Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 31
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    757 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da variety Visualizza Messaggio
    Vedo che ignorano tutti la mia domanda. Ma almeno sapete come posso avere il modulo per il chargeback?
    Ho provato a contattarli su facebook ma non rispondono.
    Ho fatto una ricerca per tu sul sempre fedele amico Google... seleziona il motivo della contestazione e ti compare il modulo da compilare:

https://www.selfpointonline.it/porta...ende/fastclaim

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    10220520
    Effettuato pagamento per il pranzo tramite GPay, ma nessun alert arrivato… Risulta però la spesa nell'home banking.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca per tu sul sempre fedele amico Google... seleziona il motivo della contestazione e ti compare il modulo da compilare:

https://www.selfpointonline.it/porta...ende/fastclaim
    Grazie, ma il contratto non dice nulla?
    E poi lì parla di 60 giorni di tempo per carta di credito.. vale per la contocarta? I tempi poi non dovrebbero essere 13 mesi?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    19568670
    Grazie, ma il contratto non dice nulla?
    E poi lì parla di 60 giorni di tempo per carta di credito.. vale per la contocarta? I tempi poi non dovrebbero essere 13 mesi?
    Ti stai confondendo con i 13 mesi per gli addebiti SDD non autorizzati? Comunque non sono sicuro della risposta, ma un conto sono le operazioni non autorizzate, un conto sono i chargeback per la restituzione di un prodotto non soddisfacente: questi ultimi, che io sappia, li offrono solo alcune carte di credito.

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Vedo che ignorano tutti la mia domanda.
    Magari è perché nessuno sa darti una risposta. Io stesso ero curioso circa la possibilità di fare chargeback con la contocarta. Alcune carte offrono questa possibilità, con modalità e tempi diversi. Curve, per esempio, lo fa fare.

Comunque il link postato da ac169 riguarda in effetti le carte di credito, non dice esplicitamente se si può estendere anche ad altre carte. Inoltre il pdf relativo alla merce non ricevuta/non conforme, non viene visualizzato, al suo posto appare nuovamente quello degli addebiti ricorrenti.

E anch'io sapevo che dovrebbero esserci 13 mesi per fare chargeback anche se poi le singole banche riducono i tempi solitamente a 6 mesi.

Puoi provare a chiedere info a clienti.dbcontocarta@db.com e poi scrivere qui cosa ti rispondono.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    Citazione Originariamente Scritto da Brikki Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate se introduco un'altra questione, io in questi giorni ho provato diverse volte ad effettuare un versamento da atm evoluto, ma mi esce sempre servizio momentaneamente non disponibile, per caso è successo anche ad altri?
    Potrebbe anche essere attività di manutenzione su quel ATM. Alcuni utenti hanno riferito di essere riusciti a versare allo sportello.

Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    come posso controllare se sono attivi gli sms sulla nuova piattaforma?
    qualcuno sa dirmi il percorso?
    #Impostare gli sms alert: Da desktop, "Benvenuto Tuo Nome" (in alto a destra)> Modifica profilo > Notifiche

------------------------
    Entrando da pc è uscito questo messaggio
    Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1]-screenshot-442-_cr_cr.png

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Ok, grazie. Proverò a mandare loro un'email.

L'avatar di pincop
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1882271
    se le notifiche degli sms sono gratis, allora perché nella tendina chiede di selezionare un conto di addebito?
    p.s.: ho sia la contocarta che il c/c.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Metodo scientifico (galileiano)

Resettare;
    Lasciare passare almeno 1 gg (aggiornamento sistemi);
    Selezionare nuovi alert;
    Lasciare passare almeno 1 gg (aggiornamento sistemi);
    Provare, ed in caso negativo, ripetere da capo la procedura passando sempre per l'aggiornamento dei sistemi.

Solo cosi potrai concludere se funziona o non funziona.
    Senza ... non avrai mai la certezza ... certa.

Per come la vedo io
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le notifiche ho visto oggi che non mi arrivano nemmeno sulla carta di credito (sempre db) nonostante risulti tutto attivo

tedeschi...
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Più che tedeschi direi italiani... grazie cedacri per la nuova meravigliosa piattaforma
    I primi giorni di maggio mi è arrivato un bonifico ma niente sms.

Faccio poche operazioni ma i problemi con gli sms c'erano anche prima.

Non dipende dalle impostazioni perché avevo fatto due bonifici da 1€ di prova, uno in ingresso e uno in uscita, e avevo ricevuto entrambi gli sms.
    Ultima modifica di dariol81; 01-06-20 alle 18:47

L'avatar di simo04
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    26808276
    Citazione Originariamente Scritto da Wizengamot Visualizza Messaggio
    Arrivato a destinazione stamattina un bonifico in uscita da DB del 25 Maggio
    Del 25?

A me oggi è arrivato quello che sarebbe dovuto arrivare il 29, però con valuta 1 (un solo giorno di ritardo).

Accedi