danno i tempi né al telefono né tramite mail. Evidentemente lo sviluppo software richiede molte correzioni o vogliono essere sicuri prima di rilasciare la versione funzionante, oppure entrambe le cose. Io mi butto e dico entro questa settimana o al massimo entro martedì prossimo.

  6. #556

    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    659
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    21378146
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    La modifica all'operatività (eliminare un servizio) o l'introduzione dei costi pattuiti nel contratto va introdotta con una proposta di modifica unilatérale.
    Secundum legem, naturalmente hai ragione. Poi però ci sono gli «abbozzi», ed è esperienza quotidiana, ubiqua e purtroppo pervasiva.

    È da inizio anno che tutti presentiamo che qualcosa stia per cambiare nelle condizioni di questo prodotto; ovviamente aumentare il costo di un servizio non è qualcosa che possa essere testato, ma risparmiare sui costi dello stesso sì, rendendo il «temporaneo disservizio» una esplicita modifica dello stesso in un secondo momento, una volta verificato l’impatto sui clienti.

    Spero di sbagliarmi, ma non riesco a giustificare altrimenti il fatto che i CBILL siano spariti solo alcuni giorni dopo il subentro della nuova piattaforma, e non al momento della sua attivazione. Nel dubbio, qualcuno che ci tiene dovrebbe prendersi la briga di presentare un esposto per il protrarsi del disservizio, giusto per definire con data certa la durata dello stesso e sollecitare da DB una risposta meno vaga e dilatoria...

  7. #557
    L'avatar di simo04
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    544
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    27045121
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Secundum legem, naturalmente hai ragione. Poi però ci sono gli «abbozzi», ed è esperienza quotidiana, ubiqua e purtroppo pervasiva.

    È da inizio anno che tutti presentiamo che qualcosa stia per cambiare nelle condizioni di questo prodotto; ovviamente aumentare il costo di un servizio non è qualcosa che possa essere testato, ma risparmiare sui costi dello stesso sì, rendendo il «temporaneo disservizio» una esplicita modifica dello stesso in un secondo momento, una volta verificato l’impatto sui clienti.

    Spero di sbagliarmi, ma non riesco a giustificare altrimenti il fatto che i CBILL siano spariti solo alcuni giorni dopo il subentro della nuova piattaforma, e non al momento della sua attivazione. Nel dubbio, qualcuno che ci tiene dovrebbe prendersi la briga di presentare un esposto per il protrarsi del disservizio, giusto per definire con data certa la durata dello stesso e sollecitare da DB una risposta meno vaga e dilatoria...
    Perdonami, ma per quale motivo avrebbero sviluppato un servizio di pagamento per disattivarlo dopo qualche giorno?
    E per quale motivo non sarebbero stati in grado di fare una statistica di quanto il servizio veniva utilizzato? E come fanno a sapere quanto viene utilizzato disattivandolo? Controsenso.

    State viaggiando un po' troppo di fantasia. La realtà è più semplice: hanno rilasciato gli sviluppi a metà, con problematiche segnalate nei primi giorni e risolte, problematiche ancora esistenti (commissioni errate, servizi indisponibili, possibilità di usare un conto deposito come fosse un conto corrente).

    Ai clienti la libertà di sopportare i disservizi o chiudere la carta. Non pagando un canone non possiamo dire di stare subendo un danno, e la banca non può essere ritenuta responsabile della indisponibilità della piattaforma (non siamo clientela business con livello di servizio minimo stabilito contrattualmente).

  8. #558
    L'avatar di Due.Zero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29,163
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6333 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da simo04 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma per quale motivo avrebbero sviluppato un servizio di pagamento per disattivarlo dopo qualche giorno?
    E per quale motivo non sarebbero stati in grado di fare una statistica di quanto il servizio veniva utilizzato? E come fanno a sapere quanto viene utilizzato disattivandolo? Controsenso.

