Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 38
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Noto che non hai fatto riferimento alla "competenza".
    Un vecchio arnese ormai in disuso !

E' il segno dei tempi.
    Sì sì, la competenza è relativa.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Sì sì, la competenza è relativa.
    ... superflua direi .

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    12501141
    Anche io stessa schermata di @bibot, bonifico in ingresso ricevuto nei tempi stabiliti, ma senza sms.
    Sono entrato nella sezione notifiche, ho settato nuovamente gli alert desiderati, ora sembra funzionare.
    La sezione dove si impostava il 3D Secure non esiste più, io l’avevo impostato prima dell’aggiornamento tecnologico, ma ho i miei dubbi che in questa fase possa funzionare.
    Bisogna attendere che mettano a posto, alla fine tutto tornerà al suo posto, ma non sappiamo quando.
    Chi ha alternative, è il momento che le utilizzi.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    25213447
    Citazione Originariamente Scritto da ferrantedp Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    questa è l'esperienza avuta finora con db contocarta:
    ho fatto la richiesta online per la carta il 17 maggio. Ho fatto il bonifico di riconoscimento di 1 euro e dopo pochi giorni mi è stato anche rimborsato.
    Pensavo di dover solo aspettare l'attivazione e l'arrivo della carta, ma il giorno 28 ho ricevuto una telefonata da DB con la quale mi hanno detto che il sistema aveva azzerato le richieste pendenti e pertanto avrei dovuto fare la richiesta da capo, ripartendo da zero.
    Il giorno dopo ho ricevuto una mail con una nuova password temporanea per accedere al sito (infatti la pw usata al momento della precedente richiesta non funzionava), ho fatto l'accesso ma mi sono fermato quando mi chiesto di scaricare la app sullo smartphone. Non ho completato il procedimento perché ho visto il sito molto instabile e non ho voluto rischiare di dover interrompere a causa di problemi.
    Adesso però, sono molto in dubbio sulla questione. Non sono esperto di carte e avevo deciso di prendere questa della DB, che mi servirebbe essenzialmente per acquisti su internet, perché avevo letto su questo forum pareri in massima parte positivi. Nell'ultima settimana mi sembra che sia molto cambiata la scena e vedo tante opinioni negative con persone che hanno avuto e hanno problemi.
    E' davvero così peggiorata questa carta al punto di essere diventata sconsigliabile? Non so che fare e accetto volentieri pareri e consigli.
    Io per varie ragioni (un cambio di residenza in corso, documenti non aggiornati) non ero riuscito a completare la domanda prima del rinnovamento del sito - poi la procedura per la richiesta online è rimasta chiusa fino al 29 maggio. Il 29 ho fatto domanda e inviato il bonifico (incredibilmente l'IBAN di riferimento accetta bonifici istantanei, quindi gli risulta già accreditato) e dal 29 attendo l'esito della domanda

Considerato che ci mettono in media un mesetto ad inviare la carta, io ti consiglierei di richiederla comunque. Nella peggiore delle ipotesi, se dovessero avere ancora problemi dopo un mese, potrai lasciarla a zero e ignorarla - a me interessa principalmente per il bollo a carico banca, per i bollettini postali e per CBILL.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    481549

aggioramenti

Buongiorno a tutti,
    sono impazzito un po' anch'io per vari problemi che vedo hanno in comune alcuni e vorrei darvi qualche aggiornamento:

- ho attivato la db contocarta in aprile e non ho mai ricevuto aggiornamenti delle condizioni in cui si parla di bollettini a pagamento.
    - ho solo db contocarta e l'opzione cbill è presente anche dopo il terribile aggiornamento. (non ho provato ad usarla ma lo farò a breve)
    - non avevo per dimenticanza attivato il 3d secure prima dell'aggiornamento e dunque volevo attivarlo. Non trovando l'opzione, ho parlato con un operatore che mi ha detto che l'opzione 3d secure non è più attivabile (spero sia stato impreparato, perchè se così fosse sarebbe un regresso non da poco nel servizio).
    - ho avuto dei doppi addebiti sulla carta, al punto che il saldo disponibile era sotto quello reale. Ho parlato con un operatore, il quale mi ha detto che sono errori post aggiornamento e oggi vedo che sono state contabilizzate tutte le operazioni e il saldo disponibile è stato corretto, quindi mi hanno ridato i soldi magicamente spariti.

