Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 150
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di abcid
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lagodigarda Visualizza Messaggio
    Ho sempre saputo che per cambiare il numero di cellulare è necessario recarsi in filiale eppure, accedendo alla mia area riservata, noto che alla voce Credenziali --> Informazioni di sicurezza --> Modifica, è possibile cambiarlo.
    Qualcuno ha provato? Funziona? Gli sms di notifica vengono inviati al nuovo numero?
    Grazie.
    Io ho cambiato numero dalla mia area riservata, ma mi arrivavano sempre sms sul numero vecchio fino a quando mi hanno telefonato ed ho potuto variare il numero telefonico. Questo prima della modifica della app di DB.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    629240
    Ieri ho cercato di pagare cpn db contocarta il pedaggio autostradale e il casello diceva carta non valida. La carta funziona e poco dopo l ho usata per pagare al pos senza problemi. In discussioni precedenti avevo letto che qualcuno la usa frequentemente per pagare i pedaggi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Può essere che alcune tratte autostradali la accettano e altre no?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    Ieri ho cercato di pagare cpn db contocarta il pedaggio autostradale e il casello diceva carta non valida. La carta funziona e poco dopo l ho usata per pagare al pos senza problemi. In discussioni precedenti avevo letto che qualcuno la usa frequentemente per pagare i pedaggi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Può essere che alcune tratte autostradali la accettano e altre no?
    Alcuni caselli accettano solo (o preferibilmente) Fastpay, che è un circuito di solito associato a Pagobancomat e Maestro - solo quelli più recenti dovrebbero accettare tutte le carte senza problemi

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2938 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Pagando un bollettino postale su db, dove trovo la ricevuta di pagamento ufficiale da usare in caso di contezioso come c'era prima?
    Non si capisce più nulla.
    Grazie a chi risponde.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da Bu$ Visualizza Messaggio
    Pagando un bollettino postale su db, dove trovo la ricevuta di pagamento ufficiale da usare in caso di contezioso come c'era prima?
    Grazie a chi risponde.
    Non ricordo di preciso l'opzione, ma a me fa scaricare una ricevuta PDF che è identica alla ricevuta che forniscono alle Poste

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Bu$ Visualizza Messaggio
    Grazie a chi risponde.
    ho pagato due bollettini 896 l'altro giorno e, a pagamento avvenuto, mi è uscita l'immagine del bollettino con i caratteri del pagamento, puoi salvarla in quel momento, non so se si può scaricare anche dopo, comunque basta recuperare un E/C o fai una ricerca per pagamenti effettuati

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1595 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da GenGu Visualizza Messaggio
    Rifare il login ogni tanto sarebbe già qualcosa. Su alcuni telefoni bisogna farlo anche più volte al giorno
    Ad onor del vero a partire dalle nuove direttive PSD2 lo stesso fenomeno mi accade anche con l'app della carta Hype e li le imprecazioni sono anche di più essendo la password molto più complessa e difficile da ricordare ! Non una volta al giorno certo ma per entrambi i conti una volta ogni 10 giorni in media mi capita...
    Comincio a temere che possa essere una cosa voluta per aumentare il grado di sicurezza nei conti che non prevedono un token dispositivo...

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2938 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Non ricordo di preciso l'opzione, ma a me fa scaricare una ricevuta PDF che è identica alla ricevuta che forniscono alle Poste
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    ho pagato due bollettini 896 l'altro giorno e, a pagamento avvenuto, mi è uscita l'immagine del bollettino con i caratteri del pagamento, puoi salvarla in quel momento, non so se si può scaricare anche dopo, comunque basta recuperare un E/C o fai una ricerca per pagamenti effettuati
    Si ma quella non ha valore legale, non viene riportato il numero che determina gli estremi del pagamento.
    Prima c'era una ricevuta provvisoria appena fatto il pagamento, e poi dopo 3 giorni lavorativi usciva una ricevuta definitiva con tutti i riferimenti richiesti in caso di contezioso.

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @Bu$

per curiosità ho controllato, vado in "bonifici e pagamenti - bollettini postali - bollettino premarcato - vedi elenco - stampa" e viene fuori il bollettino come se fosse stampato all'ufficio postale, con i riquadri dell'avvenuto pagamento.

comunque sia, in caso di contenzioso, continuo a credere che sia sufficiente una qualsiasi ricevuta della banca che riporti i dati del beneficiario per stare tranquilli, non sono avvocato ma qualche causa l'ho fatta e gli ingranaggi da far girare li ho capiti

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2938 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quello è una ricevuta provvisoria, quella definitiva è diversa.
    Tanto x capire, fai - la mia situazione- saldo e movimenti- evidenzia periodo da 1 gennaio 2020 a 14 agosto 2020 - ti usciranno tutte le tue operazioni effettuate, se clicchi sul triangolino vicino all'importo totale di qualche vecchio pagamento ti si evidenzia la ricevuta definitiva con tutti i riferimenti, mentre se il pagamento è recente appare quella provvisoria.
    Il problema è che dopo 3 giorni lavorativi dovrebbe uscire quella definitiva, io ho effettuato ultimo pagamento utenza il 10 agosto ma anora c'è quella provvisoria, forse i giorni sono diventati 5 e magari la troverò la prossima settimana.
    Grazie in ogni caso per l'interessamento

Accedi