Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 40
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1811 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cavallone Visualizza Messaggio
    ....N.B.: se veramente per i nuovi utenti, non fosse più disponibile il 3Dsecure
    sarebbe grave mancanza che impedirebbe gran parte dei pagamenti OnLine con Carta
    Ancora a "se veramente" siamo....
    Forse se ancora funziona è proprio grazie a "malfunzionamenti", avendo inviato la modifica unilaterale che il servizio cesserà . Anzi proprio il "mantenerlo ad alcuni" sarebbe una grave mancanza.

Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1]-servizio-3d-secure.jpg

L'avatar di simo04
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    26808276
    Citazione Originariamente Scritto da cavallone Visualizza Messaggio
    [...]
    N.B.: se veramente per i nuovi utenti, non fosse più disponibile il 3Dsecure
    sarebbe grave mancanza che impedirebbe gran parte dei pagamenti OnLine con Carta
    Il 3DSecure/Verified by Visa è facoltativo, se non è attivo su una determinata carta semplicemente il pagamento viene autorizzato senza passare per quella verifica. Non impedisce assolutamente la transazione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    266430
    Citazione Originariamente Scritto da simo04 Visualizza Messaggio
    Il 3DSecure/Verified by Visa è facoltativo,
    se non è attivo su una determinata carta semplicemente il pagamento viene autorizzato senza passare per quella verifica
    Ecco,
    questo non lo avevo capito...

C'è quindi una spece di "dialogo" di "interscambio" di informazioni, durante il pagamento,
    ed il sito del creditore si comporta in un modo od in un altro
    a seconda delle Mie preferenze...

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Nella comunicazione parla di 3D Secure per le carte di credito, non riguarda db contocarta quindi, che manterrà il servizio.
    Inoltre, non è vero che è facoltativo, o meglio non sempre lo è. Ci sono alcuni siti che, se non è attivo, non fanno andare avanti la transazione. E ci sono alcune carte che per ovviare a questo problema virtualizzano il 3D Secure, nel senso che comunicano al sito di aver inviato la verifica al cliente e che il cliente l'ha superata con successo quando in realtà non è vero.

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Nella comunicazione parla di 3D Secure per le carte di credito, non riguarda db contocarta quindi, che manterrà il servizio.
    Esatto

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1010 Post(s)
    Potenza rep
    18852772
    scusate stamattina accedendo mi è apparsa la notifica per modifica impostazioni sms con la conferma che NON sono a pagamento: qualcuno mi può delucidare per favore?
    Ho messo la spunta alla voce "addebito POS web" che però è presente due volte???!!

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1811 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Inoltre, non è vero che è facoltativo, o meglio non sempre lo è. Ci sono alcuni siti che, se non è attivo, non fanno andare avanti la transazione. E ci sono alcune carte che per ovviare a questo problema virtualizzano il 3D Secure, nel senso che comunicano al sito di aver inviato la verifica al cliente e che il cliente l'ha superata con successo quando in realtà non è vero.
    Qui giochiamo sempre sul significato e sulle interpretazioni. Avevano (hanno) diversi prodotti e facciamo confusione tutti. Ciascuno legge e capisce.... Potrebbe essere proprio come dici tu.

I problemi sono tanti. C'è il doppio canale di accesso (desk e app). Molti hanno doppio prodotto (che potrebbe essere differenziato) ...
    Hanno preso male le "misure". Sistemeranno.
    Con l'aria che tira ... io mi accontenterei, in prima battuta, che non avessero perso i dati iniziali (di partenza). Sarebbe già tanto (un punto fermo).

Io mi sono limitato (e mi limito) all'accesso desk. Tempo addietro ho fatto giroconto (a+r) e funziona, assieme agli alert. Per le altre cose aspetto.
    Ultima modifica di @ntonio; 03-06-20 alle 08:38

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3456 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Esatto. Alcuni pagamenti sul sito delle Poste mi sono stati impediti usando Revolut dicendo che la banca ha negato la transazione, mentre sull'app non è comparso nessun tentativo di pagamento, mentre hanno funzionato con la prepagata di CheBanca su cui ho attivato il Mastercard Secure Code (analogo del 3D Secure).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    12988330
    Buongiorno ma stamane il sito non va oppure capita solo a me?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    8412701
    Esatto, infatti io avevo letto quella comunicazione ma non avevo il minimo dubbio che non riguardasse noi. Poi eh, stiamo parlando di DB quindi chissà...

Accedi