Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 44
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Nikola sotto shock: il fondatore lascia e investitori temono il peggio, crollo a Wall Street e KO anche CNH
Trevor Milton, fondatore e deus ex machina dell'innovativa startup Nikola, lascia ogni incarico nella società e si dedicherà a difendersi dalle pesanti accuse che gli sono piovute addosso. Nikola in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    A quale dei due IBAN hai fatto il bonifico?

Immagino che, essendo un IBAN "di servizio", sia lo stesso per tutti e potrei anche scriverlo ma... finiva per 33 (quello DB)?
    se parla di Intesa deve essere per forza un'altro non quello con finale 133 che riporta a :

Intestato a DEUTSCHE BANK EASY ONLINE
    Banca beneficiario DEUTSCHE BANK SPA - FILIALE MILANO BICOCCA

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Immagino che, essendo un IBAN "di servizio", sia lo stesso per tutti e potrei anche scriverlo ma... finiva per 33 (quello DB)?
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    se parla di Intesa deve essere per forza un'altro non quello con finale 133 che riporta a :

Ma li leggi i post prima di rispondere?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Cioè scusa ?

Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Cronaca di un tentativo di apertura post-migrazione: mi è appena arrivata la mail in cui si indica un IBAN per il riconoscimento diverso da quello che mi era apparso durante la pratica online; controllo il precedente e scopro che è un IBAN di Intesa San Paolo Prima di regalare altri euro in giro per l'Italia, ho chiesto chiarimenti all'indirizzo email suggerito da Deutsche Bank - ma, che voi sappiate, quelli che hanno effettuato la migrazione hanno lavorato anche per Intesa? Perché, così non fosse, non sembra un errore in buona fede.
    Ultima modifica di @ntonio; 03-06-20 alle 18:21

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Cioè scusa ?
    Leggi tutto altrimenti è inutile...

Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    L'IBAN indicato nella mail è effettivamente un IBAN di Deutsche Bank, e la mail proviene da dbeasy.digitale@db.com (ed è la stessa email che usano per tutte le comunicazioni); la carta l'ho richiesta via sito web di Deutsche Bank (https://www.lamiabanca.db.com), quindi mi sembra improbabile che la procedura di registrazione mi abbia rimandato su un indirizzo esterno (e oltretutto in genere sono attento ai cambi d'indirizzo), quindi tenderei a escluderlo. Oltretutto, su Le mie richieste, alla sezione Riconoscimento, c'è la spunta da quando ho effettuato il bonifico istantaneo Vediamo cosa rispondono. Se qualcuno è interessato posso anche allegare screen - mi spiace non aver salvato la pagina che comunicava l'IBAN di Intesa, ma non c'è modo di riaprire quella schermata.
    Ned92 parla di due IBAN uno Intesa e uno DB.

Ho fatto due domande:
    1) a quale dei due ha fatto il bonifico,
    2) l'IBAN DB terminava per 33.

Tipica tua risposta...
    Ho fatto una domanda semplice, cosa c'era di complicato da capire?

Niente, se lo avessi fatto.

Cioè scusa ?
    Naturale conclusione:

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da Mad.Martigan Visualizza Messaggio
    Non ho capito una cosa, l'IBAN di Intesa quando salta fuori?. Io ho fatto tutto in filiale e quindi non conosco la procedura online.
    Finito il caricamento dei documenti e la firma digitale del contratto, appare una pagina con un IBAN - questo IBAN, ricontrollando, era d'Intesa e non di Deutsche Bank. Nello specifico, (non credo sia un dato sensibile, dato che l'ho ottenuto dal portale di Deutsche Bank, ma better safe than sorry) era IT11[...]847. Non posso però ricontrollare se appaia ancora - se qualcuno è in procinto di aprire, sarebbe gentile a controllare e nel caso a fare uno screen

Ho fatto il bonifico a quello che mi ha proposto il portale, e cioè quello che ho indicato qui sopra. La e-mail riporta invece quello Deutsche Bank che termina con 133. Il portale al momento indica una spunta accanto alla voce 'Riconoscimento', ma non so se questo sia rilevante o meno. Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    19780164
    Ciao a tutti. Ho pagato un bollo auto regione veneto con il servizio pagamento CBILL, usando l'avviso di pagamento inviatomi dalla regione, pagamento tutto ok, zero commissioni.
    Però ho notato delle cose che vorrei approfondire con voi.

1. Premetto che sono titolare di dbcontocarta e contodeposito aperto anni fa quando c'era un tasso molto interessante sul conto deposito libero.Nella pagina di inserimento dati pagamento CBILL mi permette di selezionare solo il conto deposito come conto di addebito del pagamento. Mentre ad esempio se entro nella pagina di ricarica cellulare mi permette di selezionare o dbcontocarta o il conto deposito. Ho provato poi nella pagina pagamento bollettini postali e anche qui mi permette di selezionare solo il conto deposito.

2. Io dovrei pagare anche un bollo auto intestato a sua moglie per la sua auto sempre tramite l'avviso CBILL recapitato dalla regione. Posso utilizzare il servizio CBILL di Deutsche Bank anche se il conto è intestato a me e non a lei? Quando ho fatto gli step per il pagamento del bollo della mia auto non c'erano campi dove inserire il nome di chi esegue il pagamento, e la ricevuta che è stata generata a pagamento completato riportava ovviamente il mio nome come esecutore del pagamento. Mi chiedo quindi se sia possibile variare il nome di chi esegue, oppure inserendo i dati dell'avviso di mia moglie in automatico il sistema mette lei come esecutrice del pagamento anche se il conto è intestato a me, oppure ancora se non è possibile pagare per un'altra persona?