    State viaggiando un po' troppo di fantasia. La realtà è più semplice: hanno rilasciato gli sviluppi a metà, con problematiche segnalate nei primi giorni e risolte, problematiche ancora esistenti (commissioni errate, servizi indisponibili, possibilità di usare un conto deposito come fosse un conto corrente).

    Ai clienti la libertà di sopportare i disservizi o chiudere la carta. Non pagando un canone non possiamo dire di stare subendo un danno, e la banca non può essere ritenuta responsabile della indisponibilità della piattaforma (non siamo clientela business con livello di servizio minimo stabilito contrattualmente).
    Beh però se da contratto c'è scritto che posso pagare il bollo auto con la Contocarta e in realtà non riesco a farlo per problemi tecnici, direi che non stanno rispettando il contratto, anche se il canone è zero e l'operazione è gratuita.

    Che poi la gratuità sia un'attenuante posso anche capirlo, ma in fallo lo sono eccome e comunque qualche fastidio (non dico danno) lo producono.

    Spero possano risolvere presto e rivalersi sul partner tecnologico che gli ha venduto 'sta ciofeca di piattaforma.

  9. #559

    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    659
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    21378146
    Citazione Originariamente Scritto da simo04 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma per quale motivo avrebbero sviluppato un servizio di pagamento per disattivarlo dopo qualche giorno?
    E per quale motivo non sarebbero stati in grado di fare una statistica di quanto il servizio veniva utilizzato? E come fanno a sapere quanto viene utilizzato disattivandolo? Controsenso.

    State viaggiando un po' troppo di fantasia. La realtà è più semplice: hanno rilasciato gli sviluppi a metà, con problematiche segnalate nei primi giorni e risolte, problematiche ancora esistenti (commissioni errate, servizi indisponibili, possibilità di usare un conto deposito come fosse un conto corrente).

    Ai clienti la libertà di sopportare i disservizi o chiudere la carta. Non pagando un canone non possiamo dire di stare subendo un danno, e la banca non può essere ritenuta responsabile della indisponibilità della piattaforma (non siamo clientela business con livello di servizio minimo stabilito contrattualmente).
    Dipende da come ha proceduto lo sviluppo, fatto sta che nei primi giorni i CBILL si potevano pagare, in seguito hanno proprio tolto la voce dal menu.

    La statistica sull’utilizzo del canale di pagamento e sul suo impatto sui costi per DB l’avranno fatta senz’altro, quello che non si poteva fare senza prima provarci era l’impatto in termini di loss ratio (perdita di clienti/di raccolta in rapporto al risparmio ottenuto togliendo il servizio) prima di rendere ufficiale la decisione o eventualmente di ‘riparare’ il disservizio tornando sui propri passi. Ma non ho certo la verità in tasca, come detto spero di sbagliarmi.

    La gratuità del servizio può impattare sul quantum, ma l’aspettativa creata al cliente e rimasta delusa deve essere risarcita; oltre che, naturalmente, sanzionata in caso di mancata osservanza delle procedure previste.

  10. #560

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    188
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2185929
    Citazione Originariamente Scritto da joanlui Visualizza Messaggio
    cambiando discorso. La app. Se si cambia smartphone o si fa un hard reset occorre chiamarli ogni volta per farsi resettare le credenziali....questa è una scocciatura. Inoltre, qualcuno che usa la app con Lineage? Funziona?
    @ilcekoo Seguendo la procedura in prima pagina puoi evitare ma potrebbe comunque capitare che dia errore e devi chiamare. Fatto qualche giorno dopo il cambio gestionale e 1/2 non è andato, ho dovuto chiamare 4 volte prima di trovare qualcuno che sapesse risolvere.
    Alcuni operatori non sono aggiornati, solo agli inizi bosognava chiamare sempre, in seguito hanno inserito la procedura per fare in autonomia (a meno che non abbiano cambiato le modalità e le loro FAQ non siano aggiornate). Però visto che più di una volta ho fatto da solo...
    Ultima modifica di GenGu; 09-06-20 alle 19:45

Accedi