Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 4
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da pianticella Visualizza Messaggio
    Segnalo che in caso di documento d'identità scaduto la DB contocarta blocca l'operatività del conto (bonifici, ecc).
    Mi è scaduta la carta di identità la scorsa settimana, l'ho già rinnovata e sono in attesa che la nuova carta d'identità mi venga spedita a casa: finchè non mi arriva il nuovo documento non posso fare bonifici e altre operazioni dall'home banking; riesco sono a fare acquisti on line e in negozio.
    Cioè la banca è in grado di rilevare automaticamente quando un documento scade e blocca il conto finché non si carica la nuova? È assurda questa cosa scusate, si sa che i documenti prima o poi scadono.. ma lo fa solo db?

Citazione Originariamente Scritto da GenGu Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che molti non leggono nemmeno il messaggio prima del loro e si scrivono le stesse cose a distanza di pochi messaggi.
    Al momento, nel vecchio thread si possono scrivere scarsi 10 messaggi prima di raggiungere il limite.
    Do una "soluzione", magari banale ma credo efficace: quando sta per terminare il numero dei post, il curatore non può "riempire" i restanti con messaggi nulli, tipo caratteri giusto per far chiudere il thread ad ulteriori post? Si eviterebbero questi (frequenti) disguidi..

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Sempre lo stesso di questa mattina. La cosa strana è che da app regolare, mentre da PC non mi fa accedere... mah...
    Io proprio da pc (solo)

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1808 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Cioè la banca è in grado di rilevare automaticamente quando un documento scade e blocca il conto finché non si carica la nuova? È assurda questa cosa scusate, si sa che i documenti prima o poi scadono.. ma lo fa solo db?
    Se lo fanno questa banca e anche le altre non lo so. Però "formalmente" il ragionamento non fa una grinza.
    Tu accetteresti un documento privo di validità ?
    Proprio perchè si sa ... si rinnovano e si esibiscono nuovamente (per tempo)

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2522 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Se lo fanno questa banca e anche le altre non lo so. Però "formalmente" il ragionamento non fa una grinza.
    Nelle mia esperienza, nessuna banca blocca l'accesso ad un Cliente dopo che il suo documento è scaduto, e ci mancherebbe altro, avrei chiuso immediatamente, non è che il giorno dopo la scadenza del mio documento io mi trasformo...e divento un altro

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Ok ma si dovrebbe almeno concedere un tempo "cuscinetto" per poter appunto chiedere l'emissione della nuova, se uno ha da fare bonifici o altre operazioni urgenti che capitano proprio subito dopo che è scaduto un documento di identità che deve fare?

p.s. non so se hai notato il tempo dal mio post a quello subito prima di me (ma sarebbe stato lo stesso anche se avessi preceduto io l'utente), 1 minuto Vedi che ho ragione?
    Ultima modifica di Checklist; 27-05-20 alle 01:15

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Comunque, più vedo la "nuova" App, più mi rendo conto che anche un Nerd di 12anni, cresciuto a pane e Bill Gates, avrebbe potuto fare di meglio! La speranza di avere un servizio online, che si avvicini alle concorrenti, è pura utopia.

L'avatar di inwestinik
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    6661252
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Nelle mia esperienza, nessuna banca blocca l'accesso ad un Cliente dopo che il suo documento è scaduto, e ci mancherebbe altro, avrei chiuso immediatamente, non è che il giorno dopo la scadenza del mio documento io mi trasformo...e divento un altro
    Anzi, è più facile che accada il contrario. Spesso la vita cambia proprio quando è ancora in corso di validità il proprio documento

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3436 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Ok ma si dovrebbe almeno concedere un tempo "cuscinetto" per poter appunto chiedere l'emissione della nuova, se uno ha da fare bonifici o altre operazioni urgenti che capitano proprio subito dopo che è scaduto un documento di identità che deve fare?
    Piccolo OT.
    La gestione dei documenti scaduti varia da banca a banca. Non sapevo che DB fosse così antipatica da bloccare il conto alla rilevazione del documento scaduto. Sapevo di prodotti esteri, come Revolut, che a discrezione bloccano il conto se il documento è scaduto. Dico "a discrezione" perché alcuni hanno riportato casi di conto inaspettatamente bloccato a causa del documento scaduto (sì, inaspettatamente perché può capitare che non ci si ricordi la data di scadenza dei propri documenti oppure quale documento è stato usato in fase di iscrizione), ma nel mio caso, il documento che avevo inizialmente usato su Revolut era nel frattempo scaduto e me ne sono accorto dopo tre mesi dalla scadenza, ma il mio conto non è stato automaticamente bloccato. Appena ho avvertito Revolut me l'hanno bloccato (che modi indecenti) fino all'invio del documento nuovo. Al contrario, se non ricordo male, altre banche più sane di mente inviano l'avviso del documento in scadenza o scaduto e invitano con cortesia e sollecitudine ad inviarne uno nuovo (mi sembra Widiba, ma anche Creval e qualche altro conto deposito), ma senza permettersi di bloccare il conto: questo è l'unico modo sensato di operare. Ovviamente è altresì sensato bloccare il conto se non si provvede ad inviare il documento in poco tempo dopo la richiesta da parte loro.
    Caso, invece, di banca fuori di testa è Crédit Agricole: documento scaduto da tanti mesi pure lì, ma conto non bloccato (per fortuna). Dall'area riservata invio al mio gestore il nuovo documento di identità e questo mi telefona per chiedermi perché glielo avessi inviato: "È scaduto" - "Ma glielo abbiamo chiesto noi?" - "No".
    Banca folle!

Dalla DB un comportamento di questo tipo, però, non me lo sarei aspettato. Non so se c'è sempre di mezzo Cedacri, ma se sei in ascolto, ecco un altro consiglio: fai una procedura che periodicamente controlla le date di scadenza dei documenti dei clienti, 1 mese prima della scadenza avvisa dell'imminente scadenza e lo stesso fa 1 settimana prima. Il giorno dopo la scadenza, se ancora non è stato inviato il documento nuovo, invia un sollecito di invio documento nuovo dando 15 giorni di tempo per caricarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Anche sul conto di mio padre sono state bloccate le operazioni dispositive per documento scaduto da pochi giorni. Però, io sapevo che la validità dei documenti di riconoscimento con scadenza dal 24 gennaio era stata prorogata fino al 31 agosto per emergenza covid. Quindi, il documento dovrebbe essere ancora valido.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    6265075
    Scusate ma il versamento di contanti tramite sportello evoluto è off-line soltanto nella mia filiale o in tutte le filiali Deutsche Bank?

Accedi