3. Da fine maggio l'interfaccia grafica dell'home banking è variata, e così a memoria (ma correggetemi non vorrei dire una fesseria) sembra che siano cambiate anche certe funzioni della db contocarta e del conto deposito. Ad esempio la ricarica cellulare mi ricordavo che si potesse addebitare solo sulla db contocarta, adesso è possibile addebitarle su entrambi. Sembra quasi che il conto deposito sia diventato più simile a un conto corrente. Attendo gentilmente altri vostri riscontri, conferme o smentite.

Grazie.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho pagato un bollo auto regione veneto con il servizio pagamento CBILL, usando l'avviso di pagamento inviatomi dalla regione, pagamento tutto ok, zero commissioni.
    Però ho notato delle cose che vorrei approfondire con voi.

1. Premetto che sono titolare di dbcontocarta e contodeposito aperto anni fa quando c'era un tasso molto interessante sul conto deposito libero.Nella pagina di inserimento dati pagamento CBILL mi permette di selezionare solo il conto deposito come conto di addebito del pagamento. Mentre ad esempio se entro nella pagina di ricarica cellulare mi permette di selezionare o dbcontocarta o il conto deposito. Ho provato poi nella pagina pagamento bollettini postali e anche qui mi permette di selezionare solo il conto deposito.

2. Io dovrei pagare anche un bollo auto intestato a sua moglie per la sua auto sempre tramite l'avviso CBILL recapitato dalla regione. Posso utilizzare il servizio CBILL di Deutsche Bank anche se il conto è intestato a me e non a lei? Quando ho fatto gli step per il pagamento del bollo della mia auto non c'erano campi dove inserire il nome di chi esegue il pagamento, e la ricevuta che è stata generata a pagamento completato riportava ovviamente il mio nome come esecutore del pagamento. Mi chiedo quindi se sia possibile variare il nome di chi esegue, oppure inserendo i dati dell'avviso di mia moglie in automatico il sistema mette lei come esecutrice del pagamento anche se il conto è intestato a me, oppure ancora se non è possibile pagare per un'altra persona?

3. Da fine maggio l'interfaccia grafica dell'home banking è variata, e così a memoria (ma correggetemi non vorrei dire una fesseria) sembra che siano cambiate anche certe funzioni della db contocarta e del conto deposito. Ad esempio la ricarica cellulare mi ricordavo che si potesse addebitare solo sulla db contocarta, adesso è possibile addebitarle su entrambi. Sembra quasi che il conto deposito sia diventato più simile a un conto corrente. Attendo gentilmente altri vostri riscontri, conferme o smentite.

Grazie.
    1. Già discusso ampiamente nelle pagine precedenti. Si attendono chiarimenti, correzioni del software da parte di DB e Cedacri (azienda responsabile del software)

2. Puoi pagare il bollo auto di qualsiasi veicolo, anche a te non intestato

3. Leggi pagine precedenti e quanto è scritto nelle due PMU che hai nella sezione documenti della tua area riservata.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    19780164
    Grazie. Scusami ma mi collego al forum di rado. Mi leggerò le pagine precedenti.
    Riguardo al punto 1 della mia domanda e tua risposta, il fatto che il pagamento CBILL venga addebitato sul conto deposito anzichè sulla db contocarta comporta "problemi" passami il termine essendo di natura il conto deposito un conto atto solo a depositare denaro e non ad effettuare pagamenti? E' meglio aspettare che risolvano il problema e addebitare i CBILL sulla db contocarta o "legalmente" passami il termine si possono addebitare tranquillamente sul conto deposito?
    Grazie mille!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie. Scusami ma mi collego al forum di rado. Mi leggerò le pagine precedenti.
    Riguardo al punto 1 della mia domanda e tua risposta, il fatto che il pagamento CBILL venga addebitato sul conto deposito anzichè sulla db contocarta comporta "problemi" passami il termine essendo di natura il conto deposito un conto atto solo a depositare denaro e non ad effettuare pagamenti? E' meglio aspettare che risolvano il problema e addebitare i CBILL sulla db contocarta o "legalmente" passami il termine si possono addebitare tranquillamente sul conto deposito?
    Grazie mille!
    Dal mio punto di vista è assolutamente indifferente.
    Quello che è chiaro è che stanno facendo una confusione enorme generata dal nuovo sistema informatico.
    È come se non avessero saputo gestire determinate funzioni per differenziarle in base alle tipologie di rapporto in capo a ciascun cliente.
    Il conto deposito non è più sottoscrivibile da anni e non compare nemmeno più la dicitura "conto deposito" (in realtà non ricordo nemmeno se nella vecchia versione del sito comparisse).
    Bisognerebbe andare a recuperare il vecchio contratto sottoscritto per l'apertura di DB Contocarta e Conto deposito (l'ho fatto nel 2012 e dovrei averlo da qualche parte) e capire se sia legalmente possibile. Boh, credo di sì ma sinceramente non mi importa più di tanto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    266430
    Ciao a tutti. Ho pagato ...
    Premetto che sono titolare di dbcontocarta e contodeposito aperto anni fa quando c'era
    Ecco, come aggiornamento, lo scrivo qui,
    noi altri che non abbiamo il Deposito, ma abbiamo soltanto la contoCarta ...

ho appena ri-provato adesso, ed tuttora mi mancano le voci relative
    a BollettiniPostali, ed anche relativi
    a BolloAuto cBill

Accedi