Speriamo che le correzioni non siano solo una tantum, ma si sia sistemato tutto.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    15909804
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono impazzito un po' anch'io per vari problemi che vedo hanno in comune alcuni e vorrei darvi qualche aggiornamento:

- ho attivato la db contocarta in aprile e non ho mai ricevuto aggiornamenti delle condizioni in cui si parla di bollettini a pagamento.
    - ho solo db contocarta e l'opzione cbill è presente anche dopo il terribile aggiornamento. (non ho provato ad usarla ma lo farò a breve)
    - non avevo per dimenticanza attivato il 3d secure prima dell'aggiornamento e dunque volevo attivarlo. Non trovando l'opzione, ho parlato con un operatore che mi ha detto che l'opzione 3d secure non è più attivabile (spero sia stato impreparato, perchè se così fosse sarebbe un regresso non da poco nel servizio).
    - ho avuto dei doppi addebiti sulla carta, al punto che il saldo disponibile era sotto quello reale. Ho parlato con un operatore, il quale mi ha detto che sono errori post aggiornamento e oggi vedo che sono state contabilizzate tutte le operazioni e il saldo disponibile è stato corretto, quindi mi hanno ridato i soldi magicamente spariti.

Speriamo che le correzioni non siano solo una tantum, ma si sia sistemato tutto.
    era stato anticipato chiaramente da loro che non sarebbe più stato attivabile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    481549
    sarà che io sono cliente da poco più di un mese, ma questa informazione non mi è mai arrivata...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Oggi ho provato a depositare dei soldi allo sportello evoluto di DB... niente da fare.
    Per entrare nell'anticamera della banca, dove c'è lo sportello (non è in strada) bisogna inserire la carta in un lettore: provo a inserire la DB Contocarta e non mi fa entrare... così provo a inserire una carta di credito (VISA) e non mi fa entrare...
    A questo punto inserisco la carta di debito (MAESTRO) di Widiba e... si apre la porta!
    Entro e inserisco la prepagata DB nel bancomat: ragiona un attimo e poi mi chiede che operazione voglio fare, "prelievo" o "altre operazioni". Clikko su "altre operazioni"... ragiona per un bel po' dopodichè mi annulla l'oeprazione per "mancanza collegamento".
    Me ne vado e ritorno dopo 1 oretta: stessa cosa.
    Ritiro la tessera dallo sportello, la reinserisco e provo a prelevare: l'operazione va a buon fine (con tanto di immediata notifica SMS).
    Riprovo a depositare e... niente, non me lo fa fare.

Ho pensato a un guasto dello sportello, ma il fatto che con la DB Contocarta non mi facesse nemmeno entrare nel locale bancomat mi fa un po' pensare...
    L'unica ipotesi che mi viene in mente è questa: forse nella mia carta s'è guastato il chip ma la banda magnetica funziona ancora... magari per prelevare è sufficiente la banda magnetica mentre per depositare serve i chip... boh! Non mi viene in mente altro...

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Giusto per fare una precisazione.

Ho provato ora a ricaricare una yap di 50 euro e il 3d secure funziona perfettamente

Mi si è aperta una videata sullo smartphone con il codice a 6 cifre da inserire (arrivato immediatamente via sms)

Ovviamente subito dopo arrivato anche l'sms con l'importo della spesa fatta

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    15909804
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Giusto per fare una precisazione.

Ho provato ora a ricaricare una yap di 50 euro e il 3d secure funziona perfettamente

Mi si è aperta una videata sullo smartphone con il codice a 6 cifre da inserire (arrivato immediatamente via sms)

Ovviamente subito dopo arrivato anche l'sms con l'importo della spesa fatta
    ma l'avevi attivato prima dell'aggiornamento?
    nella comunicazione non c'era scritto che non sarebbe più funzionato ma che non sarebbe più stato attivabile

Accedi